ovvero "Ciacole da Tiffany"
(aspettando Lady Scartox & Mr. LittleWhite)
8 dicembre 2009
Quel messaggio che non ti ho inviato
I telefoni: dilemma tra la comodita', l'immediatezza di comunicazione e... la troppa immediatezza. A volte capita di fare quella chiamata della quale ci si pentira' sicuramente; di scrivere quel messaggio che qualche istante dopo averlo inviato ci fara' dire "ma perche' l'ho inviato? E adesso?"
Oppure c'e' la terza via: evitare di fare la telefonata o fermarsi un istante prima di inviare quel messaggio. Ma mentre la prima occasione al limite ci provoca solo un rimorso o un "grazie!" da parte dell'io senziente, i telefoni moderni (bastardi!) ci regalano il ricordo di quel messaggio non inviato e lo mantengono almeno finche' ci sara' ancora spazio in quella memoria, piccola ma ben piu' duratura della nostra; e non perdono occasione (i bastardi) per ricordarci di quelle occasioni nelle quali ci siamo fermati un istante prima di inviare un messaggio.
A volte compromettente, a volte nervoso, a volte utile, a volte interrotto a meta' perche' non si sapeva come finirlo, a volte rimasto li' per la timidezza, a volte non inviato e non si sa nemmeno il perche'.
E quando lo stesso telefono (il bastardo, lui) ti avvisa che ha finito la memoria, solo allora ci mettiamo li' a vedere quali dei nostri ricordi o quale dei rimpianti possiamo fare a meno. O forse e' arrivato il momento di eliminare. O di fare veramente quella chiamata. (!)
Comincio io?
Comincio io:
- "5 minuti scendi, come cazzo fai a parchegg " (@ amica)
- "No, basta." (@ destinataria purtroppo nota)
- "Maledette autiste scolastiche! Primo giorno, primo " (@ lavoro)
- "0 tv tv0we0" (ignoti significato e destinatario; probabile avvinazzamento)
- "Io metto il calendario tre mesi avanti: oggi c'e' emergenza" (@ ignoto)
- "ha ha ha :) ma non " (@Amanda... temo fosse avvinazzamento anche questo :)"
Ce ne sarebbero anche altri, ma preferisco cancellarli senza citarli... chissa' che questa mossa non porti bene e apra le porte verso qualcosa di meglio :)
Dai, frugate tra le vostre bozze! :)
g.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
Messaggio cifrato !
'' Appena finisci di stendere il bucato , vai a csa mia e dai un pò di ordine .
Così la smetti di perdere tempo a chattare con chiunque !
Ciao !
La commare !
Invio :
Ciao ,ti volevo avvisare che oggi non ci sono.
Domani pomeriggio puoi venire quando vuoi. Scusami .
Risposta :
Ciao tonino ,sono C...a !
Ma non eravamo rimasti d'accordo che venivo venerdì con la mamma ?
Mai più vista !
Io scrivo "Verresti a vedere Fiorello a Genova con me?"
n.b. : sms sofferto, studiato ragionato inviato a mister buzzurro fanatico di elisa.
Risposta "No io vado a vedere solo Elisa. portaci tuo padre, se lo merita"
commento : mi è scesa una lacrimuccia per la cattiveria di quelle parole. io non lo chiamo mai, non gli do mai fastidio, sono discretissima e quella volta avevo osato. giuro : mai più! ho messo le distanze ho fatto cadere il gelo e sono tornata a vivere nel mio sarcofago.
@Gloria: preferire Elisa a Fiorello è un sacrilegio!
Sms che avrei voluto inviare ad una "quasi ex-amica": "Sapere del tuo stato interessante 15 giorni prima del parto... beh... meno male che non hai aspettato la prima comunione di tua figlia x dirmi della sua esistenza!"
il mio messaggio non inviato
stamani alle 6 a mia figlia
che non era ancora rientrata "?"
Qualche tempo ho ricevuto un
accorato messaggio d'amore,
chiaramente non era per me, sono
stata indecisa se ignorarlo, ma
poi ha prevalso la mia vena
romantica e ho chiarito l'equivoco.
Ah le bozze! Che dire io ultimamente non ho bozze fastidiose da cancellare, per fortuna ho fatto un pò di "pulizia" nella mia vita, per cui anche il cellulare è più "pulito"...in passato ne ho cancellate di bozze, anche molto belle, da inviare all'ex fidanzato sordo (no Amanda, non sordo fisicamente, non lo potevi curare) o ad amiche poco amiche..a volte invece in passato ho inviato msg arrabbiati (destinati al mio ex) alla radio, chissà che avranno pensato, almeno non erano firmati,a voi è capitato di inviare un sms al destinatario sbagliato? L'ho fatto anche qualche mattina fa mentre a ascoltavo tiffany e mi messaggiavo con Amanda, invece di inviare un messaggio a lei l'ho inviato alla radio, se lo saranno letti Mirko e la Zabeo!
@ Ale : anche a me è capitato di inviare sms a destinatari errati. sono un pò paciugona e una volta ho spedito un "mi fai ribrezzo" alla mia responsabile canile (vera signora rottermayer integgerrima senza senso dell'umorismo) invece che a una mia amica. era un messaggio ironico ma è arrivato alla persona sbagliata. mi si è gelato il sangue!
1) il mio cell non tiene le bozze è vecchietto e poco accessoriato, tra un po' ne chiama uno di nuovo, non funziona più la parte destra della tastiera.
Tengo però i messaggi belli che ricevo,del mio amore, dei miei amici, uno delizioso di Ste, non butterò via la foto di Matilde, con un sorriso triste, il giorno dopo l'intervento che non le ha salvato la vita, a tre anni, ed il messaggio bellissimo della sua mamma che mi informava dell'inizio del suo nuovo viaggio.
Quando ho cambiato il cell l'altra volta è stata dura separarmi da certi sms (li ho rigorosamente copiati in un'agenda)Che volete sono fatta così strazzacore.
Comunque di recente ho spedito due mail amorose ad un collega che sta subilto sotto al mio compagno nella mailing list.... e non ho neppure tanta confidenza con questo!
Beh io se scrivo invio. Nelle bozze mi rimangono quelli interrotti dall'arrivo di altri messaggi e questo succede tra le 6 e le 7.30 Secondo voi... Come mai?
:-))
Vediamo se me ne è rimasto qualcuno... No, ho pulito tutto.
Sms a persone sbagliate, ebbene sì!! L'ultima volta ho confuso Amanda con Giulio e l'Avvocato mi ha risposto "Est modus in rebus". Lo terrò a vita!
@Anna
...quello di Giulio era il 15 verticale? Di sette lettere?
RENAULT
:p
g.
@GianfraH, Giulio sa essere dotto ed elegante. Sicché stupisce.
Comunque ne ho anche alcuni tuoi che non butterò mai, tipo quello sull'uomo falena o sul proverbio (meglio un ubriacone famoso che un alcolista anonimo!!!).
:D
Tranquilli, ne ho tanti anche dei vostri.
@Anna
Sono io ad essere terra terra, quindi dovrai abbassarti a queste battutacce di terza categoria...
"Est MODUS in rebus"
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Modus.jpg
:)))
g.
...notare la raffinatezza; pur di non darmi pubblicamente del triviale non ha risposto :))
Che donna, che donna!!
:)
g.
Ma non ti do del triviale, ma figurati!!
Poi, in privato... Mazzate!
:-)))
@Anna
...non vedo l'ora! :D
g.
PS: scatta la pausa biliardino... vado, prendo 10 gol e torno :)
@GianfraH, il biliardino mi mette un cicini di tristéssa... O no?
Forse è perché non ho mai saputo giocare :-(
@Anna
VINTO!!!! :)
E' un gioco semplice, dal sapore d'altri tempi, pulito.
Puo' essere anacronistico, ma forse e' proprio il suo bello.
g.
basta non fare girello, buono il colpo secco di polso
@Amanda
difesa o attacco?
io gioco naturale in difesa ma oggi abbiamo vinto con me in attacco... qualche svolta nelle vicinanze? Chissa' ? :))
g.
non gioco da una vita e mezza ma preferirei l'attacco
che bello il biliardino! mi ricorda i pomeriggi in oratorio... mammammia quanto tempo fa.. una vita e mezza!
Io non ho bozze di messaggi sul cellulare, io come Anna se scrivo invio non trattengo, invece ho bozze nel pc, mail che avrei voluto inviare, che ho corretto, ricorretto e poi ho spedito quandoilnervoso era montato a sufficienza, ero arrabbiata e poi... mi sarei mangiata le mani...amen, quello che è fatto è fatto, nel bene e nel male
non mi è neppure mai capitato di inviare messaggi a persone sbagliate, invece ne ho ricevuti, un signore per Natale mi ha inviato un messaggio di auguri, io ho risposto ringraziando e avvisandolo dell'errore, lui l'anno successivo ha ripetuto l'errore e io ho riinviato il messaggio di ringarziamento e di avviso dell'errore, la seconda volta ha capito.. il terzo anno non ho ricevuto gli auguri...duro il ragazzo!
@Amanda
Da noi quello che tu chiami il girello al biliardino lo chiamiamo rullata! Io all'inzio rullavo sempre e miei cugini mi sgridavano!!
@Alessandra
...e facevano bene!
Colpo secco di polso, niente "svirgolata" (o gancino, come lo chiamano in Toscana).
:)
g.
il tiffany raduno deve essre fatto in un posto con il biliardino :-)
Allora mi tocca imparare, accidenti!
Anche da me si chiama rullata
@gianfranco
Ma davvero vi fanno giocare a biliardino al lavoro? Da me anche la mia risata fragorosa crea scandalo, ce lo vedo il mio capo che dedica una stanza al biliardino!
@Alessandra
mentre siamo in pausa o a fine giornata. Per scaricarci invece c'e' un bel muro sul quale sbattere la testa :p
g.
Posta un commento