8 novembre 2009

Sognando Tiffany


Venerdì mattina ero in coma vigile; le Valchirie della suoneria che mi sveglia hanno potuto poco e così mi sono persa molto della puntata di Tiffany.
Tra il GR e il Sei parole, in particolare, ho sognato quanto segue:

ero su un treno con uno zaino nel quale non riuscivo a far stare un accappatoio. La voce di Luca diceva che Alessandra aveva vinto, anni fa, il David di Donatello ma che oggi preferiva ricordare le sue origini, quindi gli inizi della sua carriera di cui il David segnava il culmine. (Può darsi che Luca, in effetti, stesse parlando di qualche personaggio che, appunto, non rinnegava le origini magari al Grande Fratello. Qualcuno me lo conferma?).
Ad un certo punto, sul treno, si materializza Alessandra che mi dice che no, Luca sta esagerando: in realtà si confonde con un provino o, meglio, un colloquio che lui stesso le ha fatto per un posto presso l’agenzia pubblicitaria per la quale lavorava.
Il treno arriva a destinazione, c’è una montagna innevata ma non so dirvi altro e torna indietro.
Finalmente l’accappatoio entra nello zaino.

«Ora c’è il meteo e l’onda verde».
AAAAHHHHHH!! È tardissimo!

Aspetto interpretazioni freudiane, junghiane o semplici commenti quali: “piano con l’alcool” ecc.
E voi, avete fatto sogni strani che vi ricordate?

16 commenti:

amanda ha detto...

dunque Alessandra avrebbe vinto il David per chè quello, come la Ale, ha i capelli ricci, la carriera è nata, esplosa e subito surgelata, la questo è di molto più difficile interpretazione, a letto avevi freddo e quindi la montagna era innevata, l'accappatoio serviva a essere preparati a nuotare nelle difficoltà della vita, prima non ti sentivi pronta ed attrezzata, poil'hai trovato: problemi zero

amanda ha detto...

ma come scrivo?

amanda ha detto...

i sogni me li ricordo, quando me li ricordo, solo per la giornata seguente, salvo che non siano incubi, ma non sono belli da raccontare

GianfraH ha detto...

Stanotte!

sono andato a letto intorno alle due. Mi sono svegliato di soprassalto intorno alle 5 e... ricordo di aver sognato di aver aperto il frigo e aver iniziato a pelare delle nespole.

Dottore, e' grave?

g.

Anna S ha detto...

@amanda, stamattina ho sognato anche te ma non mi ricordo che cosa diavolo stessimo facendo. Comunque aveva a che fare con Tiffany

amanda ha detto...

@Anna:meno male, cominciavo già a preoccuparmi

@Ginfra: sbucciare le nespole?

Ma davvero cosa mangiate prima di andare a letto la sera?

GianfraH ha detto...

@Amanda

ieri mi sono mantenuto anche sul leggerino, 2 bruschette al pomodoro, origano affogate nell'olio nuovo; una pinta di birra doppio malto a contorno.

...dici che sara' l'origano?

g.

amanda ha detto...

sicuramente... ma non dirlo a Tonino

Tonino ha detto...

Mo va a finire che è stato l'origano !
La pinta di birra fredda invece ha passato indenne le forche caudine?
Poi vi lamentate della pancetta ''ondata'' sull'elastico costume e/o boxer.

amanda ha detto...

Oh Tonino quanto sei fiscale!

alessandra ha detto...

@AnnaS
Carissima, prima di tutto mi fa piacere che di mattina popolo i tuoi sogni, certo che preferirei, senza offesa, popolare i sogni di George...ma comunque...
Dunque il fatto che io avessi vinto il David di Dontatello mi piacerebbe alludesse alla fiducia che tu riponi in me come attrice, invece credo che, come Amanda ha detto, alluda ai ricci..(comunque avevi ragione Luca stava parlando di Luca Argentero che non ha rinnegato le sue origini al Grande Fratello)...poi l'accappatoio allude la fatto che stai pensando che ti devi fare la doccia e sai che rimanendo a letto non avrai il tempo di farla..la montagna innevata allude alla tua voglia di monte bianco, sai il dolce di castagne con la panna sopra...il fatto che mi materializzo sul treno è un chiaro indice del fatto che si tratti di un incubo dovuto ad abuso di alcol e acido lisergico assunti da te la sera prima..Anna confessa!!

Anna S ha detto...

@alessandra, la sera prima, se ben ricordo... avevo bevuto... un Corvo bianco! Eccezionale vino siciliano!

GianfraH ha detto...

@Anna

mii, Montalbano sarebbe stato contento!

g.

Anna S ha detto...

Anch'io sarei contenta se potessi invitare Mimì Augello a cena.

amanda ha detto...

Fazio è meglio di Augello, ma moooolto meglio

Anna S ha detto...

@amanda, non saprei sai? Materassabili entrambi ma credo di preferire Mimì.

Di certo tu e io non litigheremo mai per gli uomini!