8 settembre 2009

Un altro, doloroso saluto


Un altro grande personaggio ci ha lasciato oggi. Un gran signore della televisione ma non solo. Ha saputo reinventarsi fino all’ultimo, giocare, ridere e vivere la vita amandone ogni dettaglio.
Fino all’ultimo ha lavorato e saputo divertirsi col suo lavoro, divertendo anche noi.
Non è mai incappato in cadute di stile, nemmeno quando commetteva le famose gaffes, tanto ingenue quanto spassose, forse fatte ad arte.
Alcuni lo hanno saputo apprezzare e valorizzare anche di recente (penso a Fiorello); in molti, televisivi e non, avrebbero tutto ancora da imparare.

Buon viaggio Mike!

4 commenti:

Tonino ha detto...

Ci mancherà l' ALLEGRIA' !
Ci mancherà il 'BONGIORNO '
Ci mancherà l' AMERICANO '
Ci mancherà 'MIKE'
Ci mancherà il 'MIKE AL FIORELLO '
Ci mancherà ''LA'' televisione
Ci mancherà !

amanda ha detto...

Non so se ho amato Mike, per un lungo periodo ha rappresentato quella televisione commerciale che non mi piace, certo era un grande professionista, uno di quei venditori nati che sono in grado di vendere ogni cosa dal prosciutto all'abbonamento telefonico.So per certo che è la storia della televisione italiana, che faceva i quiz quando ancora bisognava almeno prepararsi su qualche libro per vincere un premio e non solo avere il @@@@ di avere ricevuto il pacco giusto e quando un pezzo della storia della TV, e quindi anche della mia storia se ne va, non può che essere un momento triste.

GianfraH ha detto...

Stavo per scrivere un articolo io ma il lavoro mi ha tagliato le gambine finora.
Mike e' stata una persona fuori dal comune, poliedrica, prigioniero di guerra, partigiano, persona dagli indubbi valori (ricordo quando fece il cazziatone ad una concorrente che si era portata dietro gli "appunti"), capace di mettersi in gioco anche in avanzata eta'. E' stato al gioco con Fiorello, si e' rimesso in gioco passando su Sky... ha vissuto, ha avuto una vita fortunata e di successo che ha tentato di vivere fino in fondo.

Con lui muore forse l'ultimo pezzo della tv di una volta. Un altro segnale che forse e' venuto il momento di spegnere la tv perche' non c'e' rimasto quasi piu' nulla da vedere.

Ciao Mike.

Gianfranco

Anna S ha detto...

Pare sia a rischio anche Report. Davvero, se non riparte, non pago il canone