28 luglio 2011

Ho visto cose che voi umani











Per strada passa un/una replicante, potrebbe avere 30 anni disastrosamente portati o 55 plasticamente conservati, potrebbe essere una finta donna o un finto uomo. Ha due guance che neanche un criceto in autunno, un naso da cui non può più passare aria, dei capelli di un biondo mai visto neanche in un campo di grano a giugno.





Non si ama, non può amarsi e trattarsi così, e ridursi così





Quest'anno sotto il mio occhio sinistro è comparso un ricamo a punto croce.





Ho sempre amato il punto croce.............. e sono vera

14 commenti:

alessandra ha detto...

Io nella mia lunga permanenza romana ho cambiato diversi quartieri. Un anno ho abitato per caso in un quartiere un pò vip diciamo così (però non in una casa vip)e quello che mi sconvolgeva era andare al bar e vedere queste facce di gomma di donne dai 30 ai 70 anni che appunto sembravano dei mutanti, labbra come canotti, zigomi irreali, sorrisi e occhi che sembravano tenuti su dalle molle per i panni...ecco come dici bene tu Amanda non riesci più a dar loro un'età, non hanno più espressione...e in molti casi ti rendi conto che dovevano avere un viso bellissimo prima di ricorrere alla chirurgia estetica...

Gloria ha detto...

io ho due o tre righe sulla fronte che mi infastidiscono ma continuo a ripetermi che sono tracce di vita vissuta : pensieri, crucci, preoccupazioni, dispiaceri, o risate troppo fragorose hanno causato queste rigacce. me le tengo e se le guardo ci vedo la mia vita : sarà poco interessante ma vissuta con tenacia.

amanda ha detto...

@Gloria: anche il mio punto croce sono risate, sicuramente :)

oriana ha detto...

la bellezza è un'altra cosa. Le rughe d'espressione sono meravigliose e se ci sono anche quelle legate agli anni, le accettiamo perchè abbiamo vissuto.

Alle ha detto...

Già preferisco essere devastata dal tempo che passa piuttosto che dalle mani di un chirurgo.
E poi questi interventi non fermano l'invecchiamento, mettono riparo momentaneo. Così dopo un po' di anni il risultato è peggiorativo, hai davanti persone che sembrano caricature viventi.
No grazie non fa per me, vorrà dire che nelle notti insonni conterò le rughe invece delle pecore.

amanda ha detto...

@Alle: mi sa tanto che inaugurerò il sistema :D

Marilina ha detto...

Cancellarmi le rughe?!?!
Ma siamo matti?!!
Con tutta la fatica che ho fatto a farmele venire!!!
(Non mi ricordo chi l'abbia detto).

Mia mamma è una bella donna, aveva qualche ruga, nel giro di sei mesi, a seguito della malattia e della perdita di mio papà la trama sul suo viso si è infittita.
Ci sono voluti anni, volontà, coraggio e voglia di vivere, le rughe sono rimaste, ma si notano di più gli occhi gioiosi ed il sorriso sereno.

oriana ha detto...

ANNA MAGNANI lo ha detto (mica cotiche!)

Marilina ha detto...

Oooppps, Oriana, mi sembrava non potesse essere Sandra Milo.
:-)))))))))))))

amanda ha detto...

@Marilina: :D :D

sergio pasquandrea ha detto...

neanch'io mi voglio granché bene, ad essere onesto. però ho altri modi per prendermela con me stesso (modi che almeno non spaventano i bambini per strada).

amanda ha detto...

@Sergio: :D
beh cerca di volerti bene, io te ne voglio decisamente

sergio pasquandrea ha detto...

beh, finché me ne vogliono gli altri, va tutto bene. ;-)

Emilys ha detto...

mi piacciono le rughe che lasciano segni bianchi intorno agli occhi in un viso abbronzato...mi dà l'idea di persone che si sono godute belle giornate di sole, in compagnia di amici e di risate che fanno stringere gli occhi...ecco vorrei invecchiare con un viso così ...e un ciuffo di capelli bianchi alla Crudelia ( però io i dalmata li libero...) :-)))