12 novembre 2009

Film dell'orrore

Proseguo la rubrica iniziata da Anna degli sconsigli per gli acquisti, ma il mio post è soprattutto dedicato ai film non mediocri da cui vi aspettavate di più, ma proprio quelli brutti brutti che vi hanno trascinato a vedere gli amici o il fidanzato o che avete visto per caso in televisione...Ora vi racconto i miei...allora anni fa con un gruppo di amici andavamo spesso al cinema il venerdì o il sabato, non erano tutti intenditori di cinema, ma comunque molto simpatici...
Dunque mi hanno trascinato a vedere la famosa "Bambola" di Bigas Luna con quella grande attrice di Valeria Marini...volevano fare una goliardata...bene un film inguardabile per uomini e donne, più che un film pseudo-erotico è risultato un film involontariamente comico, anche i vecchi allupati che erano andati al cinema per vedere le forme abbondanti della Marini ridevano a crepapelle...penoso..
Poi mi hanno trascinato a vedere più o meno nello stesso periodo "Waterworld" di Kevin Costner, lo avevo lasciato nelle praterie di Balla coi lupi, me lo sono ritrovato spelacchiato in un mondo catastrofico fatto di acqua, banditi a bordo di moto d'acqua, un film senza senso...
e per finire vi delizio con "Primo Cavaliere", film in cui Richard Gere interpretava Lancillotto, Sean Connery Re Artù e Julia Ormond Ginevra, il peggio erano i costumi, sembravano quelli di Star Trek, fintissimi...avrò visto anche di peggio, ma al momento questo è quello che ricordo....e voi tirate fuori il peggio, ma proprio il peggio...non abbiate remore, dopo la visione di Boyager e Giacobbo, ormai abbiamo stomaci forti!

13 commenti:

amanda ha detto...

Quest'estate sono andata al cinema all'aperto vicino a casa a vedere I LOVE RADIO ROCK film mitico e che vi consiglio (vedete il post del 17 luglio) in quella occasione fanno il trailer di un film che si chiama Louse Michel in cui si vedono delle operaie francesi che decidono di usare i soldi della liquidazione per far fuori il bastardo che aveva fatto sparire nottetempo tutte le macchine della fabbrica senza preavviso.
Pareva promettere bene in quanto a ironia. Ma era tutto lì, un disastro senza capo nè coda, voleva essere sarcastico... era solo penoso!

Anna S ha detto...

Non ce ne sono mica pochi di film dell'orrore, nel senso che fanno, diciamocelo chiaramente, schifo.
Io che sono bastiancontraria per natura ne ho una lunga sfilza ma, ovviamente, adesso non mi viene in mente un bel nulla.
Cioè per me brutto è anche "L'uomo delle stelle" ma non è un film da evitare, tipo Bigas Luna.
Insomma, lasciatemi scrivere una letteraccia a un'autrice e poi mi concentro!

alessandra ha detto...

@AnnaS
Calma, fatti una bella camomilla per rilassarti..ovvimente corretta con un pò di rum...

Tonino ha detto...

Ah Ah !
Sempre con quella poveretta ve la prendete ?
Vado a lavorare e ci penso e
Vi penso ! Tanto !
Ciao belle !

GianfraH ha detto...

@Alessandra

al supermercato ogni tanto portano un mordadellone della Veroni che pesera' qualche quintale.
Ecco, tutte le volte che rivedo quel mortadellone al supermercato mi viene in mente la Marini (e la sua "immagine" mentre chiama Pascàal) seduta a cavalcioni sul cavallo di "Bologna". Vi assicuro che abbondano gli sguardi straniti della gente che guarda me che piango :)

g.

amanda ha detto...

E' tornato il nostro eroe!

Anna S ha detto...

Filmacci orendi (con una "R" sola) da evitare come la peste mi viene in mente solo la serie Vanzina.

Filmetti sanza infamia e sanza lodo osannati oltre misura ce n'è eccome. Ci metto tutto Tornatore, compreso l'ultimo "Baarìa", molto patinato e troppo lungo, con un finale ardito, troppo, che infatti non regge. Salvo forse "Nuovo cinema Paradiso" che va visto una volta e basta e avanza.
"Cuore Sacro" e "Un giorno perfetto" entrambi di Ozpetec, questo ultimo davvero inguardabile, mentre gli altri non sono affatto male.
"Into the wilde", adolescenziale e isterico.

Se vi dico che non sopporto Robin Williams siamo sempre amici...?

Anna S ha detto...

Ah, ma certo!!! Tutta la famiglia Muccino al completo! Odiosi!!!!

alessandra ha detto...

@GianfraH
Scusa ma piangi per il ridere o commosso per il ricordo dell'immagine di Valeriona?
@AnnaS
Condivido il tuo parere su Baaria, ovviamente Vanzina e i Muccino...
poi i Vanzina dai tempi più "delicati" degli ingenui Sapore di mare sono passati alla volgarità più becera che neanche fa ridere..come direbbe il Prof Fontecedro (interpretato da Daniele Luttazzi) di mai dire gol DIGUSTORAMA (GianfraH te lo ricordi Fontecedro e il suo cosmico?)

Anna S ha detto...

@Tonino, ribadisco, se non ci fossi tu...

GianfraH ha detto...

@Alessandra

...ma secondo te? :)
La Sardegna ha dato alla luce molteplici figli illustri, ma anche dei personaggi parecchio discutibili; uno e' sicuramente la cavalcatrice di mortadelle. Per cosa sia famosa lo sa solo lei: e' abilissima a farsi trasportare nei balletti, non sa recitare, non sa cantare...

Luttazzi: ha una comicita' irriverente e fuori dagli schemi, lo adoro. Di lui ho letto proprio "Cosmico!" (fantastica la Luisella che fa l'annunciatrice) e C.R.A.M.P.O. (Corso Rapido di Apprendimento Minimo Per Ottenebrati), leggeri e divertenti, da leggere tutto d'un fiato. (Lo so che Anna sta inorridendo, lo so!!! :) )

Anna S ha detto...

@GianfraH... No, non saprei... Nel senso che Luttazzi non mi piace ma non ho neanche mai provato a leggerlo, magari è divertentissimo.

Potresti sempre regalarmene uno... ;-))

Giulio ha detto...

hai ragione Bambola l'avevo rimosso come auto(psico)medicazione ma l'avevi visto ed è veramente orrendo

ricordo che a metà film in molti ridevamo senza ritengno per le boiate della marini, dovrebbe diventare un trash.cult

poi sono passati gli anni e si è scoperto che il silicone può intaccare la materia grigia