21 settembre 2009

Lamentationes del lunedì



1) Qualcuno ci salvi dal ritorno di Giacobbo. Speciale agli spostati sul ritorno di Giacobbo su rai 2 inclusi i millenaristi del 2012

2) Qualcuno mi poteva avvisare che il sole del 20 settembre scotta il naso del ciclista più di quello di giugno. La crema non ha fatto nulla o meglio cosa sarebbero state le mie guance, la mia fronte ed il mio naso dopo 85 Km di bicicletta se non mi fossi messa la crema?

Fuori da ogni lamento: che spettacolare giro in bici ho fatto ieri, sono salita sui Berici da Longara (Vicenza) cioè dal lato opposto a quello da cui salgo di solito. Giro fantastico, lo consiglio a polpacci e polmoni allenati ed a possessori di crema protettiva a fattore elevato

17 commenti:

Anna S ha detto...

Eh no, se mi tolgono Giacobbo cancellano l'ennesima trasmissione satirica! Lasciateci divertire con le cretinate millenariste, annessi & connessi.

Quindi hai il nasone rosso? Sabato ce l'avevo anch'io ma... era "colpa" del vino

mariangela ha detto...

@amanda complimenti sei bravissima, è bello sano e divertente, un paio di anni fa lo facevo anch'io tutte le domeniche, era rilassante,pensa al lunedi ero talmente stanca che al lavoro non reagivo a nessuna provocazione, ora arrivo talmente carica che cerco qualquno per attacarla.

Anna S ha detto...

@mariangela, (quasi) peggio di me. No, no, dai: biciletta e dolci sono la giusta ricetta per affrontare il lunedì con lindispensabile carica positiva.

Ieri non mi sono mossa e, infatti... qualcuno vuole un morso?!?!

amanda ha detto...

capperini come siamo mosci oggi su tutti i fronti, è proprio lunedì!

Anna S ha detto...

Io ho una fame bestiale e solo un misero yogurt ai cereali per merenda. Ogni volta che apro il blog e mi imbatto nella ricetta della tua torta, sono dolori!

amanda ha detto...

stasera la fai domani la porti al lavoro

Anna S ha detto...

No, arrivo a casa alle 21 quando va bene. Prima di sabato non se ne parla.

Ecco, il Principe dovrebbe anche saper cucinare, please

amanda ha detto...

questa mi sembra una richiesta più ragionevole

Mati ha detto...

vale lamentarsi oggi?
non ci ho capito niente di niente della lezione di geometria! io mi immaginavo le classice cose stile quadrato, cubo, piramide ecc ecc... e invece... COSA SONO LE MATRICI?!?! questo ha parlato 3 ore senza che io capissi l'argomento -.- male male!

Anna S ha detto...

@Mati, su su su!! Coraggio! E' il primo giorno di una facoltà difficilissima!
Vuoi che ti racconti la mia prima lezione di estetica...? Il primo giorno non si capisce mai niente, è la regola della matricola.

amanda ha detto...

ma sì Mati, fruga tra i tuoi colleghi con faccia simpatica e un po' meno spaesata della tua e vedete insieme gli appunti, si può fare!

Mati ha detto...

mah...vedremo...il fatto è che non volevo fare ingegneria. e secondo me mi sta condizionando questa cosa!
purtroppo però non ho passato i test di architettura e disegno industriale.....ne prendevano solo 150 qui a firenze, dovevo essere piu furba e andare a milano (dove sarei passata!)

Anna S ha detto...

Va beh, prova e vedi come va quest'anno. Nella peggiore peggiore peggiore di tutte le ipotesi, non potresti ritentare l'anno prossimo?

amanda ha detto...

@Mati: non c'è qualche esame che ti potrebbe eventualmente andare bene anche per architettura che puoi già dare quest'anno così se decidi che proprio non fa per te non hai buttato tutto? La figlia di una mia amica si è regolata così per medicina

GianfraH ha detto...

@Mati

ma sei ugualmente a Firenze?

g.

amanda ha detto...

e poi Mati, vuoi mettere vivere a Firenze con vivere a Milano? Nebbia, smog, traffico disumano, odore di palude padana e fauna padana contro dolci colline toscane, arte, e linguacciuti toscani

Anna S ha detto...

@Mati, concordo con Amanda, non c'è paragone. Stai lì, nella città di Dante, dov tutto è più esaltante!