Parte Prima: BUENOS AIRES
È stata la mia prima tappa ed ero ospite dalla cugina di mia madre&famiglia. Mi ha divertita molto il momento in cui ho portato a tutti alcuni regali dall’Italia: un foulard, un cavatappi e delle tazze di design italiano, ma soprattutto a mio “cugino” la maglia della Lazio di Zarate (apprezzatissima)!!! Dopo di che è iniziato il mio tour cittadino, sviluppatosi in 5 giorni.
È stata la mia prima tappa ed ero ospite dalla cugina di mia madre&famiglia. Mi ha divertita molto il momento in cui ho portato a tutti alcuni regali dall’Italia: un foulard, un cavatappi e delle tazze di design italiano, ma soprattutto a mio “cugino” la maglia della Lazio di Zarate (apprezzatissima)!!! Dopo di che è iniziato il mio tour cittadino, sviluppatosi in 5 giorni.
Questo è il puente de la mujer a Puerto Madero, luogo dove ho trascorso il mio primo pomeriggio a leggere e studiare la mia mitica Lonley Planet. Non faceva freddo (nonostante fosse inverno) ed era un posto molto tranquillo, l’ideale dopo un lungo viaggio stressante in aereo!
La Boca invece è la zona più allegra della città, con case tutte colorate e una strada piena di ristoranti con tavolini all’aperto che propongono spettacoli di tango e altri balli Argentini. Non ricordo il nome del ristorante dove ho pranzato, ma ricordo delle ottime empanadas accompagnate da camerieri simpaticissimi e anche carini! Questo è un classico degli argentini: simpatici, socievoli, aperti, chiacchieroni…… e con degli occhi incantevoli!
L’obelisco situato al centro dell’avenida 9 de julio è considerato dai porteños un punto di fondamentale importanza, tanto che i numeri civici corrispondono alla distanza che c’è tra esso e i singoli edifici. Oltre che per l’obelisco l’avenida 9 de julio è molto famosa per la sua larghezza: 18 corsie nel punto più largo!!!!!
Per il resto ho apprezzaro molto la zona di Palermo per la grande quantità di verde, la Recoleta e le piazze centrali come Plaza San Martin e Plaza de Mayo. Tutto ciò che non ho nominato invece non ha suscitato nulla di speciale in me.
13 commenti:
ps: scusate la grafica non perfetta, ma non sono riuscita a fare di meglio! La prossima volta mi impegnerò di più :)
brava Mati! finalmente ti sei decisa a farci fare un bel tour per l'argentina!
Che invidia, Mati!
Prima o poi ci devo nadare anch'io in Argentina!
@Mati
Non so se invidiarti di più per questo splendido viaggio o per la visuale del cuppolone da casa tua!
Ma questa è la parte peggiore dai...aspettate il resoconto sulla patagonia! :)
18 corsie? Miiiii ma quanto grande è quella roba?
Belle le case coloratedi Boca, quella è l'unica foto che mi ha fatto venire voglia di partire per l'argentina
Però Mati una foto agli occhi belli dei camerieri potevi anche farla vero!
Eh si Amanda avrei potuto...ma non ci ho pensato!
Comunque effettivamente Buenos Aires non è nulla di che, ma il resto merita proprio!!!
@Mati aspettiamo la prossima puntata
Brava Matilde !
Poche parole , le foto scelte belle, anche il zig zag bello !|
brava !
Grazie Tonino! :)
@Mati, scusa il ritardo, finalmente ho letto anch'io!
Mi piace molto l'organizzazione del post, con le foto e il testo alternati. Commenti brevi e incisivi, brava!
Io avrei una certa voglia di andare in Argentina, proseguire per il Cile e, soprattutto, arrivara in Patagonia! Aspetto quindi ansiosa il proseguimento del reportage!
Per il resto come va il "babysitteraggio"?
@ Mati 'cipicchia che invidia! hai già in mente prossime tappe?
Grazie Anna :) il babysitteraggio prosegue bene, sto facendo più ore del previsto e farò anche dicembre (dovevo andare a fare pacchi, ma mio zio non ha più bisogno di me) quindi spero mi dia qualcosina in più rispetto alla cifra concordata...!
@Gloria mi piacerebbe andare in inter rail nell'Europa del nord l'estate prossima, e poi vorrei vedere l'Australia, ma per il momento non se ne parla!
Posta un commento