ovvero "Ciacole da Tiffany"
(aspettando Lady Scartox & Mr. LittleWhite)
17 novembre 2009
E quindi uscimmo a riveder le stelle
Questa sera nasi verso l'alto, lo spettacolo delle Leonidi sembra assicurato.
Qualche anno fa, in un freddissimo novembre, mi lasciai trascinare da un amico a vedere le stelle: "tranquillo, li' non c'e' nessun..."
Due ore in coda in macchina, tutti verso un enorme prato sull'Appennino tra Firenze e Bologna, in mezzo ai lupi. Inutile dire che c'erano piu' fari di auto che in citta' e non vedemmo che due o tre scie.
Mettiamo che vi vengano concessi due desideri: uno per forza deve essere futile, l'altro tremendamente impegnato. Cosa sceglieranno i nostri eroi?
g.
Etichette:
If,
Troppi discorsi seri fanno male
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
@gianfra,bello! hai un animo romantico...
Piu' volte il 10 agosto ho passato ore nella speranza di vedere qualche scia...ne ho viste poche pero', forse guardavo nella direzione sbagliata? il luogo scelto per scrutare il cielo non era proprio al buio? puo' essere...
Desideri espressi? uno, alla fine sempre quello.
Le stelle secondo il mio parere si scrutano per quello, si spera che dal cielo arrivi l'aiuto... ma poi siamo noi gli artefici del nostro destino non c'è stella cadente che tenga... o no?
@MGrazia
stasera si guarda rivolti verso est. Se ne dovrebbero vedere delle belle ma... copriamoci tutti che fa freddino!
In citta' non si vede una mazzetta; le luci che si riflettono sul particolato in sospensione fanno una specie di cappa gialla che impedisce di vedere il cielo nitido. Meglio la campagna ma un dolorino mi sta facendo passare la voglia di uscire stasera :))
E poi c'e' da stanare Mavi domattina ;)
Notte!
g.
PS.
i desideri!
A volte basterebbe la parola "serenita' " che ricopre un pochino tutti gli ambiti della vita normale.
Uno "futile"?
Boh, ci penso domattina :)
g.
Allora quello importante non ve lo dico...altrimenti non si avvera..quello "futile" avere una giornata lavorativa che termini al massimo alle 16 per avere una vita più normale, più tempo per me e energia da dedicare alle cose e alle persone che mi piaccione..e non crollare sfatta a ronfare alle 21.30 come una nonnina!!
Che bel post! Il "mio" GianfraH non delude mai.
Desiderio di tutti i desideri: vedersi al Tiffany raduno!
Desiderio futile: una casetta a Macugnaga. Conoscete? No? Vedi post del 19 giugno (eravamo ancora piccoli e ce la raccontavamo in 3, massimo 4), rubrica "vacanze".
Desiderio serio: va beh, ve lo dico. Lavorare in radio ma rigorosamente come autore. Non parlerei MAI in un microfono.
@gianfr, ma che si fa così??? lo dici all'ultimo minuto? ennò eh...
non sapevo nulla, avrei potuto, anzi voluto, esprimere un mucchio di desideri!
e ora? la prossima quand'è?
ma se una abita nella palude padana e vede solo latte cosa deve fare mi martello l'alluce sinistro per vedere le stelle?
@Stefania
...e' che ieri proprio avevo la testa da un'altra parte. La prossima (famosa) e' il 10 agosto con le Perseidi. E io avro' gia' un anno in piu'.
g.
@Anna
Vero il Tiffany raduno!
Ti ci vedo a lavorare come autore in radio, magari in un programma di libri come Fahrenheit di radio 3!
Comunque Gianfranco ce lo dovevi dire prima tu che sei lo scienziato del blog,sapevo delle Perseidi ad agosto, ma le Leonidi a novembre non le avevo mai sentite!!Saranno passate per annunciare l'arrivo della Miss Miriam Leone in radio?
Posso precisare?
per le stelle cadenti si possono vedere anche con un pò di fortuna ai primi di dicembre (tra il 3 e il 17). sono le geminidi e bazzicano nella costellazione dei gemelli. d'inverno si vedono meglio. quando fa freddo freddo c'è poca nebbia e la visibilità è buona.
@gloria, bene! così almeno mi rifaccio (che al prossimo agosto manca troppo tempo e non solo gianfr. avrà un anno in più!)
ma quando è il momento, puoi ricordarcelo, please???
grazie grazie
@ Stefania : eccomeno!!passo così tanto tempo col naso per aria...
@Alessandra
ringrazio ma rifiuto, sono solo un piccolo appassionato.
g.
Posta un commento