22 ottobre 2009

Prima di tutto le presentazioni:sono Alessandra!

Eccomi qua, come promesso ...sono Alessandra, dall'Abruzzo con furore. Questa foto me l'hanno scattata il 3 ottobre scorso a Piazza del Popolo a Roma durante quella nota manifestazione "sovversiva" e "farabutta"..ero sul Pincio, seduta a terra, stipata tra i piedi di una (vedi a sinistra) e il gomito di un'altra (vedi in alto a destra), ma ero piuttosto allegrotta (e giuro Anna che non avevo bevuto!!)...bene Giulio, con la sua solita delicatezza poetica, potrebbe obiettare che a giudicare dai miei denti, sembro piuttosto una fan del ruggito del CONIGLIO che di Tiffany...ma invece amo tutta la radio, e molte altre cose.

30 commenti:

amanda ha detto...

eccola finalmente la boccoluta mitica Alessandra, si fece desiderare ma alla fine emerse dall'anonimato, bello il tuo sorriso farabutto

amanda ha detto...

@Ginfra: resti solo tu!!!!

maria grazia ha detto...

oh Alessandra, piacere!!! vero @amanda! manca solo Gianfra...avrà il coraggio di mostrarsi?

Ora vado a casina.. è proprio tardi.. ciao amici di web

alessandra ha detto...

@TUTTI
A me rifunziona e a voi?

amanda ha detto...

FUNZIONA!!!!!!

alessandra ha detto...

@Amanda
Hai capito che sfiga mi porto dietro? Con una foto ho fatto saltare l'intera piattaforma blogger fino alla California, e menomale che oggi il toro era sul podio! Come va il raffreddore?

Anna S ha detto...

FUNZIOOOONAAA!!!!

Ero già in astinenza!

Complimenti per la foto, bellissima!
Gianfranco, ti aspettiamo con ansia!

Tiffany Estate (adm) ha detto...

Funziona... fiuu.

Ok, non siamo soli, ne ho le prove!

Ci saranno stati n-mila messaggi di richiesta assistenza questa mattina sull'helpdesk di Blogger, tutti con la voglia di ciacolare! :)))

Mi assentero' per un po'.


@Alessandra
splendido sorriso, Giulio non avra' il coraggio di dir nulla vedrai :)

g.

GianfraH ha detto...

Caro signor "Tiffany Estate (adm)", notavo che questa mattina lei e' particolarmente addormentato...

g.

Anna S ha detto...

Caro Signor Tiffany Estate (adm), lei resta sempre il nostro eroe, sveglio o dormiente.

alessandra ha detto...

Vi segnalo che Giusy Ferreri ha osato ricantare "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano.. non so se avete sentito ...

Anna S ha detto...

@alessandra NO! E non la voglio sentire!!

alessandra ha detto...

Ah, ma allora è una settimna di lavoro serio!!! Va bene, niente ciacole..uffa

Anna S ha detto...

No, dai, chi può ciacoli, posti, si inventi qualcosa.
Anche gli "ufficiali" han fatto tardissimo stamattina

alessandra ha detto...

@Anna
A proposito di alcool, stamttina mi sono svegliata con la voglia di spritz..ne ho bevuto uno buonissimo a Trento, dalle mie parti non va molto...penso che dalle parti di Amanda ne faccaino uno buono, nevvero?

amanda ha detto...

Qui dello spritz si va a quantità più che a qualità e poi c'è quello all'aperol e quello al campari. A Merano lo chiamano il veneziano. A Padova il mercoledì sera per andare da una piazza all'altra devi attraversare un tappeto umano di abbruttiti da un numero indefinito di spritz. Una volta era un rito, poi il rito ha preso la mano, il braccio e soprattutto la testa. Meglio una buona "ombra"

Anna S ha detto...

Ah, è vero che in Veneto si chiamano "ombre", mi ha sempre fatto ridere. Mentre gli stuzzichini, almeno a Venezia, sono i "cichéti", vero?

GianfraH ha detto...

@Amanda
Quando vado a lavorare dalle tue parti, c'e' sempre almeno un tecnico che a mezzogiorno va a farsi "un'ombra" e mi invita a fare altrettanto... :)

g.

stefania ha detto...

ebbrava anche alessandra!
ha ragione amanda: splendido sorriso farabutto... lascia perdere giulio, qualunque cosa dica...

oh comunque vedo che qui, alla fine della fiera, sempre di alcool si parla!
se mai si dovesse organizzare un incontro romano, io preparo degli spritz all'aperol strepitosi... sappiatelo! (per fortuna, la mia lunga permanenza a venezia qualcosa mi ha insegnato)

alessandra ha detto...

@Amanda
Che vuol dire ombra?
Putroppo il tappeto di abbrutiti è trasversale e riguarda tutte le regioni, io negli ultimi 5, 6 anni ho visto in giro un aumento vertiginoso del tasso alcolico soprattutto nei molto giovani, questo sia in Abruzzo sia a Roma, le cose che sento succedere adesso a Trastevere o Campo dei Fiori io non le ho viste quando ci vivevo, che tristezza..

amanda ha detto...

a padova gli stuzzichini si chiamano "spuncioni" perchè spesso si infilano nello stuzzicadenti

A volte i giovanissimi si comprano la damigiana e si mettono in piazza perchè dividono la spesa... ma dipende in quanti la dividono questa spesa, dallo stato che si riscontra direi che la dividono davvero in pochi

amanda ha detto...

"ombra" è il bicchiere standard piccolo di vino

alessandra ha detto...

Ho appena letto un articolo di Repubblica di oggi (pag. 62)in cui si dice che il nuovo direttore di Radio Due chuderà da gennaio Sumo, L'altro lato, Fabio e Fiamma e Condor..Giovanna Zucconi dice di non essere stata nemmeno avvertita

Anna S ha detto...

COMECOMECOMECOMECOME????!!!
EH?!

alessandra ha detto...

Sì Anna, se compri Repubblica di oggi c'è un piccolo articolo, vedrai che riusciranno a rovinare pure radio due e renderla una radio di sola musica come le altre..i conigli, grazie per averci scelto e caterpillar rimangono...vedremo...in caso scenderemo in piazza, a me dispiace soprattutto per la zucconi e taddia che adoro...

Anna S ha detto...

Sì ma anche Fabio & Fiamma. E la motivazione? (Repubblica la recupererò stasera a casa)

mariangela ha detto...

Compimenti ragazze delle belle foto, siete splendide e solari, e per gli uomini aspettiamo che si facciano il louk per la foto, sono timidi, finalmente è venerdì sera ed è terminata una settimana lavorativa pesantina, vi saluto tutti vi auguro un buon wek-end.

Anna S ha detto...

Ciao Mariangela!! Grazie e buon finesettimana anche a te!

alessandra ha detto...

@AnnaS
Il nuovo direttore dice che radio due deve essere servizio pubblico ma al tempo stesso essere competitiva sul mercato, vuole incrementare la quota di ascoltatori tra i 25 e i 44 anni e di pubblico femminile, non ho parole e il bello è che i conduttori dei programmi da chiudere non sono stati avvisati..se ci stravolgono pure l'oasi felice di Radio Due facciamo le barricate

Tonino ha detto...

Grande !
Bellissima Alessandra !
Dopo la tua foto mi sa tanto che dovrò aggiornare il video di ''Essa ''.
Non puoi mancare !

Scusate la mia assenza ,ma la''clinica '' che assiste il mio pc sta facendo le cose in grande, mentre io mi devo accontentare di un Commodore 64 !
Ancora un pò di pazienza ,scusatemi.