31 ottobre 2009

Ricordi dal passato




Non so per quale motivo, ma questo stanco venerdi' televisivo mi sta regalando due volte di seguito uno degli artisti (poco noti, a dire il vero) che mi sono sempre piaciuti: Gino Vanelli; prima su Rai1, tra qualche minuto (ora e' mezzanotte e 15) su Rai3 al tg notturno.

Che dire... un bel regalo.

Ah... regalatemi un vostro disco del passato, magari sconosciuto ai piu'.

g.

15 commenti:

Tonino ha detto...

Che musica !
Solo un rullante ,due piatti, una chitarra eletrica semiacustica ,un contrabasso ed un vibrafono.
Mi viene in mente ''Venus ' degli shoking blue.
Pensa che di quel disco ne feci forse cinque copie riprodotte dal giradischi di Selezione Readest digest e ,con un microfono fra gli altoparlanti, con un registratore a cassetta.
Allora la musica si ascoltava ,oggi si sente.
Forse la cara Amanda ,mi può comprendere.

alessandra ha detto...

Che bella Wild Horses, mi ricordavo il video...allora se posso segnalare due chicche , non sconosciute, ma diciamo meno note di altre, vi consiglio l'album Tidal di Fiona Apple del 1996 e quel gioiello di Talking Timbuctu, nato dalla collaborazione tra Ali Farka Tourè, musicista del Mali, e Ry Cooder...meraviglioso

amanda ha detto...

Devo ricordare: toxedomoon e wall of voodoo degli omonimi gruppi erano i primi anni 80 i primi viaggi tra amici ed erano la mia colonna sonora poi chiaro di checco loy e massimo altomare e qui si torna ancora più indietro, e poi i talking heads ma andiamo sul più commerciale
ed è verissimo Tonino, la qualità del suono era una ciofeca dischi rigati e cassette mille volte riascolate, ma tutto entarva nel cuore e ti accompagnava ben più di una stagione

Tonino ha detto...

Complimenti a voi !
ragazze siete una fonte di musica !
E che musica !

Anna S ha detto...

E finalmente riesco anch'io a commentare questo post!
Chi di voi, da bambino, aveva il disco di questa chicca, ossia "Just a little rain" cantata da Malvina Reynolds?

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=8Nlf7SvMC5k

amanda ha detto...

maremma! non solo non avevo il disco, ma quando sono andata sul tuo riferimeto di you tube non ho neanche riconosciuto la canzone. E' grave dottore?

Anna S ha detto...

@Dottoressa Amanda, beh... Che infanzia può mai avere avuto senza codesta canzoncina? Che cosa cantava quando pioveva, mi dica?

Giulio ha detto...

Roxy Music - Stranded

ADORABILE

amanda ha detto...

inizima scende la pioggia e finiamo con it' raininig again (super tramp) e finiamo con here comes the rain again di Annie Lennox... basta?

amanda ha detto...

ma come scrivo? iniziamo, proseguiamo, concludiamo ... naturalmente

alessandra ha detto...

@Amanda
Niente paura, anch'io sepsso sono affetta da dislessia quando scrivo.. aggiungerei I can't stand the rain anche nell'ultima versione di Seal che ha una gran voce..

alessandra ha detto...

Ecco infatti volevo scrivere spesso

amanda ha detto...

Bella la versione di Seal, grande interpretazione, pezzone di gnocco pure l'uomo

amanda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alessandra ha detto...

@Amanda
Sì infatti bel ragazzo Seal, grande carisma e mi piace anche quel suo viso con le cicatrici che però credo siano tatuaggi perchè lui è un principe africano..peccato che se lo sia già accalappiato Heidi Klum, che è passata da Briatore a Seal..dalla stalle alle stelle!!!