Ormai pioveva ininterrottamente da tre giorni e sul molo, da altrettanti giorni, non passava anima viva. Le barche stavano così, ordinate e rassegnate, una attaccata all'altra, bianche e lucide come polli in attesa di essere macellati.
Rosa Mogliasso. L'amore si nutre d'amore.Salani Editore
Dopo "l'assassino qualcosa lascia" mi sono letta pure questo "l'amore si nutre d'amore" ed ho deciso che Rosa Mogliasso i gialli li sa scrivere ed il suo commissario Barbara Gillo mi fa venire in mente, in questo nuovo episodio che la vede protagonista, Petra Delicado di Alicia Gimenez Bartlett e tralasciando, almeno parzialmente, il collega Zuccalà col quale era scoccato il dardo di cupido nel precedente episodio, trova nel vicecommissario Peruzzi, il suo fido Garzon. Torino appare solo marginalmente e l'intero giallo è ambientato in riviera tra giovani arriviste sposate ad anziani ricchi imprenditori (chissà da dove sarà giunto lo spunto) e giovani piccolo-borghesi annoiati che si danno alla macchia per cambiare vita.
10 commenti:
Buongiorno! ;i ricordo che questa scrittrice l'aveva consiglaita Luca e appunto tu l'avevi letta. Grazie Amanda, la segno nella mia sempre più fitta agenda delle cose da leggere.
prima o poi passeremo alla fase due la lettura :D
Buongiorno!
Ma questa é la stessa scrittrice di "L'assassino qualcosa lascia"?
segnato! Il titolo mi piace molto anche se non è proprio da giallo.
Per me la fase due è già attiva, ma i miei ritmi sono piuttosto placidi per cui la lista si allunga inevitabilmente. L'aspetto positivo però è che si ha un'ottima selezione da cui attingere sempre. Merci, bien sur !
@Claudia: yes non l'ho scritto?
@Alle: a me ha fatto venire in mente "l'amore con l'amore si paga" della Mannoia
@ Amanda: si, l'avevi scritto, ma io ho mandato il post dopo aver letto l'incipit e prima di leggere la tua recensione...
Titolo bellissimo + giallo + consiglio dell'ottima spacciatrice = Feltrinelli arrivooooo!!
Ma che si possa già trovare in biblioteca?
questo libro ha un bellissimo incipit : sartie, bitte, sembra proprio di respirare aria di mare.
@Marilina: non lo so, io l'ho trovato nella libreria di mia sorella che è praticamente una biblioteca
Segnato ! Ma devo ancora leggere il primo che mi intriga parecchio!Prima o poi comincerà la fase due a pieno ritmo.
Posta un commento