30 giugno 2009

Tesoro, mi si è bloccato il computer!

Pensionato spara al pc, arma sequestrata
Il 68enne appassionato di informatica ed esasperato dal computer in tilt ha esploso 5 colpi con la sua calibro 22

PORDENONE - Esasperato, ha sparato. Protagonista: un pensionato di Cavasso Nuovo (Pordenone). Vittima (inanimata): il suo personal computer. Il 68enne appassionato di informatica, di fronte al macchinario evidentemente in grave tilt, ha prima aspettato sperando che la crisi si risolvesse da sola, poi esasperato ha tirato fuori dal cassetto la calibro 22 regolarmente denunciata e ha fatto fuoco. Cinque colpi contro il pc, ovviamente ridotto in frantumi.

ARMA SEQUESTRATA - Sentendo gli spari e le urla di rabbia, i parenti dell'uomo hanno chiamato i carabinieri, che lo hanno accompagnato in caserma. Chiarita la dinamica, i militari hanno sequestrato la pistola prima di rimettere in libertà il pensionato.

g.

21 commenti:

amanda ha detto...

@Gianfranco: qualche allusione personale???

Anna S ha detto...

Ma siamo veramente sicuri che il computer sia un oggetto senz'anima...? E se un giorno si rivoltasse contro qualcuno, tipo Al? Gli informatici avrebbero diritto al porto d'armi... Uhm, ce n'è per la penna di Tonino!

amanda ha detto...

al cinema la rivolta è di vecchia data, oltre al mitico Al che dire dei replicanti di Blade Runner... ho visto cose che voi mortali...

amanda ha detto...

Chissà Mati a che punto è con il quizzone...

Anna S ha detto...

Giusto. Mati dacci notizie!

Mati ha detto...

eccomi eccomi!
è andata pure questa...sono esausta!
penso sia andata abbastanza bene, erano 10 domande, dovrei averle fatte tutte bene tranne una di scienze che l'ho saltata (era qualcosa di assurdo, stile arabo per me!) e un'altra in cui ho sbagliato una formula di fisica (non la sopporto piùùù)!!! nei prossimi giorni vi farò sapere l'esito degli scritti :)

amanda ha detto...

Ma sì dai che non può che essere andata bene! Quando avrai gli orali?

amanda ha detto...

Qualcuno ha notizie degli uomini? che fine hanno fatto Giulio, Tonino, Gianfranco?

maria grazia ha detto...

ciao a tutti, dopo tanto tempo mi riaffaccio... avevo in mente di chiedere a che punto era Mati e ho letto che anche il quiz è andato... sono felice per te Mati!ora per gli orali facciamo tutti il tifo, forza!!!!

maria grazia ha detto...

... ma? a che punto era Mati ...o.. a che punto fosse Mati?

Mati ha detto...

gli orali il 9! in questi giorni magari scrivo qualcosa in piu su questi esami, che ultimamente tra stress e robe varie ho trascurato un pò il blog! :)

amanda ha detto...

@Anna penso che Gianfranco in questi giorni sia molto impegnato con il lavoro, quindi è meglio se prendi in mano la situazione tu, anche perchè Tonino latita. Avevo spedito degli incipit ed altro a Gianfranco, ma se non ci diamo da fare restiamo a corto di argomenti.

Anna S ha detto...

@Mati: BRAVISSSSSIMA!! Il 9 è martedì, è un giorno che porta fortuna per gli esami (l'ho deciso io).

@Amanda: sì, mi sono fermata con gli incipit perché sapevo che tu ne avevi prposti un po' a Gianfranco e non volevo rischiare di sovrappormi. Oggi mi invento qualcosa e con gli incipi riparto domani perché qui in ufficio sono a corto dei miei libri cult. Ma perché non diventi autore anche tu? Se ci riesco io...!

@maria grazia: sì, forse ci stava il congiuntivo ma fa caldo e possiamo concederci anche l'indicativo

Mati ha detto...

grazie anna, ma secondo me porta piu fortuna il giovedì!!! infatti il 9 di giugno era martedi, ma il 9 di luglio è giovedi :)

Anna S ha detto...

Non ci credo... Sono troppo rinco!! GIOVEDI', ma certo!
E comunque sì, porta mooooooooolta più fortuna!

amanda ha detto...

@anna: nessun problema a diventare autore, ma mi pareva che Gianfranco avesse proposto di scrivere a lui e poi avrebbe gestito lui i pezzi. A questo punto come si fa a diventare autore????

Anna S ha detto...

Bisogna chiedere a Gianfranco di inviarti una mail col link e puoi farlo tu stessa scrivendo al solito indirizzo tiffany.estate@gmail.com

amanda ha detto...

Sai Anna pensavo che me lo avrebbe proposto lui e che non avendolo fatto preferisse così, non volevo forzare la mano

Anna S ha detto...

Forza forza, glielo chiedo anch'io!

GianfraH ha detto...

@ Amanda
Sono di rientro da un tour de force informatico che ha dell'incredibile; a volte mi sto chiedendo come mai una persona sana di intelletto possa al giorno d'oggi scegliere questa scellerata professione...

@ Anna
I computer hanno un'anima, l'anima de li mort... :)

@ tutti: scusate la latitanza...

amanda ha detto...

scusato, scusato.... per questa volta.
Ho appena visto "Terra madre" di Ermanno Olmi ve lo consiglio