16 febbraio 2010

Dimmi che c'e'...


...un'alternativa.
Si, perche' da stasera tv, radio, autoradio, il signore del piano di sopra... e domani in ufficio. Io, non so voi, mi sento sempre un pochino pesce fuor d'acqua; con calcio, gossip e queste serate gelatinose e false di San Remo... mi sento proprio come una orata boccheggiante in attesa del sale.
Non sono le canzoni... lo scorso anno ho adorato le canzoni di Malika e di Max Gazzè; e' proprio l'allergia a questa forzatura musicale che mi da il prurito, questa overdose di informazioni inutili durante i tg, gli scandali montati ad arte, le lotte intestine e alla fine la vittoria dell'artista che vendera' meno di tutti.

Fosse stato per me avrei messo una puntata di Giacobbo ogni sera... magari un po' meno soporifera di quella di ieri certo; ma visto che ci si deve accontentare anche di meno, sono qui con il capo pieno di cenere (domani saremo a tema) a richiedere...
che cosa guardo stasera? (il primo che dice che e' carnevale...!)
E domani?
C'e' qualcosa alla radio, alla tv, al cinema?

Post valido tutta la settimana... urgono suggerimenti da gente "che ne sa" :-)

g.

55 commenti:

Gloria ha detto...

se ti mandassi qualche cassetta di barnaby? tu dimmi più o meno il tema e quanti omicidi : per esempio festa campestre - 8 omicidi, oppure ballo in maschera 4 omicidi, oppure, ambientazione esoterica 20 omicidi.
prendi in considerazione la mia offerta, non te ne pentirai!
comunque io da stasera fino a sabato sera sono in apnea. non sento niente di quello che riguarda san remo.

GianfraH ha detto...

@Gloria
l'indirizzo ce l'hai :-)

Ho visto la puntata di sabato, avevo quasi 39 di febbre...cosi' stordito ci ho capito il giusto, ma non ha nemmeno chiamato Scott per le manette... :-)

:-)

g.

alessandra ha detto...

@Gloria
Non portare sulla cattiva strada Gianfranco!!! :)

A me di Sanremo non dà fastidio l'allegria vera o presunta, ma il fatto che per giorni non si parli di altro, con finte polemiche e vuoto pompato all'estremo; soprattutto non mi piace che si parli di canzoni spesso di pessima qualità che poi nessuno si ricorda più, l'anno scorso ad esempio, come dici tu, la qualità era più alta e infatti molte canzoni sono rimaste.
L'alternativa...un buon dvd, un buon cd, ciacole telefoniche con gli amici, io dovrei ascoltare l'ultimo di battiato che mi hanno regalato ieri....altrimenti potresti fare due chiacchiere con Svampy :))

oriana ha detto...

Gianfra, non se ne esce vivi!
Questa settimana niente radio, niente tv, niente quotidiani, tutto è contaminato da quel virus friggicervelli. Gli altri anni ci salvavamo con la Gialappa's.

Gloria ha detto...

Gianfranco : le puntate che danno adesso sono le mie preferite, con il mio Scott!!
Ale : magari invece Gianfranco apprezza, chi lo sa potrebbe diventare un fan di barnbay!! e poi sempre meglio che pupo e fily e clerici & c.

amanda ha detto...

ma non c'è Gilez?

mariangela ha detto...

@Gianfranco,pensa che quando ero piccola e non avevamo ancora la TV andavo con mia mamma nell'osteria vicino a casa mia per vedere Sanremo ed era una festa, ci si trovava tutti li, ora che di televisioni ne abbiamo piu d'una, non e' piu' un'interesse, ad esempio ora sto ascoltando e scrivendo.

Anna S ha detto...

Un bel film visto al cinema? C'è in giro parecchia roba.

GianfraH ha detto...

@Gloria
ho solo il problema della ricezione di La7, che funziona solo con il digitale terrone e anche a piccole dosi, quindi poca continuita'.


@Mariangela
erano altri tempi... ricordo i miei nonni buonanima che venivano a casa a vedere le serate del festival ed era una festa davvero...
Devo dire che non e' che mi interessasse tantissimo fin da piccolo: avevo 4 anni quando durante il festival riuscii a sgattaiolare via dalla cucina dove erano tutti riuniti e andare a giocare col fustino di detersivo... intossicazione, qualche anno dopo e sarei passato alla corrente... ma questo sara' un altro post :-)

@Anna
...anfatti!

g.

Anna S ha detto...

Cos'è che hai fatto col detersivo...?
Comunque anche a mia sorella è successo; non credo per colpa del festival e sicuramente non aveva 4 anni, nel senso che era molto più grande!!!

Dev'essere una prerogativa dei primogeniti...

:-)

Gloria ha detto...

Anch'io ho avuto una disavventura col fustino : mi ci sono seduta sopra senza coperchio e sono rimasta intrappolata con il sedere infossato e le gambine in su che si agitavano per la paura. mi hanno trovato dopo un pò in lacrime e paonazza!

oriana ha detto...

io, da ragazzina mi compravo anche il librettino con i testi delle canzoni e tutte e tre le sere, allora erano ancora tre per fortuna, stavo davanti al televisore con le mie amiche, erano altri tempi (cit.)

oriana ha detto...

Gloria e Gianfranco: due discoli!

Anna S ha detto...

Sì, caderci dentro è un classico, è successo anche a me!!
Io veramente, quanto a cadute con conseguenti gambe all'aria, sono riuscita a fare molto di peggio (ma non son cose da scrivere su un blog...)

:-))

GianfraH ha detto...

@Anna

Immaginati una famiglia distratta dall'arrivo del nuovo pargolo, dai nonni a cena per vedere san remo alla tv... un po' di confusione, un bimbo scemo...

ho mangiato il detersivo.

Oggi dentro ai detersivi mettono il bitrex, una sostanza amara che disincentiva il bimbo a cibarsi della polverina.
Una volta non era cosi', la polverina profumava, scavavi in quel bel fustone col misurino a mo' di ruspa; c'erano anche le figurine della Mira Lanza da trovare!! :-)

:-)

g.

PS: difendo i primogeniti! :-)
PPS: inutile che lanci il sasso e nascondi la gelida manina... :D

Anna S ha detto...

Le figurine Mira Lanza!!!! Oddio che belle! Le cercavo anch'io!! Una volta mettevano anche le calcolatrici nel detersivo. E funzionavano! Io avevo sempre l'astuccio profumato come fosse fresco di bucato.

Quanto al resto: dov'è che una bimba distratta, all'epoca mingherlina e, sempre all'epoca (3 anni di età) intraprendente, dov'è che può cadere rimanendo incastrata con le gambe all'aria tra le risate del resto della famiglia...? Su un po' di fantasia

GianfraH ha detto...

@Anna

mia madre conserva ancora quelle figurine da qualche parte :-)

Quanto alla caduta:
un posto "classico" potrebbe essere un grosso "vaso" di ceramica... :-)

g.

Anna S ha detto...

Un vaso dove... panta rei (cit.)

:-))

alessandra ha detto...

Buongiorno! Che ridere l'immagine di Gloria incastrata nel fustino, povera e di Gianfranco che mangia il detersivo! Io preferivo mangiare la schiuma del bagnoschiuma, avevo un'attrazione fatale per la schiuma!
Anche io difendo i primogeniti!!!
Anna confessaci i posti in cui sei caduta...

GianfraH ha detto...

@Anna

qui lo dico e qui lo nego... ma ti assicuro che non sei stata l'unica :-)


@Alessandra
faremo un post a parte... :-)
la schiuma mi manca

g.

claudia ha detto...

In effetti la tazzona di ceramica ne ha viste di ogni...
A casa di mia nonna ci scivolò dentro il gatto. Che poi, terrorizzato, povera bestia, si mise a scappare in giro per casa con le zampette...UMIDE... E via di disinfettante!

Anna S ha detto...

@alessandra, io tutto sono tranne che una persona equilibrata, quindi cadere un po' ovunque è una sorta di costante.
Concordo con Gianfranco, ci vuole un post dedicato

claudia ha detto...

@Gianfra, ti vedo molto competente sul bitrex e sul nuovo sapore amarognolo dei detersivi. Non é che ci hai riprovato piu' tardi, vero? ;-)

maria grazia ha detto...

Io non vedro' Sanremo nè altro oh come mi dispiace... giusto ieri sera, mentre stavo guardando il telefilm Cold Case si è rotta la televisione, l'unica che ho, si sente ma non si vede nulla, cioè è una radio...

Sto pensando se portarla a riparare o comperarne una nuova....mah? ci pensero'...

Da bambina facevo come Mariangela, quando andavo in vacanza dalla nonna in Friuli, alla sera se c'era qualcosa di bello da vedere alla televisione si andava all'osteria che era proprio di fronte a casa, se no si giocava per strada mentre nonne e mamme parlavano sedute sulle sedie che mettevano fuori dalla porta sulla strada, c'erano pochissime automobili, giocare per strada è chiacchierare con i vicini era normale, ora questa abitudine credo sia rimasta solo in qualche paesino del meridione, qui i vicini neppure si conoscono...

alessandra ha detto...

A me nella tazza di ceramica cadevano solo gli oggetti, giocattoli, anellini ecc..
Per fortuna io e mia sorella avevamo scelto come piscina di Barbie il bidet!

GianfraH ha detto...

@Claudia

No no... ho fatto esperienze con altre cose pericolose... un giorno apriro' un nuovo post.

Il bitrex lo conosco per via di un vecchio lavoro; una quindicina di anni fa facevo dei lavori per mantenermi all'universita'. Uno di questi era per una azienda che faceva prodotti per capelli, cosmetici e detersivi in genere, per stampare le etichette della composizione chimica. Tutto qua.

Ah... allora avevo una quantita' di capelli da fare invidia a Branduardi... "ti regalo questo shampoo... ti fara' dei capelli splendidi!" ...eccoli qua :-)

g.

claudia ha detto...

So di essere rimasta l'unica in italia e di meritare la censura a vita dal blogghino, però io Sanremo lo seguo sempre, almeno le prime sere..
Qualche canzone interessante alla fine esce sempre fuori, soprattutto nella serata delle nuove proposte.
Fino allo scorso anno abbassavo l'audio della tv e accendevo la radio. C'era da morire dalle risate!
Poi tutto quello che gira intorno alle canzoni é noioso e terribilmente fasullo, e per giorni non si parla d'altro in tv, purtroppo. Ma contro questo c'é sempre l'opzione DVD.

OK, fustigatemi...........

alessandra ha detto...

Anche io seguivo Sanremo alla radio con la gialappa's (come facevo spesso anche per le telecronache delle partite dei mondiali). In genere, salvo rare eccezioni, non mi piace la musica italiana che passa a Sanremo, la musica italiana che ascolto è di tutt'altro genere. Mi ricordo in un'edizione di tanti anni fa, a tarda sera, c'era stato il collegamento con il mitico Carlo Massarini e gli ospiti stranieri, quello mi era piaciuto.
Comunque anche a me ieri è toccato seguirlo un pò perchè a casa la televisione era sintonizzata su rai uno.

GianfraH ha detto...

@Claudia

quale frusta preferisci? :-)

g.

alle ha detto...

Non è il male di S.Remo, la televisione è inguardabile la maggior parte dell'anno. In più, nella settimana del festival, gli altri canali si adeguano al ribasso. Risultato: deserto totale su tutti i fronti, bisogna fare altro per passare le serate. Il che non è male, alla fine.
Le alternative ci sono sempre. Un film in dvd o ancor meglio al cinema, musica + qualsiasi altra attività passatempo, lettura, dormire qualche ora in più, incontrare altre persone per ciacole e varie.
In fondo però credo che S.Remo, oggi come oggi, non sia il peggio che passa in televisione. E ce ne vuole.......

Le figurine della Miralanza, con la mitica olandesina, le raccoglieva anche mia madre. Ricordo ancora la pila incredibile, tenuta insieme da un elastico, per arrivare a prendere non so quale banalissimo premio.
Erano altri tempi anche per le raccolte punti, un concorso, quattro premi e tanta soddisfazione. Ora siamo bombardati da concorsi di ogni genere, ti rifilano cartelle ovunque (i più moderni utilzzano il badge) dal supermercato, al benzinaio, alla banca, al telefono, a negozi di ogni genere...perfino la messa domenicale ti regala punti per la gita.
E c'è sempre che riesce a prendersi il premio da 50000 punti, che devi minimo esserti comprato l'intero supermercato.
Meglio evitare, come il festival di San Remo.

Anna S ha detto...

@Claudia, guarda il festival tranquilla. Nessuno ti frusterà

:-))

Gloria ha detto...

Io le figurine della miralanza le ho ancora. siccome non butto mai niente sono in una vecchia scatola da scarpe. raccolte per ordine : quelle di calimero, quelle dei continenti, quelle delle città. che nostalgia!!

oriana ha detto...

Ora le prendo io le frustate!
Gianfranco sai cosa potresti fare di estremamente rilassante la sera?
Ricamare! Non ridere... esistono uomini ricamatori, e sono anche molto tecnologici nel creare schemi, ne ho conosciuto uno personalmente è un ragazzo inglese,anche molto molto materassabile.

maria grazia ha detto...

Oriana mi pare di ricordare che John Malkovich ricami... e mi pare molto materassabile

amanda ha detto...

Oriana sei un mito!

Ieri Nothing Hill che avevo già visto al cinema ma che si lascia comunque guardare, specie Hugh

Anna S ha detto...

@Oriana, 92 minuti di applausi!!!!
Il fatto che quel ricamatore sia materassabile a Gianfranco interesserà moltissimo!

:-)))

Anch'io voglio imparare a ricamare!

alessandra ha detto...

Chissà forse anche Scott e Barnaby ricaamano tra un omicidio e al'altro.
Anche io avevo sentito questa storia di Malkovich che ricama o lavora a maglia, ecco è un bell'altro lato per un uomo.

Gloria ha detto...

Ale : secondo me Scott ricama!e se gli togli i calzini puoi scoprire che ha lo smalto alle unghie dei piedi!! oh Scott, perchè????

alessandra ha detto...

@Gloria
E' evro avevo scordato quello che mi avevi detto, allora sotto la divisa troverai anche una minigonna! :)

Anna S ha detto...

Un po' di rispetto, è pur sempre un sergente, suvvia!

alessandra ha detto...

Sì un sergente in....gonnella scusa Gloria :)

Gloria ha detto...

Scott, tesssoro io ti lovvo ugualmente!! con la gonna o col rossetto rimani sempre il mio bell'orsetto.

Anna S ha detto...

Son sicura, prima o poi,
farò rima anche con Troy

Gloria ha detto...

Troy ormai è un ispettore,
rinnovagli il tuo amore,
quel buzzurro dal mio daniel assomiglia a un cocker spaniel.

GianfraH ha detto...

@Oriana

...adesso che so che c'e' il materassabile sicuramente imparero' anche io ;-)

Alors... rammendo calzini, infilo bottoni, provo a fare l'orlo ai pantaloni. Di piu' no, pero'. Mia madre faceva i centrini e le coperte sarde al telaio. Ora ci vede meno e cucire la stanca parecchio... m'ha messo a cucire fin da piccolo, per imparare, cosi' come mi ha piazzato sui fornelli, a fare le pulizie, etc... alla fine devo ringraziare perche' il giorno che sono partito per l'universita' ero quasi indipendente fin dai primi giorni.

g.

alessandra ha detto...

Eccolo il nostro Gianfranco, un uomo da sposare! :)

GianfraH ha detto...

@Ale

brava, fammi pubblicita'! :-)

g.

alle ha detto...

Gianfranco
santa donna tua madre !
Ti posso assicurare che l'uomo indipendente sotto questo aspetto,
suscita sempre un fascino senza eguali. Se poi sa cucinare........

GianfraH ha detto...

@Alle

"...ma va laaaaa" (cit.)

g.

alessandra ha detto...

Gianfranco, giovane automunito con magione vista giardino sita in Firenze e casa al mare in Sardegna. Intelligente, simpatico, colto e sensibile; esperto di computer, efficiente nei lavori domestici, chef raffinato.
Vietato parlargli alcinema durante la proiezione del film.
Va bene come pubblicità? :)

GianfraH ha detto...

@Ale

troppo falso... :-)

g.

amanda ha detto...

è falso in quanto non è automunito: l'auto è della ditta

GianfraH ha detto...

@Amanda

l'unica cosa vera e' che la macchina e' mia...

L'azienda mette a disposizione il veicolo solo per le trasferte. La carriolina e' mia :-)

g.

amanda ha detto...

@Ginfra: continuiamo così, facciamoci del male (cit) che per caso sei parente della Binetti? Giri con il cilicio per l'auto flagellazione?

GianfraH ha detto...

@Amanda

non mi accoppio certo con pierf. :D

g.