13 luglio 2012

Nato venerdì 13 luglio








Caro Stefano,
(sono 15 anni che non chiamo più nessuno così, 15 anni che se pronuncio questo nome gli occhi mi diventano lucidi), finalmente potrò vederti ed abbracciarti, dopo averti immaginato insieme alla tua mamma ed al tuo papà per 9 mesi.
Quella mattina che la tua mamma è spuntata da dietro l'angolo di via Belludi aveva già una freccia, indicante la pancia, stampata in faccia, ti ho indovinato subito, perché a zia Amanda certe cose, davvero, non si possono nascondere, poi ho avuto il privilegio, in assenza del babbo, di vedere la tua foto più dettagliata qualche mese dopo, e che piedi!
Mi sembra già di capire che hai la stessa capatosta di tua madre, e di tua nonna (povero papà), è bastato che 10 giorni fa la ginecologa dicesse " nasce in settimana" perché tu ti asserragliassi al caldo, quando poi ieri sera quella ha detto "nasce quando previsto a fine mese" allora hai preso la porta di uscita e sei venuto a questo mondo: secondo me non hai pianto, sei uscito facendo le linguacce.
I bimbi sanno quando devono arrivare e tu ti sei fatto avanti quando la vita riservava un dolore immenso alla tua mamma, per mutare quel dolore nella gioia più grande, così fece Francesca 15 anni fa, si infilò nella pancia della sua mamma e decise di venire a scaldare i nostri cuori distrutti.
Ci sarò se vorrai coccole in surplus, ci sarò quando vorrai qualcuno con cui brontolare dei tuoi genitori, mi toglierò da piedi quando sarò minimamente ingombrante.
Ti auguro buona vita piccolo Stefano, che sia lunga, luminosa e soprattutto felice


Amanda

13 commenti:

Ernest ha detto...

Tanta tanta felicità!

Alle ha detto...

Ciao piccolino,
mi sarebbe piaciuto averti tra noi di fine mese, ma non importa oggi è ugualmente una bellissima data perché è la tua!
Benvenuto, la vita sia con te sempre dalla parte giusta e auguri a tutte le persone felici che vedi ora intorno a te ....molto felici..vedi?

amanda ha detto...

MOLTO FELICI!!!

Marilina ha detto...

Piccolo Stefano, hai già indicato qual è la tua zia preferita nascendo nel giorno meno torrido in mezzo a giorni bollentissimi?!?
Benvenuto e congratulazioni a mamma e papà!
Che salute e gioia siano sempre con te!

P.S. Facci sapere di che colore sono gli occhi tuoi!

alessandra ha detto...

Caro Stefano mi unisco ad Amanda nell'augurarti una vita intensa, luminosa e felice...tu parti già avvantaggiato con una zia così :-) ne avrà di ninne nanne e favolette da raccontarti...

sergio pasquandrea ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=s2AawA7GKSs

Franz ha detto...

Che la tenerezza, la poesia e la capacità visionaria di zia Amanda addolciscano e arricchiscano la tua vita agli esordi, in questo mondo complicato che ora ospita anche te, e di te ha bisogno.

Alle ha detto...

Sergio
bisogna abituarlo bene da subito !

sandra ha detto...

Amanda..... sii felice per tutta la vita insieme a lui, è un ordine!

amanda ha detto...

@Sergio: dici che gliela metto in culla? :)

@Franz: cerchiamo di vedere positivo, per loro, almeno :)

@Sandra: signorsì

sergio pasquandrea ha detto...

sarebbe un ottimo inizio

maria grazia ha detto...

benvenuto piccolino!

Unknown ha detto...

La felicità di nascere in un ambiente coinvolgente sarà la sua arma vincente nei confronti della vita.
Auguri di cuore.
Davide