ovvero "Ciacole da Tiffany"
(aspettando Lady Scartox & Mr. LittleWhite)
11 febbraio 2010
TANTI AUGIRI Mr LITTLE WHITE
OVVERO: BUONA LA PRIMA
C'è un momento di panico, di pura vertigine, nell'attimo in cui uno si trova, le guance gonfie, i polmoni pieni, davanti a 40 candeline scintillanti, prima di compiere l'atto che sancirà irrimediabilmente l'accesso agli "anta".
E allora lì, sospeso,potrai pensare al tuo doppio salto mortale con triplo avvitamento che ti ha portato dal "vendere parole" al "vivere di parole".
Quelle parole delle quali ti sei nutrito nelle pagine scritte dagli altri, di cui non sei mai sazio.
Quelle parole che si fanno voce e che sanno, lievi, ironiche, a volte pepate, svegliare molti italiani con un sorriso.
Quelle parole che nascono nella testa, ma a volte anche nella pancia e nel cuore, che a volte si nascondono e non si trovano e che fluiscono da lì fino ai tasti di un computer, che poi devono essere corrette, plasmate, cesellate.
Quelle parole che compongono i tuoi romanzi già pubblicati e quello in arrivo e che ti permettono di collaborare con testate importanti.
E grazie a loro si sono aperte strade che ti hanno già portato a conoscere gente che di solito sta chiusa nella TV o in un cd così vicina e così lontana.
Quindi è così fino ad ora: buona la prima.
Esprimi un desiderio e soffia sereno: è già esaudito.
Benvenuto nel mondo degli anta, ti piaceranno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
66 commenti:
Ciao Luca,
vorrei unirmi anch'io agli augiri di Amanda.
ormai ti considero un amico, una persona che grazie alla radio è entrata in punta di piedi nelle mie giornate e ci è rimasto saldamente. sei diventato un appuntamento da non perdere, una voce da ascoltare con piacere.
Ti auguro che tu possa vedere realizzati tutti i tuoi sogni : quelli più nascosti, quelli più difficili, quelli più curati e coccolati. Ti meriti che ogni candelina che oggi spegni, accenda in futuro un nuovo traguardo : un libro, una trasmissione, una vita realizzata. ti meriti tutti i nostri sorrisi, tutti i nostri complimenti e le nostre 40 tirate d'orecchie!
vorrei concludere dedicandoti il ritornello di una canzone di Ronnie Milsap (si lo so non sai chi è, ma io aihmè ascolto solo musica country.)
HAPPY, HAPPY BIRTHDAY BABY,
SO I'LL CLOSE THIS NOTE TO YOU
WITH GOOD LUCK AND WISHES TOO.
Un augurio a Luca.
Ho avuto qualche "dubbio" quando all'alba dei 35 ho pensato di fare un bilancio della mia vita... ecco, e' l'unica cosa da non fare il giorno del compleanno :-)))
Quindi fai cosi': goditi la giornata, goditi i nostri MIGLIORI AUGURI per i tuoi primi quarant'anni (per citare quella li' che ci aveva scritto anche un libro), goditi il nostro affetto (a patto che non dici piu' per radio che non vi ca..iamo piu' ;-) ).
Aggiungo il mio sincero abbraccio ed un ringraziamento perche' se non fosse stato per la tua simpatia e quella di Mavi probabilmente non avrei mai conosciuto alcune persone che sono diventate importantissime nella mia vita.
Grazie Luca, i miei piu' sinceri auguri! Spero che alla fine riuscirai a trovare qualche minuto per venire a trovarci a Roma.
Gianfranco
Caro Luca, tanti auguri! L'età degli anta a detta di tutti, a parte qualche piccolo acciacco alla cervicale e alla schiena, è un bellissimo periodo, spesso si raccolgono i frutti di ciò che si è seminato e si ha ancora l'energia per seminare ancora.
Auguroni allora, spero che tu possa festeggiare questa "fatidica" data come più ti piace, conoscendoti un pò direi una bella festa in cui poi alla fine ci si scatena sulla pista...poi se per caso ti arrivasse una mail di auguri da Miss Veronica Ciccone saresti al settimo cielo!
Che cosa aggiungere ancora a cotanta amandiana poesia? Solo i miei auguri per ciò che più desideri.
E infine un augurio collettivo, a te ma anche a noi, ossia quello di tornare a presto a deliziarci tutte le mattine e non in quella nicchia per pochi eletti che riescono a svegliarsi ad orari antelucani anche il sabato e la domenica!
Un abbraccio faticoso, poiché arriva da un puffo ed è destinato a una pertica...!
:-))
@AnnaS
Da un puffo a una pertica!! :))
Arrivo per ultima...:-)
E' già stato detto tutto...
Posso solo dire: Tantissimi auguri Luca, di vero cuore!
Maria Grazia
Tra l'altro oggi dovrebbe esserci anche il famoso "cambiamento generale" secondo le previsioni astrali di Mavi. Quindi... o cambia o vado giu' a trovare Mavi con la frusta... !!!
g.
passo di corsa e furtivamente.
AUGURI, caro Luca.
insieme abbiamo imparato che ci si può voler bene pur non conoscendosi di persona.
noi ti vogliamo bene così come sei (cit. Bridget Jones)
p.s. saluti fugaci ma affettuosi a tutti
Ciao Luca, mi unisco al coro, (siamo intonati?) i più cari auguri ad un amico che sentiamo un po' meno, ma che amiamo lo stesso.
Mi raccomando niente bilanci, perchè tanto i conti non tornano mai.
Anche da parte mia, caro Luca, tanti tanti tanti auguri di Buon Compleanno!
Grazie (a te ed a Mavi) per avermi fatto crescere da quando vi ascolto.
Non sono più riuscita ad ascoltarvi durante il week-end, e mi mancate.
Ti auguro (ho già scritto e cancellato cose 10 volte)... la libertà Luca, di essere sempre te stesso, di dire quello che pensi, di indignarti quando occorre, di amare senza confini.
Di cuore, Buon Compleanno!!
Marilina
(quella del telemarketing...)
P.S. Scusate se mi sono infiltrata!!
Ciao Marilina sei la benvenuta!!!
e così è giunta ai nostri lidi anche Marilina: ci voleva l'importante genetliaco :-) Benvenuta
Augiri Luca!
Data bella quella dei 40, mon cher: un trampolino per uno come te che quando prende la penna in mano ha la capacità di trasmettere sensazioni ed emozioni.
Sono proprio contenta di averti conosciuto e che tutto questo sia stato l'inizio di una meravigliosa catena umana di empatie.
Ti augiro una serata di lucida follia da passare con chi ami e...puntiamo in alto....la telefonata di Lady Ciccone che ti chiede di scriverle la biografia come hai fatto con Eros.
Ti immagini? Ci inviteresti alla presentazione vero?
Baci
Auguri caro Luca :-)
Te li ho fatti in diretta un anno fa quando ho vinto il 3parole :-) ed ora in un soffio è volato il tuo 40° anno .........
Torna presto in settimana, ci servite come carica per la giornata di lavoro, nel we non è lo stesso, purtroppo.
Nel frattempo spero che il prossimo cofanetto di cover di CIUSSI comprenda la riedizione di Happy Birthday con annesso video di Ciussi stessa che canta come Marylin....
Ciao :-)
@Ciulio (scemi-cit.) (autoRibalt :D )
e ci voleva Luca per stanarti? :-)
L'importante e' che Ciussi non esca dal cassonet... ehm, cofanetto a mo' di moderna Marilyn...
[modo Bastard ON]
vabbe' che rischia di rimanere dentro al cofanetto hi hi hi
[modo Bastard OFF]
Ciao!
g.
praticamente tutti.... eccetto il festeggiato, sta troppo festeggiando evidentemente
Maro' Ciussi che canta come Marilyn è un paragone troppo osè per il mio cervello conservatore. Mi manca la sinapsi per collegarle!! Nun je la faccio!
Giulio buongiorno, ogni tanto ti ricordi di noi e di questo blogghino? :))
CCiussi come Marylin? Sono davvero tempi prosaici questi...
Signur, è tornato l'avvocato!! evviva! è già il 21.12.2012? cosa succederà ora? mi suonerà alla porta Giacobbo che nel frattempo si è fatto testimone di geova e mi dice che la fine è vicina? e il cielo? non è mica sempre più blu, qui è gricio, come ciussi!
Ciulio non ci lasciare, resta con noi che ora ci mangiamo una fetta di torta
Luca, se ci leggerai mai, dicci: in che torta ti sei tuffato? Quanti cd di Ciussi ti hanno regalato? Hanno fatto lo stesso effetto del bifidus della Marcuzzi o ancora meglio?
Povero Luca,i cd di Ciussi no!
Spero che qualcuno in alto gli possa regalare di nuovo la diretta durante la settimana: questo sarebbe il miglior regalo (soprattutto per noi!)
A U G I R I carissimo Luca !
Tanti tantissimi !
Da ''noi ''si dice così.
Un ringraziamento ,uno solo ti inviO.
Sei stato capace ,anche con Mariavittoria, di creare questo fantastico puzzle, composto da tanti che s'incontrano tutti ,tutti, i giorni .
Mancate solo Voi due, a questa combriccola di persone tanto diverse e tanto distanti, tanto intime e sconosciute che presto s'incontreranno.
40 !
tanto tempo fa ne avevo anche io 40, ma in seguito ,mi son fermato.
Cerca di farlo anche tu, cerca di fermarti così come sei.
Scrivi e lasciati leggere e ,se potessi, mostrati a noi.
Ma ,ti avverto, da noi di madonne ce ne son tante e potresti perdere la testa.
A U G I R I
Rubo lo spazio tutto di Luca (dove sarà?) per ringraziarvi dell'accoglienza e per dirvi che finalmente, dopo tanto leggervi, provo ad esserci, con i miei tempi...
Avete creato delle relazioni incredibili per intensità, cultura, tolleranza ed intelligenza.
Credo sia giusto mi presenti, e presto lo farò!!
Per la foto mi farò aiutare (nel senso che prima la faccio ritoccare)!!
Un abbraccio.
Mary
Grazie Marilina dele tue belle parole, ma non ritoccare la foto, ti vogliamo come sei! :))
oh Marilina, la foto metti una foto di qualcosa che ti rappresenti, che ti piace, che ti è simpatico, mettila quando vuoi, se puoi a noi basta che ci metti del tuo quando stai con noi così possiamo conoscerti meglio, quando ti conosceremo meglio lo postiamo noi il tuo ritratto: siamo esperti ormai :-)
Ciao Luca mi aggrego alla compagnia con TANTI TANTI TANTI AUGURI, gli anta non fanno male pesano dopo un pò ma basta non ascoltarli, io ne so qualcosa.
Buon Compleanno Luca, Mr LittleWhite di noi tutti !
Un augurio speciale ad una persona che non conosco, ma che considero amica. Per il bene che ha sparso
tutt'intorno, per l'espressione fanciullesca, per il pensiero forte e mai banale. Per la simpatia, sopra a tutto.
Torna presto al tuo posto, con tutta la banda che spero possano omaggiarti dei meriti festeggiamenti.
Anch'io ho pensato ad una canzone come dedica: "The Journey" di Dolorese O'Riordan perchè il viaggio continui affascinante e senza troppi scossoni.
Marilina, niente ritocchi!!!
Qui siamo in famiglia: tutti in pantofole, comodi e rilassati!
@Alle bel pensiero!
Luca: oggi è obbligatoria
la Ciccone con "Celebration"
... Lontani i tempi in cui me la dedicò in diretta nazionale...
(Segue sospiro).
:-)))
io aspetto l'11 febbraio 2069 ho un appuntamento per danzare con lui loosing my religion finchè le anche ci reggono
Io nel 2069 avrò 100 anni
Le mie anche sbilenche reggeranno? Ma sì dai...
io ne avrò 106 ma se Luca mi inviterà a danzare ballerò lo giuro
Ci vogliamo bene perchè siamo noi stessi o sbaglio
@Mariangela:anfatti i falsoni non ci piacciono e si è visto
Io prima dei 122 anni non me ne voglio andare... :-)
Poi il corredo genetico sardo (unito alle sostanze, ehm... disifettanti che si assumono ;-) ) dicono sia predisposto bene. Ora... non prendete impegni per il mio compleanno del 2073, perche' altrimenti mi inca... :-)
Vi voglio tutti con me :-)
g.
Amanda,
splendido pensiero per Luca !
Chi non vorrebbe ricevere una dedica così bella allo scoccare dei 40 ? Ti aiuta ad accusare il contraccolpo che la vita puntuale ti rifila: l'inizio lento (molto lento, si spera) del declino.....
@alle, il declino, no per favore! Non dire così che tra cinque anni e mezzo tocca a me! Un nuovo inizio, meglio, è meno angosciante come augurio di compleanno...!
:-))
Gianfranco
è vero i Sardi godono di vita più lunga, ora mi segno la data: 2073, che mese e che giorno?
Io non ho le tue origini, ma sono di famiglia longeva, un bisnonno morto a 106 anni. Perciò faccio i conti di esserci. Abito lungo ?
Anna,
non ti preoccupare, è solo la sensazione iniziale legata al
passaggio dal 3 al 4. Poi sarà tutto molto divertente........
@Alle
6 agosto.
Io porto amaretti e sebadas :-)
g.
@Anna
il traguardo sono i 122...! :-)
g.
Anna,
ma sei ancora una bambina !
Devo però dire che per me gli anni trenta (intesi come l'età che va dai 30 ai 39) sono i migliori.....
perciò tira un pò il freno e rallenta la marcia!
Gianfranco
io il 30 luglio, potremmo trovare una data a mezza via. Io porto cannoli alla crema e una malvasia dolce. Alla musica chi pensa ? Niente roba da centenari, rock soul e funky.....
Ah le sebadas, colpo basso!
Ottimisti tutti!!!
Ma l'INPS ci manterrà a tutti o ci toccherà lavorare fino a quell'età?!?
Ho toccato una dolente nota lo so
vabbè ma che ce frega! Al limite faremo una bella cooperativa, un casale di vecchietti svampiti: e chi c'ammazza?
@alle, grazie (alla faccia della bambina)
:-))
Se potessi tornare indietro, raggiungerei i miei vent'anni: tasche regolarmente vuote ma i primi due anni di università sono stati i più belli, i più felici, i più densi di aspettative per un futuro scoppiettante. Poi ho incominciato a ridimensionare tutto e a scontrarmi con la dura realtà.
Oh ma questo è il post per il Bianchini, non c'è spazio per le mie lagne.
Anfatti!
Ma il Bianchini?
Aiò Mr. Littlewhite, se ci sei batti un colpo!
Si, Bianchini prima di tutto,
ma si sa che i post hanno sempre una coda svolazzante....verso quest'ora.
Comunque, tante scuse e viva il festeggiato. Ma dov'è ? Mi sembra una festa a sorpresa dove tutti sono nascosti dietro il divano, al buio e il festeggiato dà buca. Io l'ho fatto, una volta.
aho l'inizio del declino ciò significa che sarei già declinata
rosa
rosae
rosae
Insomma mi assento e mi ritrovo invitata a feste tra millemila (cit.) anni! Suvvia Gianfranco questa festa per il tuo compleanno non rimandiamola tanto, io non ho un corredo genetico sardo, anche se mia nonna è arrivata fino ai 95!
@Alle
Che bella canzone The journey di Dolores O' Riordan, ho il cd, se Mr Bianchini preferisce una canzone di Miss Ciccone, me la prendo io! :))E complimenti per i tuoi gusti musicali cara Alle
@Amanda
Comunque tu sei una gran bell declinazione!! :))
@Ale:com'è buona lei
... rosam
rosa
rosa
Io a Little White dedico un bel fandango mozartiano che si può ballare anche over 100, con l'anca sbilenca, poiché diletta e non stanca.
@Anna: alla prima declinazione ancora ci arrivavo :-) nonostante il declino
@amanda, era una questione di completamento.
...se non la piantate di parlare di declino, arrivo da ognuna e vi faccio mezz'ora di solletico!
Promesso :-)
g.
ah ok abbiamo completato :-)
il solletico cicciuzziano no vi prego
:-D
Ecco ha ragione Alle, facciamo sempre una coda svolazzante nei post, partiti dal compleanno di Luca ci ritroviamo a parlare di declino e acciacchi..parlo io poi che sono la prima a fare divagazioni fuori tema.
Gianfranco,
corri dei seri rischi, io il solletico non lo temo.... mi
trasformo proprio! altro che
ballo di s.vito
Ale
mi sa che qui l'intenditrice sei tu. Comunque Dolores è notevole (niente a che fare con Mrs Ciccone, ma diciamolo piano, pianissimo) e quel cd piace molto anche a me.
Ciao buona serata ai declinati ed ai declinatori, ai solleticati ed al solleticante.
A me il solletico no, ti prego, perchè lo soffro troooppo!
Lo so che Dolores è meglio ma la Ciccone in certe occasioni necessita anche se è un po'...
Ciao Michi, un bacione! Hai ragione la Ciccone ci serve anche per ballare...oh...into the groove...scusate sono cresciuta negli anni ottanta..
meno male che oggi ero assente, altrimenti con i miei 50 ecc. ecc.
mi cacciavate fuori
Oro mio, mia dorata , donna dorata !
I cinquanta e passa li stiamo vivendo in tre.
Siamo in tre che ci incrociamo su questo bloghino,ma ...sono solo numeri.
Lasciali scorrere, è la loro natura !
Auguri Luca!
Sei diventanto un "affascinante quarantenne"!
Posta un commento