21 ottobre 2009

Yawn... che sonno!



Buongiorno, mondo!

Sarebbe la frase ideale, quella che ognuno di noi dovrebbe urlare riaprendo gli occhi dopo una riposante dormita.

In realta' le cose sono molto diverse almeno per quanto mi riguarda: al trillo della sveglia, posizionata debitamente lontana dal letto, normalmente corrisponde un certo insieme di parolacce; mi sembra sempre che la sveglia abbia voluto raggiungere la meta anzitempo e voglia a tutti i costi levarci dal caldo piumino.

Normalmente mi concedo ancora qualche minuto a letto, poi immancabile arriva l'ora di alzarsi; a quel punto comincia l'operazione "connessione cerebrale" e per la casa iniziano a deambulare strane creature, tipiche dei film di George Romero. Iniziano a frullare per la testa anche i ricordi degli appuntamenti, dopo aver fatto dei calcoli del tipo "ieri era il 20... dunque oggi e'... e'..." :)

Poi, dopo tanta fatica, la meritata colazione; e da li' in avanti la giornata e' tutta in discesa :)


E il vostro risveglio com'e'?

g.

28 commenti:

Anna S ha detto...

La sveglia non funziona da tempo, quindi uso il cellulare, il cui orologio è avanti di circa 10 minuti. Spara la "Cavalcata delle valchirie" per farmi aprire mezzo occhio e costringere un braccio ad avvicinasi alla radio. Poi è l'abisso, nel senso che la lotta tra il sonno e la veglia è spesso impari. In genere mi godo i tiffany sotto la coltre fino al GR, poi, spesso disgustata dalle notizie, mi costringo a trascinarmi in bagno. E da lì in poi inizia una corsa ritmata: abluzioni, vestiti, denti, viso, capelli, eventuale profumo (in caso cpaitasse Gram), accessori. Quindi si passa alla borsa e all'elenco meccanico dei sine qua non: libro-portafogli-cellulare-chiavi-fazzoletto-burrocacao.
Mp3 nelle orecchie e via.
Per la colazione non c'è tempo. lo so, è la cosa più sbagliata da fare, in assoluto, lo so lo so lo so. Ma la faccio in ufficio, senza più energie.

amanda ha detto...

Ora mi strozzate: mi sveglio di solito prima della sveglia (forse il mio inconscio non sopporta di sentirla?) e questo succedeva anche quando era alle 5 e 20 per andare a Merano, sono subito giù dal letto, se sono l'unica sveglia in casa mi piazzo le cuffie ed ascolto tiffany, se siamo svegli tutti e due accendo la radio e preparo paneburroemarmellata (il pane fatto in casa e scaldato stile toast è buonissimo) poi, in questo periodo, la precedenza il bagno la cedo, ovviamente quando lavoro in ospedale me la prendo, poi esco e dove vado dipende da dove lavoro

Anna S ha detto...

@amanda, perché dovremmo strozzarti? Semmai grande invidia per il tuo fantastico pane tostato col burro e la marmellata! Quello sì che è un bel risveglio

GianfraH ha detto...

@Amanda
Confermo l'invidia: tra lo stomaco chiuso e la fretta riesco a prendere a malapena un caffe'; in macchina poi puntualmente mi viene fame.

Dovrebbero inventare le macchinette del caffe' portatili, che so... fosse anche come plug-in per il lettore mp3: l'ascolto unito ad un caffe' caldo. Pensa che bellezza e che business ne verrebbe fuori :)


@Anna
La cavalcata delle valchirie e' sicuramente un buon incentivo per alzarsi, specie se hai il volume alto :)

g.

Anna S ha detto...

@Gianfranco, è tremenda ma efficace.

Dai! Brevettiamo il caffè mp3! Troppo bello!!!

stefania ha detto...

@anna, la cavalcata è terribile! è una vera violenza!

io ho bisogno di un risveglio soft, molto comodo e morbido, altrimenti la giornata mi va di traverso.
la sveglia suona alle 7.00 con la radio, io resto sotto le pezze almeno fino alla fine di tiffany. Poi doccia, quindi lungo caffè con settimana enigmistica e molta calma. se ho sognato, prendo appunti mentre bevo, quindi il mio cervello, in qualche modo, è già in moto... quando partono i conigli capisco che è il momento di darsi una mossa e vestirsi. prima del giornale radio delle 8.30 devo esser fuori... altrimenti è ritardo conclamato.


@amanda, dev'esser buonissimo il tuo pane(fattoincasa)burroemarmellata... magari avercelo! forse mi verrebbe anche voglia di mangiare a quell'ora, anzichè ingurgitare solo dosi massicce di caffeina... che certo, a stomaco vuoto,bene non fanno.

@anna e gianfr. non uso l'mp3, ma se ne brevettate uno che prepara il caffè, giuro che lo compro al volo!

alessandra ha detto...

Buon pomeriggio a tutti, sono tornata alla base...dunque il mio risveglio: quando vivevo a Roma, era tutto molto più complicato, dovevo prendere bus, metro, treno urbano a seconda dei traslochi..da quando sono tornata in Abruzzo i ritmi sono più lenti ( e purtroppo anche più noiosi!)se non fosse per il fatto che da metà settembre dormo poco..probabilmente sarà stato il ginseng con pappa reale che ho preso (come mi ha fatto notare la dottoressa Amanda), ma praticamente mi viene un gran sonno alle 9.30-10 di sera e poi mi sveglio alle 3, a volte riesco a riaddormentarmi, altre volte peregrino tra le stazioni radio fino alle 5 di Twilight con John Vignola e poi Tiffany...dottoressa Amanda cosa mi consiglia per dormire di più, erbe, tisane, la compagnia di Ligabue? Comunque in genere poi mi alzo verso le 7.30 ed esco di caso dopo un'ora tanto per andare a lavorare impiego un quarto d'ora di macchina..una cosa però è certa, mentre prima fino all'università, il cervello mi funzionava più a tarda serata e quindi studiavo fino a tardi se serviva, adesso sono più pronta al mattino e la sera crollo
@Amanda
Pane, burro e marmellata è la mia colazione preferita, ma il burro tutti i giorni fa male?

GianfraH ha detto...

@Alessandra

hai provato a "obbligarti" ad andare a dormire piu' tardi?

A me viene sonno gia' alle 9 la sera, ma visto che non dormo tantissimo mi obbligo ad arrivare almeno alle 11 o mezzanotte.

In questo modo arrivo alle 6, altrimenti mi sveglierei veramente presto.

Ah, non e' il ginseng, temo sia fisiologico :(

g.

amanda ha detto...

@Ale: santa donna, ma quanto ne devi mettere di burro? Come dormire non lo so avevo già posto questa domanda per quanto mi riguarda vado a fasi alterne, questa notte il naso chiuso mi ha tormentata, ma da quando è arrivato il fresco va decisamente meglio


Gente mi sembrate un po' mosci oggi, io sarò malata, ma voi' vi è venuta la stacanovistite acuta?

GianfraH ha detto...

@Amanda

va meglio?
io ho finito or ora con una riunione iniziata alle 9.30 e ho una pilata di "query" da fornire ad un ospedale entro domattina... temo che ascoltero' la puntata di Tiffany di domattina da qui :)

Cmq ci sono... tra una esecuzione ed un'altra passano 10 minuti

g.

Anna S ha detto...

@GianfraH, "esecuzione" in che senso? Devo preoccuparmi? Per la cena romantica fiorentina, intendo, mica per altro :-))

Io sono indietro, ma indietro di tanto... Poi oggi mi sono arrivate fantastiche notizie, ossia produzioni saltate, il che significa che salta anche il fatturato etc. etc. Per non saltare anch'io, mi tocca takanovare più del solito.

Chissà com'è andato l'incontro dei Nostri con la Regina

Anna S ha detto...

Takanovare=STAkanovare... Portate pazienza.

Il burro contiene la vitamina A!

amanda ha detto...

esecuzioni non è un bel dire

amanda ha detto...

vabbè tornate tutti a lavorare è un ordine!

GianfraH ha detto...

@Anna

:)

Per "esecuzione" intendevo il lancio di queste interrogazioni; ci mettono veramente tantissimo... lancio una e ne preparo un'altra; se non squilla il telefono per le 19 dovrei aver finito... (abbiamo presentato il libro "come attirarsi la sfiga") :)

g.

stefania ha detto...

mentre io faccio finta di lavorare, mi spiegate cos'è 'sta storia della cena romantica fiorentina??? anna e gianfr. che state a combina'? che mi sono persa?
qui non ci si può distrarre un attimo...
intanto il mio ex promesso sposo è scomparso, qualcuno ha sue notizie?

alessandra ha detto...

Ragazzi, ma qui per tenere il passo con voi devo diventare esperta di tutte le vitamine, e io che conoscevo solo la banale vitamina C e che ho da poco scoperto l'aiuto che può dare l'echinacea ai primi freddi (giusto dottoressa?)..per non parlare della mia arretratezza in fatto di libri antichi..Anna mi dai lezioni su libri, editoria e quant'altro, mi interessa l'argomento..dai io ti pago cedendoti (bada bene solo in prestito)per tre giorni a settimana obama...non me lo sciupare

alessandra ha detto...

@Stefania
Giulio è stato avvistato con i Pooh a Ibiza

alessandra ha detto...

Oggi nessuno ciacola tutti grandi lavoratori!!! Corro a casa..

amanda ha detto...

@Ginfra: ha poi suonato il telefono?

@Ste: il tuo ex è uomo ondivago è già noto o troppo o niente

@Ale: una cosa è certa io l'echinacea non l'ho presa e si è visto

@Tutti: era dal 15 di agosto che non avevamo una giornata così moscia sul blog

GianfraH ha detto...

@Amanda

Scusa la poca favella ma oggi si sono succedute una riunione interminabile e a seguire un per un convegno di un cliente domattina. Sono uscito tardissimo e non capisco cosa ci faccio ancora adesso di fronte ad uno schermo :)

Cosa ci fai ancora qui, si chiederanno i lettori di questa pagina?
Non lo so, passavo di qui :)

Notte!

g.

amanda ha detto...

@Ginfra:ma secondo te ci meravigliamo? Secondo me tu hai una radio in ogni stanza ed un computer sulla pediera del letto

Anna S ha detto...

Oggi vedremo di essere più attivi ma vi anticipo che devo rimetter mano al mio budget e saran dolori.

In più si è guastata la luce (al neon, già di per sé insopportabile) della mia stanza: una delle due lampade di cui è composta sta morendo e si lamenta lampeggiando. L'atmosfera è crepuscolare e deleteria.

Oddio! Potrebbe essere l'occasione per provare la lampada dell'informatico!!

amanda ha detto...

Era anche veggente e tu che lo sbeffeggiavi!

Naso chiuso, luce da giornata dei morti, pioggia sui lucernai AIUTO

Per quanto riguarda il mio budget: è da mo' che ho dovuto metterci mano, ed il blog mi sta dilapidando le finanze ieri è arrivata la bolletta del telefono

Anna S ha detto...

Io intendevo il budget del settore che mi tocca di seguire. Mi è sfumata una bella fetta di fatturato...

GianfraH ha detto...

@Amanda

scusa Amanda, ma ti colleghi con la linea tradizionale? Hai una ADSL a consumo orario?

Sai che con 20 eur al mese ti metti l'animo in pace, vero?

g.

amanda ha detto...

Fino ad ora non usamo quasi mai intenet a casa e quindi avevo un ADSL a consumo orario, ora con tutte le proposte non capisco quale conviene, consigli?

GianfraH ha detto...

@Amanda
di sicuro l'ADSL a consumo e' un costo elevato; a quanto mi ricordo si parla di 2eur all'ora... metti 10 ore di connessione e ti sei ripagata 1 mese di ADLS flat.

A casa in Sardegna ho una linea a consumo che costa 3eur mese + 2eur per ogni giorno solare di utilizzo.
La utilizzo io, mio fratello e i miei genitori quando li obblighiamo a farsi vedere in webcam; in pratica viene usata circa 50gg l'anno... in pratica con poco piu' di un centinaio di euro all'anno eliminiamo ogni problema.

Se invece, come immagino sia il tuo caso, la connessione si prolunga nel tempo, allora il consiglio e' quello di migrare alla linea flat... scegli tu quale, piu' o meno si equivalgono tutte e costano intorno ai 20 eur al mese.

Esiste poi l'alternativa telefonino GPRS/UMTS/HSDPA, ma la mobilita' si paga alla grande :(

g.