3 novembre 2009

Homo materassabilis


Chiariamo subito il titolo del post.
Ho preso in prestito l’espressione di “uomo materassabile” dall’amica di un’amica, per la quale questo esplicito neologismo sta a significare che un determinato soggetto maschile, sebbene non sia l’uomo dei sogni, offre comunque, come dire, una qualche possibilità di approfondimento. Insomma, materassabile sta per più che guardabile, ponibile, all’occorrenza, su un materasso e…

Potrebbe esser questo il caso di Alessandro Preziosi. Belloccio, figlio e nipote d’arte, si cimenta in particine per lo più televisive (Elisa di Rivombrosa, Il Capitano), con excursus cinematografici (I vicere) e, con risultati discutibili, affronta anche il teatro.
Stasera andrò a vederlo nell’Amleto.

Esteticamente, appunto, l’uomo è tutt’altro che malvagio. Sebbene incastrato con la Puccini, non pare essere schiavo di fedeltà assoluta o di disdegnare divertissement con altre gelide manine…
Abbigliamento previsto per la sottoscritta: tubino bello lungo, onde far sì che Amleto non si imbatta, almeno in prima battuta, in due prosciutti, anziché in due cosce. Tacco, ovviamente, zitellante come al solito. Acconciatura da avvinazzata, non avendo il tempo materiale di farmi miracolare da un parrucchiere.
Ora, siccome sarò in terza fila, gli ammirerò le nobili caviglie. Ma come attirare la sua attenzione?
Tramortire Ofelia, prendere il suo posto e farsi dire che la fragilità porta un nome esclusivamente femminile?
Oppure optare per il metodo più semplice e consueto, ossia svenire in camerino?

In attesa dei vostri illuminati consigli, sarà il caso che mi metta a lavorare

24 commenti:

alessandra ha detto...

Anna, mi sono ammazzata di risate!
Dunque io l'ho visto in uno spettacolo teatrale a Roma, era sempre Shakespeare e non è stato male, un pò caricato, ma forse recitare Shakespeare ti spinge a calcare un pò la mano..comunque mi dispiace rovinarti la favola, ma una mia amica che purtroppo ho perso di vista e che lavora nel mondo del cinema, ma non come attrice, ha lavorato con lui e mi ha detto che la sua igiene personale lascia molto a desiderare e mette spesso le dita nel naso anche quando è con gli altri..ti giuro..mi ha detto così..quindi se tu dalla terza fila ti metti le dita nel naso stasera, può darsi che, notata l'affinità elettiva, cadrà ai tuoi piedi e potrete vivere felici e scaccolanti tutta la vita...oddio che orrore che ho scritto!!!

alessandra ha detto...

Comunque se a qualcuno può interessare, il mio uomo materassabile (ed intendo più che altro un uomo anche con sale in zucca o di talento ma che mi scatena l'ormone) è eddie vedder, avete presente il cantante dei pearl jam? In rotazione su radio due c'è la splendida just breathe che mi scioglie, ecco quando lo vedo sul palco con la chitarra mi si smuove tutto l'ormone, confesso di subire il fascino del rocker e del musicista da sempre..anche ai falò sulla spiaggia guardavo sempre estasiata il tipo con la chitarra...

Anna S ha detto...

@alessandra, nooo!!! Che schifo! Speriamo non lo faccia anche mentre è in scena, orrore!
Non conosco il tuo materassabile ma mi documento subito.

alessandra ha detto...

@AnnaS
Povera Anna, infrango tutti i tuoi sogni d'amore, ti rivelo che preziosi si scaccola in pubblico, ti dico che il Gram ha la fede al dito, ti voglio accoppiare con Brunetta e Marzullo..basta non distruggerò più i tuoi sogni..
@Amanda
Ma non starai studiando troppo?

Giulio ha detto...

Le tette , Anna , bisogna valorizzare le tette.

Ad ora nessuna risposta, nemmeno da Ginfra però....

Anna S ha detto...

Giulio dal dolce stil novo, il "mio" GianfraH sta lavorando brianzolamente e ne avrà fino a stasera. In tutto questo è però riuscito a vedere Giacobbo e ha TUITTA la mia incondizionata stima (come Fantozzi).
Se non ti hanno risposto subito non lo faranno più.

Quanto al mio inesistente decolté, che dire? Amo definirlo una strepitosa ipotiposi del non essere. In termini diderotiani: non c'è nulla dietro il fenomeno.
In italiano: striminzita seconda, non entro neanche in gara.

Giulio ha detto...

Anna

Allora punta sulla donna falena che piomba sul palco e lo avvolge nelle ali nere.

Ho visto piccoli sprazzi di Boyager, il lunedì c'è la mia adorata Sciarelli : due ore di vera angoscia, è praticamente l'unico programma televisivo che guardo in sette giorni.

Sono comunque tranquillo perchè lunedì prossimo sapremo finalmente che nesso esiste tra la Sardegna ed Atlantide (fossi in Gianfra mi toccherei dato che la Sardegna è ancora emersa....)

stefania ha detto...

anna, io proporrei qualche bel colpo di tosse che rompe il più profondo silenzio... la prima, la seconda... alla terza ti fulmina di sicuro!!! ma se non altro, ti avrà notata...

Tonino ha detto...

@ Anna
prova a dire ''bravo'' ,durante una pausa del suo monologo.
Però ti esponi alla critica delle tue concorrenti vicine .
E forse lui volgendo lo sgardo nella tua zona ,noterebbe la biondona tutto stucco con annessa voragine da affrontare con il canotto labiale .
Anna ,senti a zio Tonino
nei pressi della tua abitazione , durante il viaggio giornaliero o al cineforum è lì che probabilmente si mimetizza il ranocchio che non si scaccola.

alessandra ha detto...

@Giulio
Oddio a me chi l'ha visto mi mette un'angoscia esagerata...
@AnnaS
Il tacco zitellante mi fa molto ridere..comunque potreti sempre andare in camerino per chiedere l'autografo e stregarlo di persona..

Anna S ha detto...

@Tonino, alle desolate e nebbiose vie che separano la mia magione dal cinema e dalla stazione, dedicherò un post. Manco un cane si incrocia nelle ore in cui le percorro io!

...Se gli tirassi una rosa rossa sul palco, col rischio di ferirlo in pieno in mezzo agli occhi??

alessandra ha detto...

@AnnaS
Bella l'idea della rosa, ma se la merita più il Gram, hai letto il suo buongiorno di oggi dedicato all'influenza? Molto carino.
Certo che anche il nostro blog è fiacchetto oggi..tristessa come direbbe il grande cantante brasilaino Vinicius Du Marones

amanda ha detto...

bè e allora, vi lascio un dì e non sapete mettere in croce un consiglio per la donna dal tacco zittellante? Però anche tu Anna un'autoscaccolantesi e per giunta con moglie e pargola appresso! Punta sul sorriso avvinazzato, ma per far questo, visto che non si vede nel buio della sala devi per forz andare nel camerino con il pretesto di un autografo o con quello di un'intervista per il blog di estate da tiffany che come lui dovrebbe ben sapere vanta centinaia di fruitori ogni giorno, una bella intervista stile posta del cure del Gram ( a forza di seguirlo avrai imaprato qualche segreto) ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda i materassabili: mi piace filippo, non so che, quello che faceva il marito cornificato della mezzogiorno nella finestra di fronte, poi ci sono invece un sacco di uomini non belli canonici ma che "fanno sangue" la lista è cospicua sono di bocca buona ;-)


Ragazzi oggi mi sono presa i complimenti, alcuni colleghi che non vedevo da tempo mi hanno detto che sono come il vino buono: invecchiare mi fa bene (gioiosamente incarto e porto a casa, alla facciaccia di Mavi che mi vuole sempre a fondo corsa)

@Ale non conoscevo i pearl jam ma quest'ultimo pezzo è davvero strepitoso

alessandra ha detto...

@Amanda
Il Filippo che dici tu si chiamam Nigro di cognome, ma lì ti devi battere con mia sorella che è molto fan dell'uomo in questione..
I Pearl Jam sono un gruppo fantastico, fanno rock, ma anche delle splendide ballad come quest'ultima, e il frontman Eddie Vedder ha una grande presenza scenica e mi è anche un ometto impegnato nelle questioni ambientali e sociali...purtroppo anche lui con moglie e prole...

amanda ha detto...

già i migliori vanno ome il pane o sono gay ahimè

GianfraH ha detto...

@Anna

ma come?? Nello stesso post prima mi tradisci con uno scaccolatore in calzamaglia, peraltro poco incline al contatto con l'acqua, e qualche riga dopo "il mio Gianfra"???

Ma guarda un po'... uno si assenta un attimo e succede il patatrac!

Cosa dici ora? :)))

g.

GianfraH ha detto...

@Amanda

ti svelero' una cosa: il principe azzurro non esiste. :)

g.

Tonino ha detto...

Non ci posso credere !
Non esiste un principe azzurro scaccolatore ?
E che mondo è mai questo !

GianfraH ha detto...

@Tonino

beh, proprio "azzurro azzurro" non sarebbe ;)

g.

amanda ha detto...

Sul blog ?ste coppie scoppiano troppo velocemente prima Giulio e Ste, ora il Ginfra e l'Annina.

@Ginfra: che non ci fosse il principe azzurro l'avevo capito da tempo... infatti mi sono presa un conte :-D

Anna S ha detto...

@GianfraH, luce dell'informatica, come puoi pensare che io preferisca il prezioso Preziosi? E' semplicemente un materassabile...

Poi vi racconto meglio. No, non del materasso.

Comunque a me va bene anche un barone.

amanda ha detto...

dico: anche un popolano, con sale in zucca, che mi faccia ridere, che ami la buona cucina, che ascolti buona musica, che abbia buoni paasatempo, che legga che preferisca la radio QUELLA DI OGGI, NON QUELLA CHE VERRA', FOTOCOPIA DI UNA TV DA INCANTATORI DEL POPOLO BUE (PERCHE? PER LORO IL POPOLO E' BUE), dico dunque mica lo butto via, anzi

GianfraH ha detto...

@Anna

...dicono tutte cosi', poi al primo idrofobo che passa e ti stende con il suo profumo... ;)


Chissa' perche' ma mi e' venuto in mente Franchino di fantozziana memoria :p

g.

Anna S ha detto...

@GianfraH, Franchino no! Ti prego...
C'è la stagista che mi guarda stranita perché continuo a ridere da sola.