20 settembre 2010

mazzancolle saltate al curry






Questa ricetta è rapida ed eclettica può essere indicata o come condimento per delle bavette o linguine, come secondo piatto o come antipasto.


Ingredienti per 2 persone
(per le quantità dipende se le usate come condimento o come piatto unico)


500-600 gr di mazzancolle precotte (quelle rosate per intenderci, non grigiastre)

prezzemolo

aglio

olio extravergine d'oliva

un cucchiaino di curry

vino bianco secco.



Mondate le mazzancolle della testa e del guscio.

In una padella fate scaldare l'olio.

Preparate un trito con l'aglio ed il prezzemolo

fate saltare rapidamente le mazzancolle.

Aggiungete un cucchiaino di curry.

Innaffiate con una spruzzata di vino bianco secco.

Appena si sarà formato un omogeneo sughetto spegnete.


Ora a voi decidere: condite la pasta, mangiatevele così, accompagnatele ad una polentina morbida.

Servite con prosecco

Buon appetito
(il servizio sostegno culinario ai lettori di L' estate di tiffany, come promesso, è garantito, tali lettori sono pregati di dare segnali di avvenuta ricezione)

9 commenti:

Gloria ha detto...

segnalo l'avvenuta ricezione maledettona che non sei altro. lo fai apposta a fare post culinari a quest'ora?? ora che faccio? mi mangio il mouse?
comunque è una ricetta deliziosa.

oriana ha detto...

Ricevuto e gradito, vedrò di contraccambiare un giorno o l'altro. Io credo proprio che le accompagnerò ad una polentina morbida, l'adoro.

Gloria ha detto...

Uh la polenta...ormai è tempo. quest'anno non l'ho ancora fatta. l'ho mangiata a una sagra ma farla in casa è tutta un'altra cosa. in casa rimane quel profumo che sa tanto d'autunno

Marilina ha detto...

Amanda, grazie per questa ulteriore ricetta!!

Ma sono ricette fattibili anche da cuoche incapaci (è per non definirmi peggio)?

Proprio poco fa girando nel blog ho trovato una zuppa di Stefania, ceci e funghi, ed ho deciso che quando avrò la nuova cucina diventerò una cuoca capace, perchè l'uomo si prende per la gola...

Esiste già stampato il ricettario delle cuoche del blog?!?

maria grazia ha detto...

ricevuto!!!grazie chef!io credo che non mi cimentero', ma se qualcuno ha bisogno di un'assaggiatrice, mi offro volontaria, sono qui!

Tonino ha detto...

Sorella Amanda i miei più sinceri complimenti !

amanda ha detto...

questa è una ricetta facilissssssssssima

alessandra ha detto...

Adoooooooooro le mazzancolle e pure il curry anche se mi crea qualche problema allo stomacuccio! Un bacio in fronte Amanda!

Eh MG come assaggiatrice mi propongo pure io, nel mondo servono anche le assaggiatrici come noi, mica solo le cuoche! :-)

Gloria ha detto...

Amanda dovresti pubblicare un ricettario, cosa aspetti.
guarda il libro di cotto e mangiato che è in cima alle classifiche (!!!)
tu la stracceresti.