3 agosto 2009

Incipit del 3 agosto

Per la prima lezione del nuovo corso di educazione sessuale, Ruth Ramsey indossò una gonna corta color verde lime, un top nero attillato e scarpe scollate coi tacchi a spillo, un abbigliamento accattivante che di norma non avrebbe sfoggiato neanche a un appuntamento -non che avesse molti appuntamenti, da qualche tempo- men che mai al lavoro. Era un piccolo atto di ribellione il suo, un modo per dichiarare a sé stessa- e a chiunque fosse interessato- che non era disposta a prender parte alla farsa che si sarebbe svolta più tardi quel mattino, alla seconda ora di Salute e igiene.


"L'insegnante di astinenza sessuale" Tom Perrotta. Edizioni e/o


La povera Ruth, durante la sua prima lezione di educazione sessuale, viene sottoposta a domande insidiose da parte di una studentessa a proposito del sesso orale. La studentessa sostiene che è come "baciare con la lingua la tazza del bagno". Ruth risponde: "Beh, da quello che ne so io sul sesso orale, c'è a chi piace".
Tale affermazione sconvolgerà la vita di Ruth travolta da uno scandalo scolastico. Ruth,secondo le direttive di un comitato di genitori, dovrà essere sostituita da un'insegnante di astinenza sessuale.
Libro sul confronto tra la laicità ed integralismo.... attualissimo mi pare

Nessun commento: