20 luglio 2009

Incipit del 20 luglio

Ho deciso di adottare Margueritte. Tra poco festeggerà l’ottantaseiesimo compleanno, meglio non aspettare troppo. I vecchi hanno la tendenza a morire.
Così, se le succedesse qualcosa, non so – finire a terra per strada, o farsi scippare la borsetta -, io ci sarò. Potrò arrivare di corsa e farmi largo tra la gente, dire:
«Ok! Va bene, adesso potete andare! Ci penso io: è mia nonna».
Non ce l’ho scritto in faccia che è solo adottiva.

"Una testa selvatica" Marie- Sabine Roger. Ponte alle grazie Editore

Vi è piaciuto "L'eleganza del riccio"? Quel suo essere così francese, quell'incrocio fra due generazioni, fra due mondi distanti, tra due solitudini? Non potrete che amare questo adorabile libro di amore per la lettura, che occupa poco posto nella valigia delle vacanze, ma si prenderà un piccolo posto nel vostro cuore

2 commenti:

Anna S ha detto...

Oh sì, a me "L'eleganza del riccio" è piaciuto molto, anche se sono rimasta un po' delusa dal finale. Una volta tanto un bestseller di qualità. Quindi leggerò anche questo senz'altro.

amanda ha detto...

E il finale non ti deluderà :-)