29 giugno 2009

E la chiamano estate

E la chiamano estate, questa estate senza… loro??
Il lunedì è il giorno tradizionalmente dedicato alle lamentationes, come già diceva il saggio Mr Little White. Così questo spazio è dedicato a tutti quelli che, solo e tassativamente di lunedì, hanno necessità di lamentarsi per qualcosa: per la programmazione radiofonica della prima mattinata, per quello che è successo in ufficio appena entrati, per il tempo inclemente del finesettimana, o l’idraulico che non passa mai.

Coraggio, allora: sfoghiamoci!

22 commenti:

amanda ha detto...

La vacanza è finita, inizia la disoccupazione, fingo ancora di essere in vacanza, ma l'ennesimo contratto a termine è scaduto. Qui quasi nessuno ha tempo e voglia di ciaccolare...avrò diritto ad una lamentazione speciale!!!!
Questa mattina ho riprovato a sentire isabella bella bella ma proprio ono me gusta

Anna S ha detto...

Io sono rientrata in ufficio dopo 3 giorni (non 30) di malattia e subito mi è montato il nervoso: ci fosse stato uno, dico un collega, che si fosse degnato di innaffiare i fiori che ho portato IO, anni fa, da casa mia. Per tutti, ovviamente, per abbellire il balcone di TUTTI.
Totale: l'azalea è morta, la lavanda ha perso tutti i fiori, la gardenia non ne parliamo. Quanto all'aucuba spero si riprenderà.
Per oggi vorrei proprio avere licenza di uccidere!

amanda ha detto...

nel penultimo ospedale che in cui ho lavorato per 9 anni avevo adottato un ficus benjamina (si scrive così?) che da 4 stecchi che era è diventato un albero stile baobab, è sopravvissuto al trasferimento del reparto e quando me ne sono andata temovo molto per la sua sorte, fortunatamente è arrivata un'infermiera con un pollicione verde che l'ha preso sotto la sua protezione, non avrei retto, oltre ad aver perso il lavoro, di veder morire quella meraviglia

GianfraH ha detto...

Io non ho particolari lamentele, tranne il fatto che... mi si deve essere ROTTA LA BILANCIA, segna... troppo!

Da buon informatico ho resettato la bilancia, attivato la modalita' che misura le percentuali di peso della massa grassa etc; mi ripeso e... ok, forse non era la tintoria ad aver sbagliato il lavaggio dell'abito...

amanda ha detto...

@gianfranco:troppe degustazione vini?troppa polenta e baccalà in quel di vicenza?... ma ci sono anche tintorie che non sanno fare il loro lavoro e bilance che si starano, anche la tecnologia ha i suoi limiti!

Anna S ha detto...

Che bello fare l'informatco! Si risolvono un sacco di problemi!!

Lia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lia ha detto...

Giornata del cavolo non lunedì, ma ieri, martedì... sono tornata ufficialmente single... la mia trattativa non è andata a buon fine... va beh... sopravviverò!

amanda ha detto...

oh certo che sopravviverai e tornerai più bella che pria!

cer_amika ha detto...

gli esami sono finiti e 75 alunni sono stati scrutinati! sono ritornati a casa, ovviamente ,qualcuno con troppo e qulcun'altro con troppo poco... ma l'equilibrio dove stà?? chi esamina gli esaminatori???

michi ha detto...

@Anna S: cos'è l'aucuba?! Pare una malattia-scusa non posso uscire mi sono presa l'aucuba...-
Il mio pollice è decisamente...nero!
@Gianfranco: è il cervello che pesa...don't worry!
Comunque a proposito di questa pazza pazza estate...ieri pom a Roma si è scatenato l'apocalisse!!! Mega temporale, cielo nero, tuoni fulmini saette e dopo un'oretta era di nuovo sereno.
@cer_amica: insegni alle medie?

amanda ha detto...

@michi:ma almeno l'apocalisse l'ha pulita l'aria? A Padova siamo in un bagno turco da qualche giorno, per fortuna la notte non si sa come si respira ancora, sarà che domenica venivo dai 17 gradi dell'Austria e mi sono trovata nei 32 di qui, comunque è dura.

@anna: tutto bene?

cer_amika ha detto...

@ michi: yessssssssss! insegno alle "ex" medie la "ex" educazione artistica! ehehe
da 2 anni ho dovuto lasciare le superiori :(( cmq i ragazzini non mi dispiacciono, sono un quaderno bianco su cui puoi scrivere alcune cose!!!!

GianfraH ha detto...

@Amanda

In effetti un buon abito "mitiga", cosi' come uno sbagliato peggiora. Diceva un tizio "se i vestiti bianchi vi ingrassano, non mangiateli" :)

@ Anna

L'informatica e' anche:
- introdurre problemi dove non ce ne sono
- usare un carro armato per spaventare un topolino

--- oggi potrei andare avanti per ore :)

@ michi
Dici che i due neuroni stanno mettendo su pancetta anche loro? :)


Saluti

g:

Anna S ha detto...

@Michi l'aucuba, che si pronuncia ucuba, è una pianta che resiste a tutto... se la si bagna! Ha le foglie puntellate di verde chiaro e il suo frutto sono delle bacche rosse. Siccome ho l'impressione che siano velenose, quasi quasi le offro ai miei colleghi che, tanto gentilmente, si sono ops dimenticati di lei!

@Amanda, sì grazie, tutto ok!
Scusate il silenzio di ieri, ero a Firenze (350 gradi all'ombra ma sempre bellissima) e non ho potuto ciacolare. La spalla mooooooooolto lentamente si sta riprendendo.

@Gianfranco, Catarella non la penserebbe come te sull'informaticcia...

amanda ha detto...

a proposito di Catarella e di Camilleri, volete leggere una scrittrice che può stare alla Spagna come Camilleri sta all'Italia che ha creato un personaggio, anzi due proprio carini, che scrive per Sellerio proprio come Camilleri? Leggete Alicia Gimenénez-Bartlett la sua ispettrice Petra Delicado ed il suo irresistibile e sovrappeso assistente Fermin Garzon. L'ultimo capitolo della serie è "Il silenzio dei chiostri" ma iniziate dal primo, perchè c'è una evoluzione nei personaggi, come avviene sempre nelle serie poliziesche

Anna S ha detto...

Amanda! Anche a me piace tantissimo Alicia!! Per ora ho letto solo il primo, "Giorno da cani" ma voglio assolutamente continuare

Monica ha detto...

Quando andrò in ferie (in novembre) troverò pochissima confusione nelle spiagge e la mia abbronzatura sarà di un bel color nebbia. Mi invidiate vero? (dite di si... vi prego...)
Amanda hai parlato del ficus benjamina? Il mio è entrato in coma e sto pensando di lasciarlo morire dignitosamente. Domani, dopo avergli prelevato vaso e sottovaso, lo butterò nella spazzatura... sob!

amanda ha detto...

@monica: un ultimo tentativo ti prego potalo molto molto e prega il dio dei ficus , se tra 10 giorni nessun segnale di ripresa puoi buttarlo

Anna S ha detto...

@Monica io invidio davvero le ferie novembrine. Fossi in te andrei in Giordania, o in Israele.
Per il ficus segui senz'altro il consiglio di Amanda! Aspetta a buttarlo!

Monica ha detto...

@Amanda @Anna: oggi ho potato il ficus (spero non troppo), gli ho parlato e gli ho fatto ascoltare la sua musica preferita... ora è nelle mani del dio dei ficus!
Mi sa che le ferie dovrò farmele a casa, tanto per cambiare!

Domani è lunedì: posso cominciare ora a lamentarmi così mi porto avanti con il lavoro?

Ciao a tutti!