30 dicembre 2009

2010











Augiri !
Augiri per il 2010 !
Da un pò di tempo è il nostro modo di scambiarsi una speranza di bene.
Il fuoco !
Il fuoco che brucia le cose vecchie, che depura ,che elimina l’inservibile.
Dell’anno che è passato si bruciano le cose brutte, quelle che più hanno fatto del male, le cose scomode.
I giorni del 2009 l’immagino come dei libri in una grande libreria.
Piccoli , grossi, alti, colorati, anonimi,qualcuno che si nasconde come per rendersi invisibile.
Son tutti lì i giorni dell’anno ormai alla fine.
In parte li abbiamo passati insieme, ogni giorno, scambiandoci opinioni, scherzi, ammore,promesse, libri, musica.
Ci siamo lovvati,forse un giono ci incontreremo di persona,potranno nascere grandi amicizie, amori, collaborazioni chissà cosa preserva il futuro per noi.
Immagino il nostro incontro : ognuno porta il suo tubin-bidone con dentro le sue aspettative, desideri, conoscenze, libri,cultura e tutto quel che desidera. Tutti noi abbracciati ,in cerchio, in girotondo come nel ballo del Sitaki con al centro i tubin-bidoni. Uniti, abbracciati, insieme.
E’ quello che vi e mi auguro.
Buon 2010
Una speranza di bene . Per tutti.


14 commenti:

Lia ha detto...

AUGURI X UN 2010 MERAVIGLIOSO A TUTTI!!!

michi ha detto...

Tonino, che dire? Le tue parole sono altro che la fotografia di ciò che immagino anch'io. Me le hai tolte dalla...tastiera!
Augiro il sole nelle vite di ognuno di voi per l'anno che verrà e vi stringo in un abbraccio forte forte (ma senza farvi male!).

michi ha detto...

errata corrige:Ovviamente NON sono altro che...ecc.

Lia ha detto...

Scusate il refuso... AUGIRI!

oriana ha detto...

a tutti i frequentatori di questo
luogo magico di incontri virtuali

auguri di gioia e serenità!

maria grazia ha detto...

Tanti cari augiri a tutti!
spero che nel 2010 si riesca a organizzare un raduno in cui ci si possa incontrare di persona e non solo, qui e nel blog principale, virtualmente

@Oriana pare che la tanto temuta esondazione non ci sarà, per fortuna! così potrete trascorrere in modo abbastanza tranquillo il capodanno

amanda ha detto...

Un 2010 freddo d'inverno, moderatamente caldo, ma non afoso, d'estate, profumato di tigli a fine primavera, con fiumi e laghi nei loro bacini, con la terra senza il ballo di san vito, tutti sani(il medico solo per fare sana prevenzione)con gli occhi di falco, con l'amore che bussa alla porta(o che sta già dentro casa)con l'amicizia che è nata e con quella che nascerà... l'anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità (cit)
AUGIRI!

alle ha detto...

IL PIU' BELLO DEI MARI
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello, non te l'ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)

Con l'aiuto di Hikmet, vorrei augurare a tutti voi un 2010 indimenticabile, l'anno migliore della vostra vita. Perciò, carissimi
Alessandra, Amanda, Anna, Claudia, Gianfranco, Gloria, Giulio, Lia,
Mariangela, Maria Grazia, Mati, Michi, Oriana, Tonino e chi mi sono involontariamente dimenticata

PASSATE UNO SPLENDIDO 2010 (come minimo). Siamo tutti pronti. Baci

GianfraH ha detto...

Il 2009 e' stato un anno che mi ha regalato diverse cose in tanti campi. Sicuramente lo ricordero' perche' e' cominciata questa avventura, per aver conosciuto delle splendide persone senza le quali oggi mi risulta difficile concepire una giornata.

Augiri... nato da un refuso, questo termine e' rimasto in auge e sara' anche lui un ricordo di quest'anno che va concludendosi.

Che da questa pagina, che trasuda miele e sdolcinatezze da tutti i pixel, possano arrivarvi i miei piu' sinceri augiri, che ognuno di voi possa realizzare in serenita' tutti quelli che sono i suoi sogni, che possa essere un anno di tranquillita' nel quale ognuno possa dedicarsi ad aprire quel cassetto e realizzare ad uno ad uno i propri desideri.

Un augirio speciale al blogghino, che riesca ad andare avanti anche senza l'ausilio del fratello maggiore; e a tutti noi affinche' troviamo la forza di non disperderci quando la trasmissione sara' solo un puntino nel fine settimana.

Un augirio anche a Luca e Mavi: sicuramente non ci leggeranno, ma e' grazie a loro se alla fine dei semplici ascoltatori sono qui a scambiarsi gli augiri! Che il 2010 vi porti serenita' e vi riporti presto alla conduzione settimanale... faremo di tutto, e' una minaccia! :)

Gianfranco

GianfraH ha detto...

Vi porto un messaggio da parte di Anna, che e' vittima di un piccolo black out telematico e non puo' scrivere di persona.

Questo e' quanto vi scrive:

"Anna vi saluta dalle brume uggiose del Varesotto, in attesa di tempi migliori"

:)

g.

alessandra ha detto...

E va bene, ma allora se mi volete fare piangere pure a capodanno!
Ringrazio per tutti gli augiri (Amanda ci hai messo un pò tutti!)e vi faccio dal più profondo del cuore i miei augiri!
Ieri mi hanno regalato una raccolta di Lucio Dalla e la sto ascoltando proprio adesso, mi ha messo dell'umore giusto per capodanno, adesso passa Futura, sarà un caso?

amanda ha detto...

solo se una femmina ;-)

GianfraH ha detto...

@Amanda

...chi lo sa, il 2010 dovrebbe portare cose nuove ;)

g.

Anna S ha detto...

Grazie a Tonino per il bel messaggio e a Gianfranco che vi ha portato i miei auguri "malmostosi", come si dice dalle mie parti...!

;-)

Io auguro a tutti - e, concedetemelo, anche a me stessa - che il 2010 porti soprattutto una valanga di razionalità, di cui c'è un gran bisogno. Meno miele, buonismi, falsi ideali ma tanta razionalità, il cui sonno genera molto più che mostri.