15 ottobre 2009

Incipit del 15 ottobre


Quando cominci a ciondolarti sulle gambe, quando accendi un'altra sigaretta per far passare altri cinque minuti anche se hai la gola che ti brucia e la bocca talmente impastata da credere di aver mangiato copertone, così anche gli altri se ne accendono una e si sta lì ancora un po', insomma quando è così è veramente ora di andare a letto


Marco Malvaldi. La briscola in cinque. Sellerio Editore


Ecco un piccolo giallo che non pesa molto nella borsa del pendolare, con quella belle atmosfera della provincia italica, dove i protagonisti sono un gruppo di pensionati che praticamente stazionano tutto il giorno al BarLume ed il barista, che è anche un detective stile Maigret. Malvaldi con lo stesso gruppo di protagonisti ne ha pubblicati due

10 commenti:

alessandra ha detto...

@Amanda
Sei una fonte inesauribile di consigli di lettura, io poi i libri Sellerio, da Camilleri in poi, li amo in maniera particolare, mi piace la veste grafica e la "portabilita" del formato...poi è un giallo che è uno dei generi preferiti...segnato sull'agenda dei libri da comprare..grazie sei preziosa come al solito...che bello sapere anche com'è il tuo viso!

amanda ha detto...

ora dovete mettere le vostre foto altrimenti non vale! Anna l'ho vista e Ginfra pure, il Ginfra per esempio di persona è infinitamente meno pepato che nei suoi post, molto più dolce, con gli angoli smussati :-)

Un po' come MaVi che dalla voce credevo bionda con occhi chiari

amanda ha detto...

Secondo voi la redazione di tiffany è tutta andata alla laurea di Elena? Oggi hanno stoppato tutto molto presto, niente play list, niente 6 parole.

Ed io che volevo ringraziarli per avermi fatto ballare in cucina con le cuffie alla 7 del mattino con "Giovanni torna a casa" dei five young cannibals che non sentivo da una vita e che secondo me non si può fare a meno di ballare.

Anna S ha detto...

Bello! (Sulla fiducia perché, tanto per cambiare, non l'ho letto). Segnato, da prendere quanto prima.

Ah ecco! La laurea di Elena Zabeo! Ero convinta fosse ieri, invece forse è proprio oggi.

alessandra ha detto...

Va bene, hai ragione Amanda, scrivo a Gianfranco per farmi abilitare, peccato che non ho una mia foto sul cellulare, altrimenti la potevo almeno mettere al posto della fotina del mare azzurro del Salento che mi rappresenta...colmerò la lacuna quanto prima!

Tiffany Estate (adm) ha detto...

@Amanda

e' che son timido :p

g.

amanda ha detto...

@Ginfra:quella della timidezza vendila a qualcun altro

GianfraH ha detto...

@Amanda

e' la verita'... pensa che ha dovuto scriverlo addirittura l'Amministratore! :)

Seriamente... mi ci vuole un po' per "slegarmi" un pochino...

g.

Anna S ha detto...

Ognuno ha i suoi tempi. Vive la différence!! Toujour!

amanda ha detto...

@Ginfra: una bottiglia di morellino e vai con il liscio!