30 novembre 2009

Vi voglio fare un regalo.

Bjork - All is full of love.



Un disco "crepuscolare", intenso nelle musiche, un video fantastico e sopra le righe, una voce eccezionale; vi auguro di poterlo ascoltare in auto al debito volume verso quest'ora, fa venire la pelle d'oca. A mio avviso una delle migliori interpretazioni di Bjork

Alessandra, meglio richiederla a Vignola... passata alle 5 credo sarebbe ancora piu' bella. :)

14 commenti:

amanda ha detto...

Bjork così riconoscibile per la sua cifra e così diversa ogni volta

Anna S ha detto...

Il video è un po' inquietante. La musica non è proprio il mio genere ma non è male.

Vi prego di apprezzare la scientificità del mio commento.

alessandra ha detto...

@Gianfranco
Bellissima, è una delle mie preferite insieme a Yoga, hai presente quella con quello splendido video in cui si entra nel suo cuore e si arriva all'islanda, meraviglioso..sì sarebbe proprio da ascoltare a Twilight e Vignola ne avrebbe da dire..la puntata di stamattina fra il jazz della Marcotulli, Truffaut e le donne è stata bellissima, è vero i suoni a quell'ora hanno un fascino diverso...io cambio musica a seconda dell'orario delle giornata e dell'umore ovviamente..

alessandra ha detto...

@AnnaS
Sei una "chirurga" musicale!!!

Lia ha detto...

Non vado matta x Bjork, ma ringrazio Gianfranco x il regalo!

Gloria ha detto...

@ GinaFranco : grazie del regalo. devo ammettere che non ho mai sentito Bjork ( la mia ignoranza può stupire, portate pazienza) però non è brutto, dai te lo passo.

Anna S ha detto...

@alessandra, i miei "pazienti" sarebbero a posto!
:-))

stefania ha detto...

gianfranco, ti posso lovvare moltissimo per questo fantastico regalo??? anna, posso?

è intensa, emozionante, ipnotica, a tratti persino straziante... ti prende proprio dentro, nel centro dello stomaco. certo, non è da ascoltare tutti i giorni ed in certi momenti rischierei anche il suicidio... ma resta sempre una voce straordinaria.
grazie gianfr. ottima scelta

Anna S ha detto...

Va bene, va bene Stefania. Chiedere è sempre lecito!

maria grazia ha detto...

Grazie Gianfra.
Io avevo sentito nominare Bjork ma non posso dire di conoscerla, musicalmente parlando.
Il video è molto bello, per quanto invece riguarda la canzone, anche se lontana dal tipo di musica che ascolto normalmente, credo che la ascoltero' piu' volte e così apprezzero' di piu' il regalo.

GianfraH ha detto...

@Anna
e' un genere piuttosto difficile da ascoltare e Bjork e' una artista eclettica; non mi piace tutta la sua produzione, ma questo e' un disco particolare, ha quel qualcosa dentro... un'anima; e' difficile trovare qualcosa del genere nell'elettro pop o come si voglia definire; qui si tratta di tirare fuori del calore dai suoni prodotti da un computer; e' magia quando ottieni un risultato cosi'.

Riascoltalo cosi': abbassa le luci, mettiti sul divano... trovati una versione decente del brano (questa qualitativamente fa acqua!) e alza il volume senza esagerare... quando senti che il suono ti vibra dentro allora ci siamo :)

g.

GianfraH ha detto...

PS: non sono un amante dei video; vivo la musica in maniera distinta dall'accompagnamento in video e normalmente l'unica cosa che tollero e' un video che mostra l'esecuzione di un brano dal vivo... son fatto cosi' :)
Questo e' particolare, centra proprio l'argomento... all is full of love, anche un inerte robot, anche la cosa piu' tecnologica e' un'opera d'arte, etc etc... il bello dell'arte e' che ognuno capisce quel che gli rappresenta il momento.

g.

GianfraH ha detto...

@Stefania
ne ho in serbo anche altre! Alcune anche in croato :p

g.

GianfraH ha detto...

@Stefania
ne ho in serbo anche altre! Alcune anche in croato :p

g.