15 settembre 2009

IL TEMPO LO FARA' ?



E' accertato !

Vi posso assicurare !

Oramai è certo !

Sull'Italia il tempo c'è.

C'è il tempo delle mele,delle pere, delle bandiere, delle nuove case, delle nuove facce.

Sarà bello, brutto ,indifferente, noioso,perturbato,fantastico?Non importa ! Ve lo dovete tenere sino alle nuove perturbazioni che già spuntano all'orizzonte.

Da domani ,quando finirà l'afflusso di vapori condensati di produzione libico-tunisina,sarà possibile organizzarsi per un nuovo arieggio di bandiere multicolori.

Lo si potrà attuare già a partire dalle regioni più umidificate dal mar Mediterraneo ,mentre la regione banana soffrirà ancora, per qualche giorno, di sciacqui e risciacqui.

In questo momento sulla capitale dell'impero d'occidente ,si abbatte un cataclisma acqueo di immani proporzioni malgrado la colonnina temperaturometrica ,posta in Toscana, non tenda al suolo. Loro malgrado ,i fortunati invasori del luogo, non usufruiranno di energia illuminante a pagamento , visto la grande luminescenza che si scarica al suolo, mancando il bersaglio.

Il futuro come sarà ?

Spero non come il passato e ,per far la rima, piove sul bagnato !

19 commenti:

amanda ha detto...

La miseria Tonino bisogna consultare gli aruspici per comprendere le tue previsioni, ridatemi Mercalli!

Anna S ha detto...

Tonino in bici col papillon, come Mercalli appunto, starebbe benissimo

amanda ha detto...

o lalà

Tonino ha detto...

O il caffè o il blogghino !
Eccomi qui .
Rileggete in metafora !
Poi ne riparliamo .
Ciao

Anna S ha detto...

Ah la cosa si fa difficile. Dopo lo yogurt al mirtillo mi cimento nell'ermeneutica toniniana

Anna S ha detto...

La regione banana, se intuisco bene di che si tratta, soffrirà ancora per molto e non basterà sventolare bandiere per attirare nuove perturbazioni.
D'altra parte, siamo così sicuri che queste ulteriori perturbazioni siano davvero preparate? O non sarebbe, adesso come adesso, appunto un'ulteriore pioggia sul bagnato?

Ai posteri e alle nuvole l'ardua sentenza

GianfraH ha detto...

@Tonino

Applauso!
(appena torno a casa poi vi mando una cosa in mail in privato!)

Il bello di tutto cio' e' che fra casette, insetti televisivi, record di consegna fornitura e prove di oscuramento televisivo... qualcuno si e' dato la zappa sui piedi; qualche sostenitore si e' dato appuntamento non alla Piaggio ma al quinto piano...

"Le prove di ermeneutica di oggi sono offerte da..." :))

Quanto a me, ieri sera non potevo che dare un'occhiata al lucarelliano "ispettore Coliandro"... o almeno ci ho provato: ha vinto lo spegnimento automatico della tv.

PS: piove, piove e piove ancora!

Anna S ha detto...

@Gianfranco, l'Ispettore Coliandro è quanto di più ributtante abbia mai partorito la Rai e da Lucarelli, francamente, non me l'aspettavo.
Io mi sono rifugiata su Sky e sprofondata, per l'ennesima volta, nelle meraviglie del "Giardino dei Finzi Contini"

amanda ha detto...

Come siete complessi oggi! Non avrò più l'età? Ieri, all'ora X ho iniziato un libro che se mantiene quello che promette l'inizio vi cuccherete l'incipit sicuramente, sembra la versione cartacea di big fish ed al femminile... a proposito mi sono dimenticata di mettere nel mio profilo big fish tra i miei film preferiti

amanda ha detto...

altra cosa: i Conigli oggi hanno annunciato che il feltrino ha preso di mira loro questa volta... ma non si azzardi a toccare i conigli la serpe

GianfraH ha detto...

@Anna
...noi poveri mortali che non abbiamo (e vogliamo!) sky avevamo poca scelta. A me cmq piace come Morelli interpreta il personaggio: goffo, fa figuracce, e' sbadato, vuole emergere a tutti i costi (come tanti!)... e con tutto questo alla fine riesce a portare avanti il lavoro; io no, mi sono addormentato prima! :))

@Amanda
i Conigli hanno replicato coi controfiocchi: qualcosa del tipo "noi siamo pagati per fare le battute..." poi mi riascolto la puntata.

Scappo!

g.

Anna S ha detto...

Nooo... Come i conigli...? Non scherziamo... Mi sono persa l'inizio della puntata perché stavo leggendo in treno ("Ogni cosa è illuminata", l'avrete sicuramente già letto) e quindi non li ho sentiti. Io non ho più parole.

amanda ha detto...

bello ogni cosa è illuminata! e Sammy Davis junior junior e l'agenzia viaggi tradizione è che avevo già fatto l'incipit di molto forte incredibilmente vicino e troppo Safran Foer non si può

amanda ha detto...

@Ginfra: i conigli sono stati grandiosi nella risposta una cosa del tipo noi siamo due pagati per far battute lui ha la linea editoriale pagata da paolo b, fratello di suo fratello.

E' scientificamente stabilito che chi fa la siesta poi è più produttivo

Anna S ha detto...

Li vado a sentire sul podcast e la siesta me la concedo adesso

amanda ha detto...

ad ognuno la sua siesta

Sotto casa ormai ci sono le idrovore c'era talmente tanta acqua che avevamo i tombini fantasma saltanti, facevano un certo effetto i tombini ballerini.
Per fortuna ha un po' cessato... almeno per ora

GianfraH ha detto...

@Amanda

geniale anche il "mi hanno rubato il motorino: FARABUTTI!"

"...mi hanno rubato le scarpe!! Ce le avevo un secondo fa! FARABUTTIIII!!!"

Adorabili delinquenti quei due.

Chissa pheltry, si sara' sentito punto nel vivo? Mah, non credo, magari non ha capito la battuta.

Ciao ciao!

g.

amanda ha detto...

Già conigli for presidents

Anna S ha detto...

Pheltry, splendido e vincente espediente per non farsi beccare... Lo farò anche col mio capo!