16 dicembre 2009

Regali per tutti!


Giornataccia oggi mi sa un pò per tutti, ora dopo una bella doccia e un'abbondante cena, un bel tuffo nella rete e sul blogghino...visto che nel mio 6 parole di oggi mi descrivevo come una pirata alla ricerca dei regali con una mappa, ho pensato di fare anche una sconclusionata mappa dei regali che ho pensato per voi..badate che sono regali sconclusionati e dettati dall'improvvisazione del momento e dal sonno che ho a quest'ora, dunque o miei templari ecco la mappa rigorosamente in ordine alfabetico:
Amanda: per te, visto che hai sempre voglia di ballare, ho pensato una serata in uno dei locali di tango del quartiere San Telmo di Buenos Aires, guancia a guancia col migliore tanguero locale (Andrea permettendo)

Anna: stamattina ti avevo proposto via sms come regalo una sveglia che ti scuote alle 6 in punto urlandoti con la voce del tiffanyano Frank Schipani : "good morning gallarate", non hai gradito, va bene se ti affitto Gramellini che ogni mattina intorno alle 6.30 (orario del GR) ti viene a leggere di persona e in anteprima il suo buongiorno?

Gianfranco: per te invece affitto una cuoca dalle fattezze di natalie imbruglia (più o meno)che ogni tanto venga da te e ti faccia trovare una bella cenetta quando rientri dalle tue molte trasferte e ti rassetti la casa quando non ci sei

Giulio: uno specchio parlante che ti ripeta ogni mattina: "Giulio quanto sò fichi gli arieti, ma quanto sò fico" (anche se lo sai da solo, ma non si sa mai, te lo dovessi dimenticare)

Gloria: e che te lo dico a fà, per vederti sorridere niente di maglio di un biglietto per il prossimo festival di musica country in qualunque parte degli USA, ci sarà qualche evento country sotto natale!

Lia: naturalmente un abbonamento a San Siro (sei interista o ricordo male?)

Maria Grazia: per te, dopo tante ore passate sommersa dalle carte, un'intera spa a tua disposizione, relax, massaggi, candele profumate, niente giornali però sennò vedi la faccia di Tremonti e ti ricordi delle tue scadenza

Michi: una bella reunion dei Pink Floyd a casa tua per rinfrancare le tue orecchie da troppo ore di Lady Gaga e per far capire ai tuoi figli cos'è la magia della VERA musica

Oriana: per te visto che ti è piaciuta la mia regione e ti piace ricamare, un soggiorno a Scanno dove sei già stata, ma stavolta con un bel corso di tombolo, arte del merletto di quelle parti , e cucina genuina abruzzese a volontà

Stefania: un'autista macho e che puzza (visto che ti piace così :))) che ti scorrazzi per Roma, d'estate in vespa e col freddo in automobile, così non ti devi preoccupare degli occhiali e della guida

Tonino: affitto ogni estate una spiaggetta tutta per te sull'isola greca di Lefkada (non ci sono andata, ma me ne hanno parlato bene) o sull'isola di Itaca per un tuffo verso le nostre radici.

Allora scartate i pacchi forza!!!

81 commenti:

alessandra ha detto...

@Annas
Rileggendo il post ho visto che c'è almeno un refuso maglio invece di meglio e che inspiegabilmente il regalo per Amanda è scritto con un'inchiostro più nero del resto, potrai mai perdonarmi, non dormirò stanotte!!

oriana ha detto...

che bello, il mio primo regalo di
Natale! Scartato e gradito!Grazie Alessandra

maria grazia ha detto...

ma grazieeeeeeeeeeeee Ale!
che bella idea che hai avuto, io
ho scartato subito il mio pacco...
e' proprio il regalo che desideravo! baci!

Gloria ha detto...

@Ale : ma grazie mille, parto subito!! c'è giusto un mega party a Nashville per il 31-12 con Rodney Atkins! un regalo così non si rifiuta!!
e a te cosa possiamo fare??
su dicci cosa vuoi e vedrai che in 5 minuti te lo facciamo recapitare.

stefania ha detto...

ale, tu sei un vero tesoro... ti ringrazio dal profondo del mio cuore... ma insomma, mò co' 'sta storia che mi piace l'uomo che puzza, finisce davvero che mi affibbiate un gran puzzone!!! e no eh! mica lo voglio uno così! allora, vogliamo specificare che l'uomo dev'essere profumato ma di quei profumi da maschio? perchè ribadisco che i desideri vanno espressi bene. dunque l'omo ha da puzzà ma de omo, no de capra!
è chiaro il concetto? :-)

firmato miss puntualizziamo :-)

p.s. comunque ale, grazie è un regalo bellissimo

Lia ha detto...

Grazie Alessandra!!!
Regalo stragradito!!!!!!!

amanda ha detto...

sì, sì, sì TANGO e TANGUERO. Grazie ALE.

Ora penso alla mia lista dei regali :-)

amanda ha detto...

Per Ale sotto l'albero c'è un pacchetto con uomo di Roma, così se la porta di nuovo via, che ama le donne che non guidano, che hanno i capelli scomposti, che ascoltano musica ed un abbonamento per due alla stagione dell'Auditorium (ma che non ama l'horror)

amanda ha detto...

Per Gloria: il pasticcere milanese più bravo che le insegna passo passo a fabbricare il più buono dei panettoni, il pasticcere è pure carino, odia Elisa ed ama la musica country

Anna S ha detto...

IL GRAAAAAAAAAMMM!!!! GRAZIE!!!
Graditissimo!

Ebbene sì, avevo beccato il refuso che mi ha fatto sorridere e, ti dirò, ce ne sono altri ma oggi prometto che terrò a freno la lingua.

Ora bisogna innanzitutto pensare a te e ognuno deve poi fare tutti i suoi regali agli altri.
Pant pant, non so quando arriverò ma non disperate

alessandra ha detto...

@Amanda
Grazie mille, l'identikit calza, l'uomo va bene pure se mi porta a Bologna, così in un'oretta e poco più posso venire a scroccare le tue cene inimitabili!

L'abbonamento all'Auditorium:che sogno!

alessandra ha detto...

@AnnaS

L'implacabile editor dalla matita blu sempre in mano e dalle gote rosse non ha pietà neanche del mio sonno serale...spietata :)))

Gloria ha detto...

Brava Amanda, un bel pasticcere con un cappello da cowboy che mi porta via da Elisa e mi canta "Take me home country roads"!
CHE MERAVIGLIA : Panettone e violini!!!

GianfraH ha detto...

@Alessandra
grazie per il "pensiero" :)

g.

PS: scusatemi ma il bordello di ieri si sta riversando sulla normale attivita' di oggi.. leggi: aiuto! :)

GianfraH ha detto...

PS!
...mancava il battutone in stile Caterpillar: Natalie a Natale ;)

g.

alessandra ha detto...

@Gianfrah
Acc... non mi è venuta questa battutona...peccato!

amanda ha detto...

@Ginfra: una fornitura di Morellino x 365 giorni, perchè ormai è il nostro vino e bevendolo tocca che magari mi pensa ed anche una macchina fotografica con l'autoscatto

michi ha detto...

@Alessandra: grazie grazie! Corro a casa a spostare i mobili in salotto per far posto alla mitica band.
Quando sei dalle parti dell'Auditorium fammi un fischio: lavoro a poche centinaia di metri da lì!!!!!

amanda ha detto...

Oriana: una fornitura di palle per l'albero di natale, perchè a casa tua si fa solo il presepe per obbligo contrattuale, quindi nessuno pensa alle palle. Poi una tavolozza di matassine Anchor che comprenda tutte le sfumatute mai prodotte

michi ha detto...

a proposito: x il morellino hip hip hurrà!!!!
A capodanno sarò in quella zona: farò il pieno. Hic!

amanda ha detto...

A Giulio oltre al costumino da pirata, perchè ormai lui è resterà per sempre il nostro pirata, regalo Inneres Auge così lo ascolta e lo riascolta senza censura ed una serata con la mesta Sciarelli, lui finalmente trasformerà il suo sorriso con le battute che solo lui sa porgere

alessandra ha detto...

@Amanda
Anchor suppongo sia una famosa marca di lana, che ignoranza la mia, io conosco al limite le riviste rakam e burda!!

@Michi
Bene se vado all'auditorium ti faccio un fischio, peccato che facciano sempre concerti infrasettimanali, perlomeno quelli che mi interessano, di sabato mai niente!!

amanda ha detto...

@Ale:trattasi di cotone da ricamo

alessandra ha detto...

@Amanda e Oriana
L'ultima volta che ho ricamato avevo 8 anni ed ero con mia nonna! Penso di essere ferma al punto erba(mi sembra si chiami così?), all'uncinetto sono molto avanzata, sapevo fare la catenella con cui mi facevo i bracciali...

E ora come dice Gianfranco frustatemi pure!

oriana ha detto...

@ Amanda
e vai con le palle! Grazie!

@ Alessandra
forse è meglio se vieni con me a
Scanno per rinfrescarti la memoria

@ tutti
visto che è per gioco...
vi porto una settimana in crociera
scegliete voi la destinazione.

alessandra ha detto...

Dimenticavo, grazie a tutti dei ringraziamenti, vado a magiare a dopo!

amanda ha detto...

@Oriana: ora conoscendoci non riusciremo a metterci d'accordo sulla data e neppure sulla meta della crociera

Anna S ha detto...

@Oriana, una bella crociera sui fiordi norvegesi? Il mio sogno? Arrrrivooooo!!!!

Cof cof cof, non riesco neanche a scrivere senza tossire

amanda ha detto...

fiordi con 'sto freddo?


HO SENTITO IL PODCAST!

stefania ha detto...

anch'io voglio venire sui fiordi! niente crociera di lusso, solo rompighiacci o battelli postali, fino all'ottantesimo parallelo, gitarella alle svalbard e ritorno. che ne dite? partiamo il prossimo we?

stefania ha detto...

@oriana, grazie mille, sono anni che vorrei fare questo bel giretto.

amanda ha detto...

miiiiiiiii che camurria, mi vesto come la donnina Michelin e vengo anch'io sui fiordi basta!

Gloria ha detto...

Ad Amanda regalo un week end per 2 a Parigi con soggiorno in una suite del George V.
Ad Anna una macchina del tempo così può fare avanti e indietro con Giacobbo che le farà da cicerone, da cesare, da annibale, da Gengis khan. arriverà ai confini della conoscenza e così ci saprà dire cosa c'era prima del big bang
a Gianfranco una macchina per il tele-trasporto così anzichè sciropparsi km e km gli basterà chiudere gli occhi e in un pico secondo sarà a destinzaione. per la salute della sua schiena.
A Mg una bella settimana in Sicilia con il tipo che ci ha inviato ieri. ricorda : te lo cediamo per una sola settimana.
A Giulio regalo una cena romantica con la sua Sciarelli in un ristorantino tipico nella zona più dolce di Genova : Boccadasse. Una baia dove vanno tutti gli innamorati. i vostri cuori si perderanno nello sciabordio del mare ma la Sciarelli prontamente li ritroverà. è il suo mestiere.

stefania ha detto...

@amanda, di ritorno dai fiordi, possiamo sempre fare una puntatina al mare e al sole per rigenerarci un pochino... tanto oriana mi pare uan persona molto generosa, non starà mica a guardare il centesimo... euro più, euro meno...

stefania ha detto...

@gloria, gliela servo io la cena romantica a giulio e alla sciarelli... gliela servo...

amanda ha detto...

oh se è così Oriana bastava dirlo: Caraibi va bene per tutti? Ritmi lenti ma ritmi, caldo, sole

stefania ha detto...

@amanda, perfetto! aggiungerei solo musica e colore

amanda ha detto...

bene aspettiamo adesioni

alessandra ha detto...

Oggi qui fa un freddo tremendo, quindi per me i fiordi non sono tanto invitanti, aderisco alla crociera ai caraibi!

amanda ha detto...

stavo per dire la stessa cosa: se vi preparo una tazza di tè o una bella tisana, la gradite ho le mani gelate

stefania ha detto...

ale, ben imbacuccata pure tu, vieni con noi senza far storie! su, su!

amanda ha detto...

Ad Anna regalo una settimana con Gram e Giacobbo in concomitanza così finalmente decide a chi concedre le sue grazie (ma prima toso il Gram, perchè un regalo deve esser ben confezionato e così proprio non va)

alessandra ha detto...

Sì Amanda gradirei qualcosa di caldo, come vorrei stare a casa tua a prendere il tè e mangiare le lingue di gatto come le signore inglesi...Tarantola docet!Invece sto in un ufficio di cadaveri!

Il Gram effettivamente (non offenderti Anna) va tosato prima dell'uso!!!

amanda ha detto...

quei peli moribondi sul capino non si reggono

Gloria ha detto...

REGALI : PARTE II
A Ste una mazza in granito per rincorrere il suo Giulio che la fa tribulare.
ad Ale : Una puntata di Twilight condotta da Lei. puoi fare la scaletta della canzoni, dire quello che vuoi. già che ci sono regalo al vecchio John un buono per un taglio di capelli.

Anna S ha detto...

Ma povero Gram, cucciolotto, che cattive che siete... Io me lo prendo anche così.
Ma volete mettere la crociera sui fiordi col postale, su su fino al polo? Secondo me si può ballare lì. Ci si scalda con un buon vino caldo speziato e via!
Se qualcuno mi seguisse in questi giorni andrei tanto volentieri a Helsinki e via con un gippone verso l'interno, nei villaggetti innevati nella forseta. Che sogno...

amanda ha detto...

oh che scema potevo offrirvi un broulè invece della tisana e del tè

alessandra ha detto...

Cioè ma non capisco questa voglia di gelo che serpeggia nel blog oggi, Lapponia, Polo Nord, notte polare...io voglio il soooole...il programma è sdraio, aperitivo con ombrellino, lettura, ballo in spiaggia...e tanta sangia per Anna!

amanda ha detto...

cos'è la sangia?

Gloria ha detto...

Amanda, per favore insieme alla tisana metti anche due dolcini...

Anna S ha detto...

Accidenti, speravo di finire tutta la lista dei regali completa ma mi sa che devo incominciare perché se no mi rubate le idee.

:-))

Alessandra: gli sci da fondo per un'opportuna prova e una seggiolina a fianco di Vignola in qualità di consulente-suggeritore-curatrice.

Amanda: il palco reale della Scala con possibilità decisionali rispetto alla programmazione, nonché incursioni nel coro.

GianfraH: una velocissima macchina del tempo che gli consenta di ciacolare con Raimondo Lullo e tutti gli antenati della tecnologia digggggitale.

Tonino: una regata con Cino Ricci ma quello imitato da Teocoli!

Mati: tanti giochini matematici rompicapo belli complessi.

Giulio: la toga originale dell'Uomo Falena e l'opera omnia di Moccia in latino.

Marianggela: un appartamentino sul Lago di Como vista George. Poi ci inviti, vero?

Maria Grazia: un giro del mondo in mongolfiera, come nel romanzo di Verne. Sei mai stata? Io sì, è una sensazione unica!

Stefania: uno studio tutto per sé (come la stanza di Virginia Wolfe), al Pincio, per progettare tutto quello che le passa per la testa.

Gloria: Midsomer Murders e cenetta romantica con il Sergente Scott.

Lia: biglietti garantiti in tribuna per tutte le partite di Cassano e un posto in prima fila da Fazio quando lo invita.

Oriana e Michi, vi prego, pazientate. Arrivo anche da voi!

amanda ha detto...

oggi ho fatto lo strudel per i miei suoceri che vengano questa sera: menù leggero leggero: crostini con asiago fuso e mostarda di fragoline di bosco, zuppa di lenticchie, stinco al forno, patate e strudel


AAAAAA mi sono dimenticata di mettere su il pane vado

alessandra ha detto...

@Amanda
Non capisco perchè ti ostini con la professione medica, quando faresti miliardi a palate aprendo un ristorante!

Sangia stava per sangria, oggi Anna mi rimanda a settembre nella materia "refusi"

@Anna
Grazie mille, magari spostiamo il programam di vignola un pò più tardi, alle 5 sono solo in grado di ascolatare dal letto!

Non è giusto volevo pure io l'opera omnia di Moccia oin latino e pure in greco antico!

Gloria ha detto...

Anna grazie!!!! Scooottt, aspettami, arrrrrivoooooo

amanda ha detto...

ma lo sapete che nel giro del mondo in 80 giorni non c'è traccia di mongolfiera?

Lia ha detto...

Grazie Anna!!!!!!
W Antonio in Nazionale!!!

amanda ha detto...

@Mariangela: una settimana in una beauty farm ma dove non si patiscono gli stenti, solo massaggi e bagni caldi

Anna S ha detto...

@Amanda, ma io allora che versione ho letto...? va beh che avevo 9 anni, però... Voi dire che era una versione tarocca?

amanda ha detto...

allora 6 anni fa il mio amico con i figli in Islanda, non li vedeva da un anno e li avrebbe visti a natale e mancavano 80giorni, così gli venne l'idea di inviare loro il sunto di un capitolo al giorno fino al giorno in cui si sarebbero rivisti. Lui a volte lavorava fino a tardi, ma siccome questa cosa mi strazzava il cuore ho iniziato a leggerlo io e a fare il riassunto in formato sms del capitolo in modo che lui potesse mandarlo comunque ogni sera e non ho trovato mongolfiere

alessandra ha detto...

@Amanda
Tesoro ti mancano solo le ali e poi voli, hai fatto pure i riassunti via sms per il tuo amico con i figli lontani.

ribadisco il concetto: AMANDA SANTA SUBITO!

amanda ha detto...

era divertente :-D

michi ha detto...

Aio' mi sono assentata qualche ora e c'è stato il finimondo. Io mi adeguo ai Poli Nord e Sud (solo quelli ,gli altri mi sono indigesti ), ai Caraibi (tutti) a cena a fare il moccolo tra Guilio e la Sciarelli o a fare la guardona nei rendez-vous con Giacobbo: l'importante è che non manchi mai la sagria o sangia che dir si voglia o meglio ancora il Moerellino con due pezzetti di cacio..

michi ha detto...

Aio' mi sono assentata qualche ora e c'è stato il finimondo. Io mi adeguo ai Poli Nord e Sud (solo quelli ,gli altri mi sono indigesti ), ai Caraibi (tutti) a cena a fare il moccolo tra Guilio e la Sciarelli o a fare la guardona nei rendez-vous con Giacobbo: l'importante è che non manchi mai la sagria o sangia che dir si voglia o meglio ancora il Moerellino con due pezzetti di cacio..

alessandra ha detto...

@Michi
Mi hai fatto morire dal ridere, Michi la nostra mamma sprint! Chissà che musicaccia ti avranno propinato oggi, i Tokio Hotel? Povera!

oriana ha detto...

Sono rientrata adesso, fatta l'ultima consegna di pastorelli, per quest'anno basta, si ricomincia a gennaio.
Vedo che mi sono persa un mare di
ciacole, Ricapitolando per la crociera siete sicure fiordi?
Macchè tisana, un buon broulè bello
caldo, per il resto mi associo a Michi sono pronta per tutto

amanda ha detto...

oh che bello i pastorelli sono tutti al loro posto davanti alla grotta, non arriveranno tardi nemmeno quest'anno

alessandra ha detto...

Io una volta ho avuto la balzana idea di bere un vin broulè a stomaco semi-vuoto verso el 7 dise ra, faceva freddo, mi sono dovuta stendere sul divanetto del pub perchè la testa mi girava da morire...ho dei problemi a reggere l'alcol ma pure questo ve l'ho già detto, perciò amanda prima offrici molti dolcetti, poi a stomaco pieno del vin broule!

Gloria ha detto...

REGALI PARTE III
A Mariangela : regalo una settimana alle Maldive. Molla tutto e vai a rilassarti!
a Lia una serata con Mou, che ti spiega tutto per benino...
a Michi il vestito Bianco provocante di Marylin (il film era gli uomini preferiscono le bionde o quando la mogli è in vacanza? boh) così la bionda che è in lei prende il sopravvento.
a Oriana regalo un viaggio in Provenza. ti piacerà con tutti quei colori e quei profumi.
a Tonino regalo un quaderno bianco che deve riempire con le sue poesie. poi ce le deve far leggere tutte.

Lia ha detto...

Grazie 1000 Gloria!!!

Per tutti voi, visto che personali non li riesco a fare xchè non vi conosco tantissimo: tanta tanta tanta felicità x passare serenamente e con chi amate il Natale!

stefania ha detto...

@gloria, la mazza di granito è sempre ben accetta, speriamo solo che poi non sarà lui a tirarla addosso a me! :-)

@annina, lo studio come quello della woolf ma sul pincio sarebbe meravigliso... è proprio il mio e non sai quanto mi si addica!
grazie grazie grazie :-)

Tonino ha detto...

@ Gloria
un cavallo, bianco, monta americana,con stivaloni, cappello a falde arrotolate, lazo, e foulard al collo per il sudore e la polvere.
@ Annina
un navigatore satellitare !
Invece di rilevare gli autovelox, rileverà i matessabili delle vicinanze.
@ Oriana
di diventare responsabile di una organizzazione Onlus.
@ Alessandra
la direzione di una casa discografica
@ Sign. G,
la direzione della Rai ed al
@ Sign. G.
di essere l'amministratore delegato nonchè legale.
@ Maria Grazia
12 vacanze ,una per ogni mese.
@ Amanda
un corso di yoga
@ Michi
un calesse con due cavalli per divertirsi con la prole.
@ Lia
una moto per lei che è sempre la prima in tutto
@ Stefania
un corso di tedesco in Germania full inmersion ,anche nella birra.

Tonino ha detto...

@ Matilde
una mini car, giovane bella ,divertente , coupè.

oriana ha detto...

@ tonino

grazie, è impegnativo ma interessante

Lia ha detto...

Grazie Tonino!

mariangela ha detto...

RAGAZZE GRAZIE VI VOGLIO BENE, tutte cose piacevoli, relax, caldo, e......., avete capito.
A TUTTI,regalo tanta tanta serenità,un abbraccio.

alessandra ha detto...

@Tonino
Grazie!!
Anna invidierà full immersion nella birra tedesca che hai regalato a Stefania!

michi ha detto...

@Alessandra: se acchiappo quello che ha deciso che ai ragazzi non bisogna influenzare le scelte...
@Gloria: era quando la moglie è in vacanza! Da moglie poi mi faccio prestare da Ale la mazza di granito e rincorro il mio di marito quando rimane in città!!!Viulenzaaaaa
@Tonino: grazie Mr T ma la vedo dura arrampicarsi per la "panoramica" (conosci Roma vero?) col calesse. Temo che mi toccherebbe spingere.
Anzichè due cavalli meglio una 2 cavalli: te la ricordi?

Mati ha detto...

Grazie Anna per i rompicapo! ci hai preso alla grande sai? mi piace passare il tempo su riviste come "logicamente" e "focus brain trainer" che propongono appunto giochini di logica, matematici ecc! =)

Tonino ma che bello il tuo regalo! Devo proprio iniziare a guidare la macchina allora...dopo che ho preso la patente (27 aprile) ho guidato una macchina si e no 4-5 volte! E' che il motorino mi piace proprio tanto...ma di fronte a una bella macchina nuova come posso dire di no?

Mati ha detto...

Ah non avevo letto bene tutto! Grazie Oriana...allora direi che mi aggrego al gruppo dei fiordi!!! sarò pazza ma io preferisco mille volte il freddo al caldo!

Grazie per la serenità offertami da mariangela

E mi spiace rifiutare tè, tisana e broulè...ma a dir la verità l'unica bevanda calda che mi piace è il succo di mela! Me ne offri uno Amanda?

A voi tutti regalo una settimana in montagna a San Candido!
Sarà possibile sciare per tutti, scendere a gran velocità sulla pista per slittini, fare passeggiate alle fonti, andare al centro benessere dell'acquafun, lasciare i bambini a giocare sullo scivolo dell'acquafun, andare a fare un po' di shopping a Lienz in Austria, fermarsi al rifugio Jora per bersi un grappino, un broulè, un tè, un bombardino...o un succo di mela caldo!

amanda ha detto...

un broulè di mela per la piccina!

Anna S ha detto...

@Mati, il bombardino!! Che mito! E' una vita che non lo sento nominare.

Ma che figuraccia!! Io sono indietro con i regali per Oriana e Michi e devo assolutamente rimediare!

Oriana: è una buona forchetta, sicché un giro alla scoperta di tutti i presidi slowfood.

Michi: IF dei Pink Floyd in vinile; una rarità che hanno in pochi...