29 settembre 2009

N'do sta?

1976... avevo tre anni, nasceva mio fratello, il mio primo ricordo della tv... mi pare fosse canzonissima o qualcosa del genere: due canali, Nazionale e Secondo; ci si alzava dalla sedia, si cambiava canale, si ritornava a sedere. Stessa cosa per il volume.

Qualcosa deve essere andato storto! Ho la casa piena di telecomandi! Telecomando per la tv, per il videoregistratore, per il satellite, il digitale terrone, l'amplificatore, il computer (3!), la radio... ci manca solo che tra un po' inventino il telecomando per il telecomando...
Solo di batterie (tutte ricaricabili) mi costano un botto... ma tant'e'; il fatto e' che alzarsi e cambiare canale pare una erculea fatica; credo che al giorno d'oggi non verrebbe piu' venduto nulla se non avesse il suo telecomando (c'e' come optional anche per l'autoradio!!!!!)

Perche' ho scritto questo post?
NON TROVO PIU' IL TELECOMANDO DEL LETTORE CD!!

Idee?

Aiuto :)


PS: e' grave?
Su, contate... quanti telecomandi avete?

g.

17 commenti:

alessandra ha detto...

E' vero, io li ho contati, ne ho quattro!!! E mi ricordo pure io i tempi in cui per cambiare canale bisognava alzarsi..la verità è che secondo me ci stiamo veramente impigrendo, io per esempio ho notato che non riesco più a scrivere a penna per molto tempo, la mano si stanca. In ufficio ho persino colleghi che quando mi alzo per andare nella stanza della stampante mi pregano di prendere anche le loro stampe....erano ore che aspettavano che qualcuno si alzasse...diventerà tutto tele? Telecomando, televisione, telelavoro, telespesa, teleamicizia e teleamore? Speriano di no che tristezza!!

Anna S ha detto...

Quello della tele, quello di Sky, due per lo stereo (non ho ancora capito perché) e fan quattro. Non mi pare di averne altri e già faccio confusione con questi.

Comunque il lettore CD dovrebbe poter essere manovrabile anche a partire dal CD stesso, o sbaglio...? Forse io ho un fantastico modello bello obsoleto!

;-)

GianfraH ha detto...

@Alessandra
...io ho la stampante dietro la mia scrivania, ed e' un continuo "mi porti le stampe?"


@Anna
il lettore cd ha il suo, l'amplificatore il suo, la radio il suo... tutti di marche differenti, ognuna il suo telecomando. E questa era la parte semplice (audio), per la tv ci sono tutti gli altri...

Mati ha detto...

in casa mia a roma ne dovrei avere circa 10! Senza contare quelli di televisioni e stereo vecchi...perchè i telecomandi possono sempre tornare utili....a cosa?!!?!
bè qui a firenze anche se mi sono portata ko stereo non ho preso il telecomando....tanto mica tolgo radio 2!

amanda ha detto...

E' successo anche a mia sorella, e proprio quello del lettore CD sparito: abbiamo accusato il gatto, abbiamo spostato tutto: nulla.
Il problema è che ad ogni nuovo acquisto uno si dimentica di gettare anche il telecomando insieme al defunto elettrodomestico e così la collezione cresce cresce cresce

amanda ha detto...

@Ginfra: come procede con la maiala? nel senso dell'influenza?

Anna S ha detto...

@Amanda, "abbiamo accusato il gatto" MI PIACE!! Miao! Che se ne fa del telecomando, ascolta musica di nascosto? :-)) Va beh che, da gattofila, so che i felini sono capaci di tutto

GianfraH ha detto...

@Amanda
piu' che majala sembra una conseguenza del fatto di voler fare il diciottenne in maglietta anche se di anni ne ho qualcuno in piu'... :)

Tappato come un lavandino delle ferrovie :)

g.

Anna S ha detto...

@Gianfranco ci vuole una freccia rossa, salvo ritardi.
Oppure un bel personal sturone che non delude mai

GianfraH ha detto...

@AnnaS

...e fu cosi' che guari' con 29 minuti di ritardo (e non prese nemmeno il rimborso!) :))

Ehm... definire "personal sturone" (che visto l'andazzo sto cominciando seriamente a preoccuparmi! ) :)

g.

Anna S ha detto...

Giusto! Il personal sturone è... la ventosa sturalavandini!

Con simpatia, naturalmente :-)

amanda ha detto...

@Anna e Ginfra: o trattasi di altra citazione, e me la sono persa anche questa volta, oppure cos'è il personal sturone?

@Ginfra: non lo sai che a questa stagione vige l'abbigliamento a cipolla?
Per il naso se non si vuole ricorrere agli sturanaso chimici, bacinella d'acqua calda e bicarbonato oppure bacinella d'acqua e salvia funzionano.
Tre l'altro è un toccasana anche per le impurità della pelle.
Se invece vuoi indicazioni per un aerosol tradizionale scrivimi che ti dico con cosa farlo

@Anna: i gatti tutto possono, la nostra fa la critica letteraria, i libri che non hanno riscosso interesse finiscono in una pila su cui si fa le unghie Mookie

Tonino ha detto...

10 ?
No di più.
20 ?
No di più.
Esagerato ?
No sono 27 ,di cui 9 utilizzati,1 definitivamente non riparabile e il resto recuperato o riparato.
Il più strano quello per autoradio che fu lasciato sul cruscotto al sole. Riparato anche quello.
Ogni telecomando ha il suo posto : affianco al suo apparecchio che viene spento dopo ogni utilizzo ,anche la lucina rossa.
Curiosità : ''vedo'' Sky del vicino ,lo ricevo gratis ,ma devo seguire le sue preferenze,ma appena mi accorgo che non c'è toc ,con il mio telec. cambio canale .
L'ultima realizzazione :
ascolto la BBC ,senza video ,tramite il dig. terr. ed una radio greca ,via satellite ,tutto telecomandato .
Per le radio non ho bisogno ,sono fisse con la ragnatela su Radio 2.
Quello che mi manca ?
Un telecomando per andare o per far arrivare la mia sorellina bolognese ,che oggi ha finalmente commentato l'ultimo mio video.
Ma ci sto lavorando su per realizzarlo. Il teletrasporto.

Anna S ha detto...

Bravo Tonino! Geniale inventore, oltre che poeta, meteorologo e tutto il resto! E un benvenuto alla sorella bolognese!

alessandra ha detto...

@Tonino
Visto che ti vedo pratico di tecnologie, qualora dovessi riuscire nel teletrasporto fammi sapere, mi interessa, così potrei fare a meno dell'aereo che non mi è congeniale come mezzo..
E se riuscissi anche la macchina del tempo non sarebbe male!
Per esempio AnnaS potrebbe tornare indietro nel tempo ed evitare che la sua cara amica incontri lo scalatore volgare..ah come sarebbe utile a tutti una macchina del tempo!!!

alessandra ha detto...

@GianfraH
Ho appena raccolto le stampe di 3 colleghi che vivono praticamente incollati alla sedia...sarei anche un pò stufa...per il raffreddore prova a prevenire con l'echinacea, con me ha funzionato, credo che aumenti le difese, tanto è naturale

GianfraH ha detto...

@Tonino.

27 tlc????
Se li metti uno di fronte all'altro occhio che l'agglomerato diventa oggetto passibile di ICI!! :)))

@Alessandra
se il raffreddore non passa entro domani chiamo l'esorcista! :)

g.