20 luglio 2011

Porco e Porchette e Manza















A poco meno di 30 giorni dalla sua fuga in Francia, dopo milioni di sms, due favole incrociate,qualche telefonata, il coccodrillo che mi ha dedicato il giorno seguente al mio shock anafilattico, qualche consulenza pediatrica, dopo aver custodito il suo blog mentre era in sala parto a sostenere (dice lui) la Genia, dopo aver vinto il primo concorso di letteratura epistolare suina da lui bandito, dopo avergli spiegato come si vive in una piccola città, dico, secondo voi, potevo perdermi l'occasione di conoscere il Porco ( a breve Cochon) ed il suo adorabile harem? No, direte voi, e no mi sono detta pure io. Quindi domenica scorsa ho preso 4 treni 2 andata e 2 ritorno e sono andata a Rovereto dove la famiglia Cochon si trovava in vacanza.






Sono stata adottata dal ramo materno della famiglia della Genia, abbiamo pranzato in giardino, ho dato da mangiare zucca nell'ordine: alla fronte, alle mani al naso ed anche alla pancia della Patagnì, ho fatto il trenino con la Patalì, ho provato a vedere pezzi di varie mostre al Mart con la Genia e ho ascoltato il Porco che mi spiegava vita morte e miracoli dell'ideogramma che ha regalato allo tzu dopo l'esame di cintura nera passato con 6,95 in tutte le discipline (non l'ha ancora digerito il mancato 7, non digerirà neanche dopo una vasca di effervescente Brioschi).






Insomma sono stata proprio bene e trenitalia non ha neppure fatto ritardo.






5 commenti:

Alle ha detto...

mi dispiace caro Porco ma il mio magno gaudio va tutto alle due Patatine che sono a dir poco fantastiche. E tanti complimenti a mamma Genia e......va bene anche a papà cintura nera Cochon !
In bocca al lupo (si potrà dire in bocca al porco?) per il vostro futuro. Se può servire un abbraccio affettuoso a tutta questa bellissima famiglia.

Ernest ha detto...

e trenitalia che non fa ritardo è anche una notizia!

suarakamansa ha detto...

siiiii! un post tutto per me!!!
anche noi siamo stati bene ed è stato n piacere conoscerti.

amanda ha detto...

@Suara:vorrei farti notare che è il secondo post tutto per te

Marilina ha detto...

Complimenti anche da parte mia, siete bellissimi, più principi e principesse che maiali!
E auguri per la nuova avventura!

P.S. Con tutto questo parlare di porchi e porchette mi è venuta una gran fame... un bon panin co a porchetta e un goto de rosso. Salut!