27 giugno 2009

METEO


Previsioni o ..certezze del tempo !

Pensate che sia arrivata la calda estate ?
Pensate che siano ormai giunte le belle serate calde da trascorrere con gli amici sino a tardi ?
Pensate di passare il prossimo week-end per colorire l'epidermide ?
Non si puo',o meglio si potrà fare solo dove le aziende di promozione turistica hanno investito di più.
Oggi , per esempio, tutte le regioni tirreniche hanno usufruito di una splendida giornata, mentre, il confinante mar ligure no. E potete immaginare perchè.
Non vi dico cosa è successo sull'adriatico : caduta copiosa di particelle acquose accompagnate da luminescenze per tutti gli 800 km.
Da dimenticare la giornata degli amici alpini ed appenninici .
Quest'ultimi hanno annaffiato ben bene le zone interne tipo Colfiorito ,dove si producono patate,ceci ,fagioli e le cicerchie. Buone queste ,con poca pasta e patate.
Cosa succede e cosa accadrà.
L'Europa comunitaria dell'est ,si è messa a produrre nuvole ricche di umidità e luminescenze e le spedisce nella Mitteleuropa dove ,unite a quelle di produzione tedesche ,vengono avviate lungo lo stivale, senza soluzione di continuità.
E ciò avverrà finchè alle isole Azzorre non finiranno di approntare il famoso anticiclone che , con la sua forza, spingerà le nuvole dell'est al mittente.
Però c'è una speranza .
Dobbiamo sperare che il fumo acquoso di produzione extracomunitario magrebino , spinto da venti caldi, porti un pò di cieli azzurri e caldo secco sulla Repubblica.
Questa è e sarà la situazione per le prossime 72-100 ore.
Speriamo per il meglio !

5 commenti:

Anna S ha detto...

Io so solo che durante la settimana è sempre bello e quando finalmente arriva il sabato, si scatena regolarmente il diluvio universale!!

Monica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monica ha detto...

Non odiatemi, ma lavorando molto in estate preferisco questo maltempo.
Le famose "pesche romagnole" maturano più lentamente e l'orario di lavoro è umanamente sopportabile.
Lo so lo so, dopo questa dichiarazione mi attirerò la maledizione dei "40 gradi all'ombra".

amanda ha detto...

Non mi sorprende sapere che la Mittle Europa si fosse messa a produrre nuvole, ho passato una settimana tra Vienna e Praga e non ha mai smesso di piovere o meglio di PIOVERE, fiumi di acqua. 8 giorni con i piedi in ammollo, fortunatamente c'erano così tante bellezze da vedere che la pioggia si poteva dimenticare

Anna S ha detto...

@Monica, buongiorno!! Vedo che la "polemica" innescata da Giulio sui ranocchi ha lasciato il segno; la foto è bellissima!