Accipicchia !
Acciderbolina che forza !
La tempesta ,paragonabile ad una tropicale, ha tolto il sonno ai cugini della regione Vandea.
Erano tutti già appisolati e sono stati disturbati dal sempre più forte vento che spazzava le loro lande marine.
Un tempo c'era il guardiano del faro, il guardacoste, il pescatore che riordinava le reti e le attrezzature di notte, prima dell'alba.
Se ci fosse stato uno di loro, avrebbe urlato, suonato le campane delle bellissime chiese.
Ed invece, non c'era nessuno.
Nell'era della tecnologia ,dei satelliti, degli aerei clone che sorvolano e fotografano continuamente i territori,nell'era dei ''modelli matematici''(cit.), ..nessuno.
Ecco la foto dell'evento.
L'immensa nube arancione si dirige a gran velocità sulla Vandea e poi verso il Canale della manica perdendo ,col tempo, forza.
Che forza questa Xynthia.
Noterete che l'Italia in quei momenti era in piena primavera e che di tempeste donne non se ne scorgevano all'orizzonte.
''Ma non è possibile, le donne più belle, più forti, più devastanti in Gallia ed in Italia no ! Le voglio anch'io, domani sulla mia scrivania''.
''Scusi signore,forse sarebbe il caso di essere cauti, e poi con questa crisi, con il terremoto che ci ha sfiancato un pochino, con i lavori di ristrutturazione delle veloci ferrovie, delle fabbriche di automobili che chiudono, con la badante che sciopera...
attendiamo,cosa ne pensa ?''
''Domani ,non si discute !''
Chi si offre di abitare in un faro e stare di guardia e dormire la notte con un solo occhio ?
8 commenti:
Tonino ma tu davvero pensi che questo piccolo incidente di percorso freni la corsa verso il baratro? Con un genio che candida gli ex terroristi neri dalla parte che si autodefinisce progressista e un genio numero 2 che, trombato ieri alle provinciali, si ricicla addirittura alle regionali, e addirittura contro (??? o a favore, a questo punto) di Formigoni? Giusto per regalargli il seggio per la quarta volta.
Su, deve così scorrerne ancora d'acqua.
Grande To
il mare è a forza nove e le onde si infrangono contro il povero faro. non troverai nessuno disposto a fare il guardiano, magari un provino per il grande fratello si o l'isola dei famosi, ma il guardiano del faro....decisamente no.
Tempeste, terremoti: il nostro globo terracqueo si ribella alla nostra maleducazione!
Mi piacerebbe tanto guardare in faccia quelle bestie che hanno aperto i serbatoi sul Lambro...
Comunque i fari sono la mia passione, mi pare che in Croazia ne affittino addirittura alcuni. Preferisco gyardare il mare piuttosto che farmi guardare al GF mentre sto al gabinetto...
Però che dire della "piccola vedetta cilena" che ha salvato la popolazione dell'isola di Robinson Crusoe? Se non è la solita favola bella che ci raccontano i giornali,
questa bambina di 12 anni, con il suo istinto è stata eccezionale, mentre la Marina Militare perdeva minuti preziosi, lei è corsa in piazza a suonare il gong dell'allarme, salvando così gli abitanti dell'isola
vedete il post del Gram di oggi in merito a questa storia
"Considera le donne solo in orizzontale, ma io comunque non gliela do...".
'Tempesta ''si riferiva ad un articolo scomparso da tutte le testate.
Tonino sarà mica perchè tutte le tempeste c'hanno nomi di donna? :-)
Ciaaooo
Lau
@ Laura
non tutte le donne nuocciono alla salute !
Girati intorno ,qui,nessuna ha mai fatto danno.Anzi.
Durante la vacanza romana mi hanno fatto venire i crampi ai muscoli facciali, sono fonte ,ogni giorno , di idee ,suggerimenti, ricette ecc.
Il nome agli uragani viene dato da un centro nazionale americano fondato nel 1959.
Precedentemente venivano chiamati con il santo del giorno, poi fu stilata una lista che,pare, forse ,è ancora in vigore.
La lista è già stata compilata e ,per tua curiosità , quello chiamato ''Laura' è stato nel settembre 2008.
Proporrò il nome ''Scampy'' oppure ''Mandy'',''Stefy'', ''Alexandris'',''Mary Grace'', ''Mary Angels'',oppure il ''Michies''.
Per par condicio il ''Giulius'', il ''Gianfry''ed il ''Little Tony''.
Già passati ed esauriti sono il ''Lady Scartox'' ed il ''Little White''.
Baci al vento da babordo !
Posta un commento