12 giugno 2009

Ciao io sono...

Due righe per presentarci al mondo, vecchie e nuove conoscenze.

29 commenti:

michi ha detto...

Comincio io....
Sono Michi alias Micaela e quest'anno sono stata costretta dagli eventi a compiere 40 anni. Ho provveduto a non far estinguere la specie generando due bei figli maschi di 8 e 12 anni.
Mi piace ciacolare, mangiare e bere in compagnia e cercare qua e là i lati positivi di questo pazzo mondo.
Mi piace commuovermi guardando un bel film o leggendo un libro ed arrabbiarmi quando c'è qualcosa che non va: insomma per dirla alla E.R. ancora c'è il battito!
Amo andare "ammare", sono dei Pesci, infatti spesso abbocco...e mi piace credere che ci sia la possibilità di avere un paese migliore.
Nel blog di Tiffany mi sono sentita subito come a casa mia per la sua aria semiseria un po' così...

Lia ha detto...

Ciao a tutti!
Sono Lia, 31 anni, vivo all'Argentario in Toscana, sul mare!
Single "in trattativa"... speriamo bene!
Mi piace leggere (Luca Bianchini ma non solo...), ascoltare la radio (Tiffany su tutto!!!), coccolare il mio pastore tedesco Ronnie, guardare in tv la mitica Inter (tifosissima sono!!!) e parlare ore al telefono!!!
Acquario ascendente Toro.

Che dire di +... può bastare!
A presto amici di Tiffany!!!!!

Mati ha detto...

ho già postato la mia faccia da tiffany sull'altro...per riassumere sono Matilde 18 anni (19 a settembre -> sono della vergine), di roma...ho frequentato il liceo scientifico e adesso mi aspetta la maturità...la lotta più grande la combatto con la fisica, mentre il mio amiore è la matematica.
solitamente faccio sempre mille cose, mi divido tra amici, ragazzo, lavoro, studio, sport ecc. ma ormai mi sto dedicando quasi solo allo studio!
sono ottimista, ambiziosa, indipendente e sognatrice.
le mie più grandi passioni sono i viaggi, il calcio(tifo lazio come mavi), il calcetto(praticarlo), i bambini, e poi disegnare, creare, inventare!
direi che ho scritto un poema!...

Tonino ha detto...

@ Mati
Cara la nostra nipotina !
La Martina ti chiama così, quindi per la proprietà transitiva che tu ben conosci, anche per noi sei la nostra nipotina.
Non credo che quest'anno agli esami di maturità ,ci sia ,in Italia, una maturanda ,che ha tanti amici che tifano per lei, che attendono il suo esame, che sperano per lei, che trepidano per lei e che la invitano, per un pò di tempo, a concentrarsi sull'esame.
Forza Matilde! E' vero non ti possiamo aiutare fattivamente,ma siamo con te ,affianco a te, al traguardo con te, sarai spinta da una forza incredibile da tutti i Tiffani's friends.
Forza Matilde !

Mati ha detto...

Tonino grazie mille! sì mi posso considerare la vostra nipotina :)
prometto che cercherò di dare il massimo in questi giorni per rendere orgogliosa prima di tutti me stessa, e poi voi, i miei zietti-amichetti di Tiffany! Però devo dire anche che in fondo è solo un esame che conclude 5 anni di studio, esperienze e crescita personale...
Il prossimo anno che sarò un'universitaria ne dovrò affrontare tanti altri anche più impegnativi!!!

Lia ha detto...

IN BOCCA AL LUPO, MATI!!!!!!!!!!

cer_amika ha detto...

mmmmmmm.... dunque.....
mi chiamo Carmela detta cer_amika, insegno arte e lavoro la ceramica per passione- ehehehhe il nick!- napoletana e 50enne, non più "giovane" ma "giovanile", come dicono i miei alunni.
Ho sentito nascere il gruppo Luca Bianchini e Maria Vittoria Scartozzi e ho assistito alla trasformazione in Luca&MaVi...
Amo la radio e ascolto Radio2 da sempre; amo la lettura e Bianchini scrittore l'ho scoperto con Tiffany; amo la pizza, il sole e i mandolini come da copione!!! eheheheh un saluto a tutti e che crepi questo lupo x Mati

Giulio ha detto...

Ciao ragazzi, eccomi qua :-)

Che bella l'idea di tenerci in contatto con questo blog, è come se Tiffany continuasse .... del resto non avremo neanche il tempo di rendercene conto e l'estate sarà passata in un soffio ,,,,

Il tempo che passa troppo in fretta è una mia ossessione, mentre si fanno progetti e si pensa a cosa fare, il tempo è già passato .....

Su di me vi ho già rotto abbastanza nel post dove ho messo la mia faccia da tiffany :-)

@ Cara nipotina MATI 100000 IN C ALLA BALENA e tienici informati ... però non ricordarci spesso che hai solo 18 anni dato che io ho già superato 46 ma almeno Tonino e Cer_amika mi fanno compagnia....

Sbaglio o mancano ancora Amanda , Stefania Martina, Monica mangia ranocchi , Anna S, ecc ecc ?

stefania ha detto...

ecchime! ci sono anch'io. anche se oggi preferirei il silenzio stampa...

tristezza (per favore vai via non aver la mania di restare con me...)

amanda ha detto...

Allora, costretta dagli eventi (leggi Giulio) mi presento ufficialmente: Amanda 46 anni, animale sociale, del segno del leone. I miei genitori mi hanno dato questo nome perchè iniziava con la A, tradizione di famiglia da parte di padre, ed è diventato un progetto di vita.Mi piace leggere,cucinare per chi amo, compresi gli amici, sciare di fondo, andare in bici (ma non mi piacciono troppo le salite (al massimo in collina) e adoro il mare di scoglio, quello del basso Salento (ho buoni gusti vero Tonino? ;-). Può bastare? Il resto a rate.

maria grazia ha detto...

ciao ciacolatori...ma allora io sono la "zia" di tutti con le mie 53 primavere appena compiute!!!...single per scelta.. degli altri...curiosa del mondo e delle persone, adoro il mare...per oggi è sufficiente...Sapete che oggi mancano 83 giorni al rientro dei nostri beniamini? ma l'oroscopo semi-serio di Tonino?
intanto vi auguro una bellissima settimana, buono studio a @Mati!
Maria Grazia

Anna S ha detto...

Mi sa che manco solo io.
Anna, compio 34 anni il prossimo primo luglio e dunque sono un cancro (un po' in tutti i sensi). Lunatica e pigra, amo il mare in inverno e la montagna d'estate.
"Adoro", per citare il Bianchini, il cioccolato (quello vero, non i kinder, accidenti!) e sono una buona forchetta. Tuttavia è saggio tenermi lontana dai fornelli, ai quali potrei tranquillamente... uccidere. Diffido delle persone che non bevono vino, non mangiano carne e tolgono il grasso dal prosciutto crudo.
Detesto il sole in inverno e dover frenare in discesa quando vado in bici!
Non ho mai ciacolato così tanto da quando bazzico sul blog tiffaniano.
Che altro dirci? Ci conosceremo una ciacola via l'altra.

Tonino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tonino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tonino ha detto...

Ciao donne di Tiffany !
34 ,46,53,18,31,40
Questi sono numeri!
Ci sono tutte !
Una donna per cucinare per lei
Una donna per gustare la sua cucina
Una donna per nuotare fra le rondinelle
Una donna per correre in bici
Una donna per cantare ‘’il mare d’inverno’’
Una donna per modellarla come la ceramica
Una donna per trepidare per i suoi esami
Una donna per friggere ranocchi
Una donna per tifare in tv
Una donna per commuoversi a Roma
Può darsi che io non sappia cosa dico
Scegliendo te una donna per amico…..

stefania ha detto...

@tonino, guarda che se continui così, qui rischi di fare una vera strage di cuori... stattento sa'! :-)

(intanto rido)

Lia ha detto...

Grande Tonino!!!!!!!!

michi ha detto...

@Anna S. anch'io dedesto le stesse categorie di persone soprattutto chi toglie il grasso al prosciutto!

@Tonino for president!!!

Anna S ha detto...

Ma il nostro amico Giulio non ciacola più? Ci ha abbndonati?!

GianfraH ha detto...

Ciao,

io non ho mai affrontato il tema presentazioni sul sito ufficiale; provo a mettere due righe qui.

35 anni, ad agosto 36, leone; scrivo da Firenze, la mia citta' adottiva. Lavoro nell'informatica e girello per tutta l'Italia. Ho conosciuto la trasmissione proprio per il fatto che tante volte mi trovavo gia' in macchina alle 6 per raggiungere il luogo dove avrei lavorato e alla fine l'abitudine ha vinto: sveglia puntata alle 6 meno 10.

Mi piace: la radio, la fotografia, cucinare (e si vede), il rock anni '70 e '80, il mare, le degustazioni di vini.

Non mi piace: "vincere facile", le zanzare, oziare.

Il resto a piccole dosi, senno' fa male :)

Ciao ciao!

g

Mati ha detto...

gianfranco io a ottobre mi trasferisco a firenze!!! dimmi un pò, com'è?? non ci sono mai stata spero di trovarmici bene :)

GianfraH ha detto...

@Mati

La sfera di cristallo mi dice "Istituto Ulisse Dini" :)

Saro' terribile: Firenze e'... bella turisticamente parlando. Da "cittadina" potrai apprezzare la torrida temperatura estiva, il pullulare delle zanzare, di turisti, di scolaresche nella primavera, di ragazzi la sera in Santa Croce. La popolazione e' molto diversa da quella Romana: siete piu' aperti, piu' socievoli, etc... i Fiorentini fanno un po' gruppo a se.

E' cara (meno di Roma!), incasinata di traffico (meno di Roma!), modaiola; inizialmente ti troverai un po' spaesata con i modi di dire e la parlata che e' veramente unica... io son qui ormai da 16 anni e ancora devo riuscire a capire parecchie cose :)
E' anche lontana dal mare...meno di 100km che pero' si fanno sentire tutti.

Un consiglio: cerca casa vicino all'universita', una vecchia bici ed un buon lucchetto, dei buoni amici... questo e' tutto quello che serve per viverci bene :)

Beh, questa citta' ha talmente tanti difetti che... sono rimasto a viverci! :)

Pero' un po' di fresco non guasterebbe... :)

Ciao.

g.

Anna S ha detto...

Mati che bello! Vai a vivere a Firenze! Quindi continuerai con la matematica immagino? Almeno se la previsione di Gianfranco è corretta.
Complimenti!!

Mati ha detto...

previsione errata! :)
farò disegno industriale, e se non passo il test architettura o ingegneria!!!
comunque ho deciso di trasferirmi perchè la trovo una città più a misura d'uomo, Roma è troppo grande per i miei gusti...e poi il caldo, le zanzare, i turisti e le scolaresche le abbiamo pure qui!!! tra l'altro abito a 2km da san pietro quindi è proprio una zona piena di turisti...
il dialetto fiorentino invece mi fa impazzire!!!!! al contrario del romano che non sopporto proprio!
come emzzo di trasporto avrò il mio motorino, nuovo nuovo di 2 settimane fa :)

spero di trovarmi bene, anche se devo dire che mi adatto facilmente a tutto fortunatamente!!!

GianfraH ha detto...

@ Mati

Isia o architettura.
(ingegneria... ehm... coff coff... l'ingegnere e' un "predestinato"... :) )
Allora entrerai sicuramente nella schiera di coloro che passano la notte a disegnare, con la radio accesa tutta la notte con gli amici... Ricordo che ho odiato il mio coinquilino che disegnava la notte con le cuffie a mille mentre io cercavo di ripassare l'orale di analisi 2... CMQ: consiglio il lucchettone anche per il motorino, che hanno cercato di portar via anche la mia Vespa piu' che ventennale :)

Ti mancheranno le rosette romane (io ne faccio incetta quando vado dalle tue parti) ed il pane salato... in compenso la schiacciata fa impazzire! :)

Saluti

g.

Anna S ha detto...

Mati sei troppo avanti! Che belle facoltà hai scelto. Io so a malapena contare sulle dita (hi Hi Hi...)

GianfraH ha detto...

@ Anna S

Beh, a volte e' sufficiente; ti diro' di piu': specie dove lavoro c'e' chi vanta i titoli piu' altisonanti, per poi cadere sulla prima pietruzza che gli si presenta davanti (in Toscana si dice che non riesce a levarsi un dito dal ...ehm, coff coff... non e' "radiofonica come dizione :) )

Io, per mio conto, ho imparato ad usare anche le dita dei piedi, non si sa mai :p

g.

Anna S ha detto...

Grazie Gianfranco, tutto ciò mi conforta molto!

piggichc ha detto...

incredibile ma vero, ce so' riuscito.
Eccomi qui, pier luigi o meglio piggi, cuoco ufficiale di tiffany, appassionato di cucina e gastronomia in genere, impiegato presso la compagnia di bandiera da passa 30 anni nel settore informatico, sposato con Patrizia, due figlie, emilia di 20 e cecilia di 13.
Passione per la fantascienza, il libro che più mi rappresenta : memorie di un cuoco di astronave.

Segno zodiacale Scorpione.

a presto e buona giornata (anche se sono in ufficio nonostante la giornata di festa)

piggi