22 luglio 2009

Les fleurs du travail


Stare in ufficio è sempre faticoso, soprattutto quando mancano pochi giorni alle vacanze, o quando l’atmosfera è tesa o, semplicemente, ci siamo alzati con la luna storta. Allora si cerca di rendere l’ambiente meno ostile e di ingentilirlo con un qualche tocco personale.
Quella che vedete qui è, pardon, era, la mia azalea splendidamente fiorita, prima che quegli assassini dei miei colleghi me la facessero morire di sete. Su questo mi sono già lamentata abbastanza, quindi evito di riproporvi i miei borbottii; sono molto orgogliosa del mio balconcino fiorito, così come della mia scrivania piena di oggettini kitsch che vanno spostati almeno due volte la settimana per le pulizie ma aiutano a vivere meglio l’ufficio. Un po’ come i sogni di Marzullo…

E voi avete qualche feticcio? Qualche oggetto a cui siete particolarmente legati o, semplicemente, qualcosa di buffo che vi faccia sorridere ogni mattina o almeno tenti di farlo?

13 commenti:

amanda ha detto...

Del mio delfino azzurro a dondolo da scrivania, regalo di un paziente anziano che grazie alle cure è riuscito a non perdere la sua gita sociale all'acquario di Genova, ho già parlato. Per la durata dell'ultimo incarico dovevo smontarlo ogni pomeriggio e rimontarlo al mattino perchè l'ambulatorio era in condominio, ma non ci rinunciavo proprio e se non lo montavo io , ci pensava Mariangela. Adesso campeggia sulla mia nuova scrivania. Facendo una vita lavorativa nomade, non riesco mai a personalizzare il mio posto di lavoro come vorrei, già lascio un pezzo di cuore ogni volta alle persone con cui lavoro, devo per forza viaggiare leggera

GianfraH ha detto...

Io ho delle mollette da biancheria appese alla lampada da tavolo; alle mollette ci tengo attaccati i foglietti coi numeri di telefono e gli appunti, altro che post-it :)

Di "quasi normale" c'e':
- una coppia di caricabatteria dei miei telefoni;
- una confezione di autan;
- una "terza mano" ed un saldatore;
- un dizionario medico
- il tesserino di riconoscimento;
- da pochi giorni una radio FM anni '70 e gli auricolari.

Novita' della giornata: pacco doppio di caffe', acquistato durante la pausa pranzo: devo ASSOLUTAMENTE ricordarmi di portarlo a casa, pena arrivare rinco anche domattina; oggi ci siamo spartiti una moka da 1 in due... se non e' tristezza cominciare cosi' la mattina... :)

g.

amanda ha detto...

peggio è non avere il caffè o non avere nessuno con cui spartirlo? Fai come Anna, tra poco è il tuo compleanno, fatti regalare George, ma avvisa la ditta che telo deve portare la signorina della pubblicità, George com'è noto è stabile dall'Anna dopo la richiesta di intervento di riparazione

Anna S ha detto...

Adesso che cos'è la "terza mano"...?
Sì, George è mio, lo gestisco io e lo presto solo alle amiche

GianfraH ha detto...

@Anna

Niente di scabroso!

Questa, ad esempio:

http://tinyurl.com/terzamano

E' un aggeggio che serve a tratterere piccoli componenti elettronici, schede di vetronite, etc, con le sue pinzette. In questo modo hai la possibilita' di avere le mani libere per effettuare le riparazioni. Una specie di morsa, ma per roba piu' delicata. Per i ciecati come me, c'e' anche la versione speciale:

http://tinyurl.com/lentine

:)))

g.

GianfraH ha detto...

@Amanda

ehm... lotta alla pari, con qualche spunto di velocita' per il caffe'... :)

Per la "signorina clooney" intendi quella che gli soffia il caffe' nella pubblicita'? Pero', quasi quasi... ;)

@Anna
attenta! rischi di dover competere con le ex e soprattutto con lo spirito del maiale!! :)

g.

Anna S ha detto...

@Gianfranco, ma con la terza longa manus (o quella diavoleria che è) riesci a fare qualche magia, tipo: aumentare il fatturato dell'azienda, far comparire George al momento opportuno, insomma qualcosa di interessante?!

GianfraH ha detto...

@Anna
per le tue richieste occorre mettere una buona bacchetta magica nella "terza mano".

Che se funzionasse davvero, con la sfortuna che c'ho ultimamente m'arriverebbe Clooney con tanto di maiale (in senso singolare :p )

g.

amanda ha detto...

oddio lo spirito del maiale, quello è un "nonrisolto" terribile nella vita di George... povero uomo

@Gianfra: ma le zanzare dalle tue parti sono davvero terribili?

se serve un dizionario medico portatile di piccole dimensioni mi propongo... almeno per i termini ORL e pediatrici

mariangela ha detto...

@amanda il tuo fiore e' nel tuo cuore e lo porti sempre con te

mariangela ha detto...

@anna a me che sono appena entrata nel clan mandami una copia la metto tra me e la capa quando ringhia e mi vuole mordere, s'intende di George,
@amanda quando preparo il caffe'alla mattina c'e' sempre una tazzina per te

GianfraH ha detto...

@Amanda
il flusso di zanzare che attraversa la stanza dove lavoro e' costante: il problema e' che qui vengono a fare rifornimento direttamente da... me. Puo' succedere di tutto, che ci siano 20 persone in sala e queste maledette cercano me.
Idem a casa, sono il bersaglio preferito dalle zozze.

amanda ha detto...

@gianfra: sangue dolce?