2 aprile 2012

Auguri Carlotta!



Cento anni e non sentirli.

Mercoledì abbiamo festeggiato i cento anni di una dolcissima nonnina, in un piccolo paese in montagna, appena 400 abitanti e c'erano tutti a festeggiare Carlotta.
 La Messa, veramente commovente celebrata dal parroco ultraottantenne, la banda ad accoglierla per le vie del paese, frotte di bimbi che le volteggiavano intorno e la festa nell'unico ristorante del paese. Una bellissima festa a cui ha partecipato veramente tutto il paese. E lei sempre sorridente con gli occhi che brillavano ad ogni regalo ricevuto, una parola ed un sorriso per tutti, a farsi  fotografare come una diva.
Carlotta ha avuto una vita molto intensa, ha vissuto due guerre, ha fatto la fame ed ha lavorato tanto, ma oggi è una vecchina serena che ancora lavora all'uncinetto e la sera prima di dormire legge le sue preghiere, è molto amata e questo le scalda il cuore.

Quando sono andata a salutarla, prima di venire via mi ha detto " ed ora devo arrivare a 101".

(la foto non le rende giustizia, l'ho fatta con il cell.)

5 commenti:

amanda ha detto...

Se ci si arriva così in salute e lucidi allora: tanti auguri

Marilina ha detto...

Felice centina Carlotta!!
Adorabile lei ed adorabili voi che l'avete festeggiata in questo modo!
E come dicono i conigli, risplende il sole in ogni dove, love love love!!!

ruhevoll ha detto...

Quello che mi affascina è il quantitativo di memorie attraverso il tempo che persone come Carlotta possono avere.

Ernest ha detto...

tantissimi auguri!!!!!!!!!!

oriana ha detto...

e vi dirò di più, seduta accanto a lei c'era una sua amica 98 anni che ancora cucina per tutta la famiglia, ed è venuto a porgerle gli omaggi un signore anche lui 98 anni..... voglio trasferirmi lassù!! Il paese si chiama Corfino (cor fino)......