3 aprile 2010

SCORRI...BANDE


SON TORNATO !
Ho concluso le mie scorribande !
Lo sapete, mi conoscete ,non smetto mai di scrutarvi dall'alto dei mie satelliti.
Scorgo , da quissù (?) il meteo, i colori, le fusa dei miei micetti,le migrazioni dei rondoni,i nuovi amori.
Quante novità porta la primavera !
Non parlar mai male della primavera.
Tutto cambia ,si trasforma, si colora.
Le nubi l'han fatta da padrona : i robusti raggi ,le prime calde radiazioni coloravano le regioni italiche .
Ora rosse, ora verdi e poi bianche ,fino all'indaco.
E' il colore delle lenti ,si dirà.
No è il tessuto che si stira : è mia ,non è certamente tua però, fermi tutti è evidente che sia mia.
'' Mi consenta, è sua !''
Affacciato dai pannelli fotovoltaici del mio satellite , così mi è parso di scorgere e tutt'ora i daltonici stanno ancor a discutere. Tempo perso ad inseguir farfalle.
Trascorrer la festa fuori porta della val d 'Ossola, non sarà certo bello e oltre agli agglomerati grigi la temperatura sarà azzurrina,meglio la costa adriatica a respirar idrocarburi esalati inutilmente da scatole in coda.
O raggiunger velocemente un eremo umbro a gustar spaghetti e funghi tartufati ,magari da tratturi poco battuti. Poche ore ,ma rigeneranti, è una buona idea.
Vi accennavo delle mie scorribande tosco-emiliane, sportive e preziosi incontri.
Vincere nello sport, nei rapporti nuovi, ma partecipare ,questo è bello e voi siete di un bello ?!
Tediar non più posso,ed il sole della penisola scaldar vi potrà fino all'ossa .
Mi giungon voci da una tazzulella 'e cafè e da una pizza margherita che il basilico e l'origano porta a spasso : Alèèè oh oh ! Io sono a Napule e tu noooo !
Buone vacanze cittadine,pensionate, passeggiate, lavorate,ma abbracciate !
Gloria alle rondini in arrivo, da domani si cambia !
Facciamo da martedì, va !

1 commento:

Anna S ha detto...

Tonino, se ti può consolare, io ho lavorato (poco e male, ovviamente, da casa) sotto l'azzurro cielo di ieri e, per allontanare ulteriori sfumature indaco, ho accuratamente evitato di imbattermi in telegiornali.

"Buttiamoci a capofitto nel lavoro", dicevano Fabio&Fiamma della gloriosa "Trave nell'occhio"