6 luglio 2009

Le lamentationes del lunedì

Ebbene sì, è lunedì un’altra volta e quindi abbiamo tutto il diritto di lamentarci per qualcosa!
Oggi ce l’ho coi treni dei pendolari; fin troppo facile, direte voi. È vero, ma c’è un limite a tutto. Treni sempre più lerci, nessuna manutenzione, ritardi, cancellazioni, aria condizionata sotto zero o rotta coi finestrini ben sigillati. Responsabilità? Mai nessuna o, meglio, di nessuno: le FS danno la colpa alla Regione, la quale la dà a Trenitalia. Totale? Sempre peggio. Tempo di percorrenza medio per 50 Km: un’ora, se tutto ve bene.

Coraggio, circolatori di tutto il web: sfoghiamoci!! Che cosa vi è andato storto questa settimana? Con chi vorreste prendervela e perché?

17 commenti:

amanda ha detto...

Se è per questo non se la cava meglio neanche iltop di trenitalia. Questa mattina mia sorella l'ha presa per andare fino a Bologna dove dopo 1 ora avrebba avuto l'eurostar per Lecce, ebbene il treno nuovo nuovo si è rotto e mia sorella è arrivata ben dopo la partenza della coincidenza. Non è bastata un'ora di margine. Ora le hanno cambiato il biglietto: peccato che non ci siano posti a sedere sull'eurostar successivo.
Da brava pendolare ho scritto una marea di lamentele a trenitalia e collezionato un sacco di bonus, perchè pendolavo lungo e dovevo prendere l'intercity, ma le cose vanno sempre peggio

amanda ha detto...

stavo parlando delle freccia rossa

Anna S ha detto...

Sì sì, ho intuito. Ne ho in effetti passate tante anche su quella. Domani sarò a Padova, andata e temo di poter raccontare dell'altro, all'andata e al ritorno!

amanda ha detto...

vieni a Padova?

Mati ha detto...

ma teoricamente non ti rimborsano se ci sono ritardi?

comunque oggi sono ufficialmente cominciati gli esami orali e io mi lamento perchè durano un'ora e mezza, perchè la prof di arte chiede cose che non sono sul programma...e perchè stamattina ho sentito radio 2 ma è proprio inascoltabile la trasmissione!!!
dite che mi lamento troppo?

Anna S ha detto...

@Mati: CIAO!!! Dai coraggio, giovedì è fatta!
No, i pendolari non vengono MAI rimborsati. E senz'altro no, non ti lamenti troppo, visto che questo spazio è dedicato proprio a questo.

@Amanda, ebbene sì, toccata e fuga ma vengo a Padova!

amanda ha detto...

@Mati!!!!: oggi duravano un'ora e mezzo, dovevano fare un po' di palco, domani dureranno un'ora e a scendere.
L'Isabella bella bella è davvero insopportabilmente piatta e sembra che l'unica cosa che le importi siano i 600 fan su facebook. Coraggio manca poco alle agognate vacanze

amanda ha detto...

Per quanto riguarda i rimborsi di trenitalia ci sono solo per eurostar ed intercity e solo se il ritardo supera i 30 minuti, solitamente cercano di farne 29 e quando li superano smaccatamente ti danno un bonus da spendere con altri biglietti, ma se hai perso la coicidenza o le coincidenze c.... tuoi

amanda ha detto...

Vi annuncio che quella porella di mia sorella è ancora in treno si è guastato anche il secondo eurostar

cer_amika ha detto...

mati, forza che tra poco finisce.. firmato: la prof di arte in vacanza eheh
la radio sveglia alle 6,00 si rifiuta di svegliarmi...
non per cattiveria ma, porella, proprio non si può sentire Isabella a bella!!!

michi ha detto...

Cari miei, non per essere qualunquista, ma finchè ai vertici delle aziende verranno messi uomini modello pupazzetti del presepe da altri che controllano tutto in Italietta... altro che ritardi, pensate a Viareggio...ci sarà il giorno in cui saremo davvero capaci di arrabbiarci?

maria grazia ha detto...

Si Isabella è un po' ripetitiva a dire il vero, non ha un vocabolario molto nutrito, gliene regaliamo uno?
E' martedì ma posso lamentarmi lo stesso? stamani a Milano è passo un monsone, ha piovuto per piu' due ore ad una intensità che neppure nel Bengala... tutti i semafori spenti, strade allagate, cantine pure, fornitura energia elettrica altalenante... e non abito nel terzo mondo...ma cosa ci diamo a fare le arie e organizziamo i summit per i paesi piu' industrializzati? ma ci siamo guardati in giro??? grrrrrrrrr

Anna S ha detto...

@maria grazia: a chi lo dici! Stazione di Porta Garibaldi con 10 cm d'acqua, in Centrale accesso solo da una rampa e binari allagati. Non so come ho fatto ad arrivare a Padova, dove, ciliegina, mi si è scatenato l'uragano in testa. Forse sono io che attiro i fulmini...?

maria grazia ha detto...

@Anna: ah ma sei di Milano! ma no che non attiri i fulmini!!! e il viaggio a Padova poi è andato bene? tutto regolare, il treno intendo...i fulmini forse sono venuti per richiamare l'attenzione sugli U2? speriamo che domani il tempo migliori... io domani sera mi godo gli U2 a s.siro!!!!!wow!!!

Anna S ha detto...

@Amanda, immagino che Trenitalia si sia scusata per il disagio, vero...?

@Maria Grazia, ieri tutto ok, salvo il fatto che ci ho messo di più a fare Milano-Gallarate che Milano-Padova.
Stamattina, i cucciolotti delle FS, hanno cancellato, sempre sulla tratta Gallarate-Milano, n. 5 treni!! Vai così!!

Buon concerto!

amanda ha detto...

A Padova l'APS cancella anche le già poche corse bus estive e non si scusa per il disagio, neanche con una voce registrata

Anna S ha detto...

Decisamente i trasporti pubblici non sono un punto d'orgoglio nazionale