25 novembre 2009

IL METEO DI OGGI


Salve gentilissimi amici,amicini, micini, micetti !

Torno a parlare di meteo ,di venti, di aere, di situazione su le nostre teste.

Chi si occupa di meteorologia non può trascurare di fornire notizie sulle precipitazioni ,inevitabili, che si avranno sulle nostre campagne, sulle nostre città rivierasche e montanare.

Invece si ,è così , eviterò poichè è stato stabilito che i contribuenti italiani dovranno versare ,tramite il proprio sindaco, una partecipazione ai millimetri di pioggia caduta sul comune di residenza.

In parole proprio poverelle, ogni qual volta si avrà una pioggerellina, un'acquazzone, un fortunale, si misurerà la quantità d'acqua ed il segretario comunale ,dopo aver completato le tabelle, ci chiederà il contributo o tassa.

Come si può osservare dalla cartina, tutti i sindaci, ed in particolare quelli della Val d'Ossola, stanno ventilando le proprie zone cercando di rimandare oltr'Alpi i vapori ,carichi di acqua distillata,provenienti dalla Gallia.

Tutti i loro colleghi sostengono questi amministratori ,eroici,che stanno fronteggiando questa che ,si suppone ,anzi certamente sarà, la realtà dei prossimi anni.

Gli scienziati si sono riuniti per promuovere delle iniziative ,degli studi congiunti per realizzare ,si pensa, delle grandi bolle di plexiglass a riparo dei luoghi, ma i tempi di realizzazione si prevedono lunghissimi.

Come il MOSE della laguna che respinge le acque durante l'alta marea adriatica , così città ,metropoli, borghi e frazioni , adotteranno misure per non pagare la tassa sull'acqua.

Per ora e per due giorni non ci dovrebbero essere precipitazioni ne' di neve ne' di pioggia, e si spera che entro o subito dopo il 5 dicembre, tutto torni allo status quo.

Arrivederci cari mici !

Per due giorni farete a meno di leccarvi ed ordinare il pelo sopra le orecchie con la zampetta.

5 commenti:

mariangela ha detto...

@tonino il meteo di ieri da me dava "fulmini, tuoni, pioggia, neve, e di più" e da noi si dice giornata di m...., e pensare che fuori invece tutto sommato era piacevole, speriamo che oggi vada meglio, e pensare che tutti pensano che nei nostri ambienti ci sia tutti i giorni il sole. Ciao a tutti e buona giornata.
@amanda ci manchi un bacio dalle tue infermiere.
@anna ti aspetto a padova

Anna S ha detto...

@Mariangela, grazie! Anch'io ho voglia di tornarci presto.

Tonino va letto un paio di volte prima di commentare... Fatemi rispondere agli autori impazienti e arrivo!

Gloria ha detto...

Il nostro comune ci ha fatto sapere che per lo sgombero neve dell'anno scorso ha speso circa 120.000 euro. quindi visto che ora la cassa è vuota non ci resta che fare la danza del sole per l'imminente inverno. Oppure possiamo mangiarcela tutta pian pianino man mano che scende.
Cosa bisogna fare per non far nevicare??

michi ha detto...

A proposito dei contributi ai simpatici simdaci...si sa: l'importante è partecipare!!!
Io per esempio ho dovuto "partecipare" all'acquisto di una nuova lavagna per la scuola di mio figlio poichè l'altra si era decomposta (risaliva ai tempi di mia nonna probabilmente)...

Anna S ha detto...

L'acqua è un bene prezioso. Ce l'hanno rapinato.
Piove sul bagnato? A me pare che piova sempre meno, con tutte le aggravanti che ne conseguono.

Oggi sono lapidaria e negativa. Sarà la latitanza dell'istantanea di Luca che mi mette di cattivo umore.