9 novembre 2009

the wall: 9 novembre 1989




Se siete grandi a sufficienza, che ricordi avete di quei giorni?

9 commenti:

Gloria ha detto...

Io avevo 15 anni e mi ricordo che a scuola ne avevamo parlato parecchio con la prof di storia.
Mi ricordo di aver anche fatto un tema sull'argomento.
e poi mi ricordo i Pink Floyd.

Anna S ha detto...

Non era un periodo particolarmente felice della mia vita. Avevo quattordici anni e i problemi di un'adolescente che non aveva voglia di esserlo e pretendeva di passare dall'infanzia all'età adulta.
Comunque se ne parlò talmente tanto a scuola che mi ricordo ancora la giornata uggiosa, le odiate luci al neon e un lungo panegirico della nostra arpia dietro la cattedra.
Poi, a casa, le immagini dei tg, i commenti commossi, il mondo che cambiava senza che nessuno avesse ancora previsto come

alessandra ha detto...

Buongiorno Amanda...io avevo 17 anni, me li ricordo bene quei momenti, anche perchè all'epoca ero interessata a tutto quello che era Germania, perchè avevo un amico di penna tedesco (conosciuto l'estate prima) per cui avevo una cotta, ci scrivevamo lunghissime lettere parlando di quei grandi ideali e sogni che popolano l'adolescenza..lui era nella Germania Ovest però..comunque vedendo il muro cadere e la gente festeggiare ho pianto tanto..devo ancora avere da qualche parte lo speciale del grande Enzo Biagi..

stefania ha detto...

avevo 17 anni (ultimo delle superiori) ed ero innamorata del giovane prof con cui si dibatteva dell'argomento. il giorno dopo abbiamo anche festeggiato con lui in classe.

GianfraH ha detto...

Ciao,

ero nel pieno dell'adolescenza, abbastanza rintronato di mio e assopito nelle vicissitudini di tutti i giorni. Ricordo dei bei momenti, i sorrisi e gli abbracci della gente; non capii da subito la potenza e la grandiosita' di questo avvenimento, anche se c'era il sentore che da li in avanti qualcosa sarebbe stato diverso. Queste le speranze, poi ando' tutto piu' o meno come prima :)

g.

alessandra ha detto...

@GianfraH
Ieri sono stata tutto il girono senza internet, ho chiamato il mio gestore telefonico che mi ha detto che c'è una perdita nella mia rete Adsl..ma che vuol dire?

GianfraH ha detto...

@Alessandra

oddio muoio :D
una "perdita" riferita alla adsl non l'avevo mai sentita :)))

Probabilmente si riferisce ad una attenuazione della potenza del segnale.

Generalmente avviene per il brutto tempo, per un upgrade di banda passando ad es. da 4 a 8 megabit di banda... loro ti fanno il "regalo" ma i cavi sono vecchi e non supportano il traffico.

Ultima cosa, nel tuo appartamento hai installato di recente altri apparecchi telefonici? Hai cambiato spina telefonica alla quale normalmente ti collegavi?

Hai provato a collegarti col cavo invece che wireless?

g.

alessandra ha detto...

@GianfraH
Loro mi hanno parlato probabilmente di un filtro che non funziona..boh, non ho installato nuovi apprecchi telefonici di recente..è una palla a casa, la linea va e viene...invece in uffcio è un'altra cosa..insomma a casa che potrei starmene tranquilla su internet spesso non mi è possibile farlo...

GianfraH ha detto...

@Alessandra

se si tratta del filtro, e' quell'apparecchietto che si frappone tra la presa ed il telefono, con la derivazione verso il modem/router.

Il filtro serve alla parte telefonica della banda e ti evita di sentire il fastidioso sibilo della parte adsl, sia per evitare che la voce o uno squillo interferiscano con la trasmissione dati. Tecnicamente potresti anche levarlo e fare una prova.

Anche se fosse bruciato, il costo e' di 3/4 euro.

g.