30 aprile 2010

Madame e messeri siete invitati al castello

Cari amici, visto che aprile è stato un mese denso di compleanni per il blogghino, ho deciso di organizzare una festa (purtroppo solo virtuale data la distanza!) per domani sera. Ho affittato Castello Odescalchi sulle rive del lago di Bracciano, che per l’occasione sarà tutto illuminato con candele e decorato con fiori primaverili. La festa sarà a tema, ognuno di noi dovrà venire abbigliato in tema con l’amore virtuale che si è scelto, ad esempio io mi potrei vestire da vampira della notte, Marilina Guardiola potrebbe arrivare con una sgargiante maglia del Barcellona, Gloria Scott si vestirà da distinta ragazza inglese di campagna con tanto di cappellino come si addice alla consorte di un ispettore inglese, Anna Taddia potrebbe preparare un costume da “altro lato”, Tonino Grimaldi potrebbe presentarsi elegante come un nobile monegasco, Giulio Sciarello si vestirà “Chi l’ha visto?”..insomma così poi ci sarà anche da divertirsi ad indovinare gli amori virtuali che abbiamo scelto.

Avrei pensato anche a dei giochi da fare:

la caccia al tesoro dei Templari (per la quale dobbiamo tutti essere forniti di una pratica giacca multitasche come la nostra guida spirituale Bob Giacobbo);

il gioco dei dieci piccoli indiani ideato dal quel genio di Mucci Mucci: si tratta di indovinare quale sarà la prossima bella trasmissione di radio due a cadere sotto i colpi del misterioso assassino Moccio Vileda;

il tiro al bersaglio su simpatiche sagome che ho approntato: c’è il sultano-capocondominio, c’è Marystar come la chiama la Litizzetto, ci sono tutti quelli che stanno distruggendo pezzo per pezzo la nostra Italia, naturalmente ognuno si può costruire le proprie sagome-bersaglio sul posto. Non si vince niente, solo la soddisfazione di buttare giù certe brutte facce.

Ci sarà musica per tutti i gusti, potremo passeggiare sugli splendidi camminamenti del castello con vista mozzafiato sul lago e naturalmente si potrà mangiare e bere a volontà.

Si festeggeranno i compleanni di Marilina, Stefania, Alessandra, Claudia e Michi (compleanno che che ci era sfuggito!) e i non-compleanni di tutti gli altri.

Allora venite e come vi “mascherate”? Mi raccomando seguite il viale illuminato dalle candele..

53 commenti:

Gloria ha detto...

Cara Ale, io e Scott stiamo arrivando, solo che ora ci stiamo litigando gli orecchini. scenderemo a compromessi. lui i tacchi io gli orecchini.
non vedo l'ora di incontrarvi tutti. ci sarà da divertirsi

Marilina ha detto...

OOOOHHH MIO DIO!!
CHE MARAVEGIA!!! (spagnolo veneziano)

Passo di corsa, e poi torno, ma il Marilina Guardiola meritava un passaggio..

Lo chiamo in pausa pranzo, ma certo domani sera non deve allenare in vista della Champion...

Anna S ha detto...

Trovare l'altro lato di un vestito non è impresa semplicissima. E mi immagino Giulio col vestito "Chi l'ha visto?". Anzi no, non me lo immagino proprio...

Geniale!

:-)

Spero bene ci sia una sala da ballo all'altezza delle aspettative, vero?

alessandra ha detto...

@AnnaS
Il castello è molto bello, io ho solo visitato le sale aperte ai turisti, ma comunque è un posto che chi se lo può permettere usa per i matrimoni e i compleanni indimenticabili, le sale immagino saranno bellissime, bisogna solo avere il portafoglio giusto per poterselo permettere, ma noi lavoriamo di fantasia e pagheremo con i soldi del monopoli.

Scusa ma non mi è venuto in mente un vestito più adatto per la consorte di Taddy, poi lui è sempre in T-shirt, non si abbiglia in modo stravagante. Potresti metterti i vestiti al rovescio.:-)

alessandra ha detto...

E comunque il Castello Odescalchi è proprio quello della foto!

Anna S ha detto...

Conosco, conosco. Non è quello in cui si è sposato Eros Ramazzotti?

alessandra ha detto...

@AnnaS
Sì brava, è proprio quello, certo a Ramazzotti e Michelle Hunziker il matrimonio nel castello con tanto di fuochi d'artificio non ha portato tanta fortuna :-), ma la nostra festa invece inaugurerà un periodo pieno di belle sorprese per tutti noi.

Alle ha detto...

Io non mancherò e sarò accompagnata dal Commissario Montalbano di pirsuna pirsunalmente. Arriveremo direttamente dalla verandina sulla spiaggia di Marinella e porteremo pasta al nivuro di sicce per tutti. Fazio e Catarella veglieranno sulla nostra sicurezza e non permetteranno a nessuno di romperci i cabas.....
Devo solo guardare nell'armoir e scegliere qualcosa di bello da indossare.......

alessandra ha detto...

@Alle
La tua mi sembra una scelta più che condivisibile...ecco mica vi offenderete se ogni tanto butto un occhio su Guardiola e Montalbano? :-)

Alle ha detto...

per il gioco dei dieci piccoli indiani, prevedo guai in vista per Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: sono stati attaccati nientemeno che da Feltri in persona che ha ribattezzato il loro programma Un giorno da pecora e 100 da asino...., per dire la cosa più carina.

amanda ha detto...

io arrivo con il Dott. Carter tanto sappiamo che mugliera l'ha lasciato, così me lo ritiro su di morale, ma non veniamo in camice, verrò con la parte di lui che si dedica alle opere umanitarie. Clooney è troppo inflazionato, capace che mi arriva o con il fantasma del maiale, o con la Canalis, quindi molto ma molto meglio Carter.
Mi iscrivo al tiro al bersaglio e ci gioco con l'handicap pure (sagoma piccola di ministro nanolagunare) dopo che mi ha soppresso il concorso di stabilizzazione me lo concedete vero?

alessandra ha detto...

Ecco cara Amanda, io ti volevo accoppiare con il Dott. Ross, ma poi mi sono detta, allora dovrà venire in camice bianco pure alla festa e mi dispiaceva...ecco allora tu e il Dott. Carter venite senza "uniforme".

Per il tiro al bersaglio appronteremo per te la sagoma in scala 1 a 1, quindi praticamennte rasoterra,del miniministro...

amanda ha detto...

il ministrino

oriana ha detto...

Siccome Alle mi ha scippato il commissario, ripiego sull'ergastolano che più virtuale non si pùò, verrò con Jack Folla, non so com'è fisicamente ma la sua voce mi fa tremare i polsi

amanda ha detto...

peccato che poi l'abbia venduta a donne che miagolano e si sia sputtanato calando le brache a Muccio Vileda

alessandra ha detto...

La voce di Jack Folla è di un certo Pedicini che è pescarese e fa il doppiatore per molti film, sì e poi come dice Amanda anche per donne che miagolano e Mucci Mucci...fisicamente il doppiatore non è granchè, l'ho visto in giro per Pescara due sabati fa, se mi vieni a trovare cara oriana magari lo incontriamo! :-)

amanda ha detto...

per me l'unica voce irripetibile è quella di Ferruccio Amendola Vernellone, già lo dissi, quella lingua pesante 4 quintali mi faceva impazzire, lo vedevo perfino bello solo ascoltandone la voce

oriana ha detto...

Amanda questa è una pugnalata al cuore, era con quelle galline? Non lo sapevo, non lo posso perdonare, urge trovare un sostituto

Marilina ha detto...

Eccomi, madame e messeri del castello.

Mi accompagneranno un ritornello:
... ma che bel castello marcondirondirondello...

ed una canzone:
You’ve got a Friend di James Taylor, per Ale che si è preoccupata di organizzare la festa e per tutti noi.

Avrò diadema, abito e sandali "blaugrana", ma niente orecchini, cercherò di rubare quelli di Gloria così lei potrà riprendersi i tacchi!!

Arriverò con la sagoma di un nano sottobraccio, ma non sono Biancaneve!

Buona festa a tutti!!

P.S. il micio George mi chiede se può venire e se ci sono altri invitati della sua specie.

oriana ha detto...

potrei ripiegare sul fascino maturo di Sean Connery....no! no! Troppo maturo! Allora? Qui il tempo stringe, ma quando è la festa?

oriana ha detto...

Ma, sentite, tanto ora è di moda che le tardone si accompagnano ai giovanotti, io mi porto Gabriel Garko, tanto è virtuale e non mi può dire di no.

Gloria ha detto...

Marilina : porterò la mia micia Meg, però come la padrona è poco socievole. il tuo George si ritroverebbe davanti un esserino scorbutico e dallo sguardo axiliato (come diceva kevin kline in french kiss)

amanda ha detto...

@Marilina siccome certi nani non sono graditi esplicita le coordinate del tuo: non sono accetti quelli con i peli del fondo schiena riportati, tinti e laccati sul capino, con il rialzo nella scarpa ed il sorriso da iene di recente illividito, poi quelli lagunari

amanda ha detto...

io porterò la fulva mookie bella a zia sua

Gloria ha detto...

Mettiamoci anche i nani di quella pubblicità che ti bussano alla porta e ti dicono : puzza puzza puzza. ecco, anche quelli no.

amanda ha detto...

sempre meglio quelli che la puzza la sentono di quelli che la puzza la producono

Marilina ha detto...

Ma la mia sagoma è per giocare al bersaglio!!

Uhhh, ma quante belle micie Madamadorè!

George farà volentieri amicizia, è un gnoccolone come la mamma!!!

Oriana, Jack Folla piaceva anche a me, per le cose che diceva e per la voce con cui le diceva... io sono molto sensibile alla voce.

Per me Garko non si divertirà alla nostra festa.. mi pare sia libero (per la serata) Luca Argentero..

Marilina ha detto...

George è uno gnoccolone e la mamma è un'analfabeta!!

amanda ha detto...

porta pure l'Argenteria

alessandra ha detto...

Rieccomi...le cose che diceva Jack Folla sono tutte merito di Diego Cugia...

Bene anche gli animali sono ammessi naturalmente, chissà che scocchi l'amore tra i mici!!!

Oriana la festa è per domani sera verso le 20...non fare tardi, mi raccomando.

@Marilina
Grazie you've got a friend mi risveglia bei ricordi, e poi James Taylor mi piace molto e anche la brava Carole King che credo abbia scritto la canzone.

Marilina ha detto...

Amanda, l'argenteria la rubiamo lì.

Tu sai dove rimane la bicocca, facciamo una carrozza unica?

Marilina ha detto...

Brava Ale, grazie per avermi ricordato la "sostanza".
Grande Cugia!

You've got a friend l'ho sentita quando sono salita in auto subito dopo aver ricevuto l'invito alla festa, e non poteva essere un caso..

Così forse avete capito che ascolto Grazie per averci scelto..

alessandra ha detto...

@Marilina
Anch'io quando posso ascolto Grazie per, oltre alle risate che mi faccio, mandano sempre tanta bella musica fuori dalle solite playlist!!

amanda ha detto...

per la carrozza unica ci sto, siamo ecologisti anche al castello, ma l'Argenteria arriva da solo sul posto?

maria grazia ha detto...

Che bella festa e che begli invitati!


Ma l'Argenteria, sposato da poco volete che venga da solo? non credo...

posso portare la mia Morgana per far comapgnia a George?

alessandra ha detto...

@MG
Guarda che devi scegliere il tuo amore virtuale e il vestito!!! Mi raccomando!

amanda ha detto...

pure l'Argentero si è spostato? non c'è più religione! cosa ci resta?

Marilina ha detto...

Anfatti, Argentero maritato non viene, e Guardiola mi ha detto che non può liberarsi perchè aveva già promesso alla moglie di rimanere a casa coi bimbi e così lei può uscire con le amiche..

Ma dico io, in periodi di nani asfaltati ed escort, perchè noi ci scegliamo questi uomini?!?

Fatta la domanda, mi do la risposta:
perchè sono questi gli uomini (non maritati) che mi piacciono e che cerco!

alessandra ha detto...

Sì si è sposato con una bella ragazza, attrice come lui e ha fatto pure una megafesta in un agriturismo...ecco pure lui non è malaccio, ma Guardiola è meglio per me, voi che dite?

amanda ha detto...

non si butta via nulla

Marilina ha detto...

Ale, mi è venuta un'idea.

Visto che tu hai amici tra i maghetti e i fantasmini, puoi vedere se sia possibile clonare Guardiola per tutte?

Vi faccio notare che in questo blog sta quasi superando George (non il mio!!).

Alle ha detto...

vedo che le dame di questo bloghino hanno tutte ottimo gusto,
ci sarà di che lustrarsi gli occhi.
L'argenteria se l'è preso/a una figlia delle sorelle Izzo, forse Rossella, anche lei
attrice/doppiatrice.
Le voci delle Izzo restano comunque tra le migliori, ma anche per me il top rimane Vernellone.

Anch'io ho una micetta da presentare, Mimì grigia e occhi
verdi languidissimi!!!

Tonino ha detto...

Dal Vs. inviato al molo ''Spirografo ''.

Anche quest'oggi mi trovo qui in attesa della m/n Regent che porterà La Principessa in terra di Puglia.
Un impegno imprevisto si è aggiunto ai tanti che erano già in programma.
Al posto della gita al mare con pic-nic e ,la sera, la focaccia, la coppia raggiungerà il maniero Odescalchi ,sulle amene rive del lago di Bracciano.
La decappottabile è già giunta nel capoluogo ed è al sicuro da fotografi e cacciatori di souvenir (!) .
E' stato comunicato che la coppia vorrebbe viaggiare in anonimato e che non desirerebbe foto o gossip e che ,inoltre, entrerà nel cortile del castello da una entrata di sicurezza sempre in anonimato.
Ma una cosa hanno voluto precisare : la gioia di conoscere tutte le amiche 23enni del suo compagno di cui si parla tanto in Italia.
E' tutto ,cari ascoltatori.
Dal Vs. inviato sul molo.

Franco, ah Franco !!!!
Svegliati, stacca tutto !!!
Madonnina che caldo, fa caldo e che scottatura che mi son preso !!
Franco , oh ..la crema, stendi la crema sul collo, madò che bruciore !!
''Vedi niente all'orizzonte ?
Fa caldo...uffa !

Marilina ha detto...

Mimì e Morgana, benvenute da parte di George. Miaooo!

Ragazze, oggi pomeriggio mi sono troppo divertita!!

E adeso xe meio che vada a lavorar..

Non vedo l'ora che arrivino le otto per incontrarci, quanto ci divertiremo al castello!!

A più tardi, allora!

Comunque, dal momento che stasera sarò un po' alticcia, vi auguro fin d'ora uno strepitoso week-end!

Besitos!

alessandra ha detto...

Ecco è arrivato pure Tonino con la principessa Caroline...

@Marilina
Sì clonare Guardiola sarebbe utile e farebbe tanto bene a noi donne del blogghino :-)

Marilina ha detto...

Ragazze, e ragazzi, naturalmente!

Ciao Tonino, se domani faccio il bagno ti penso!

Buon Primo Maggio!

Tonino ha detto...

Mandami un sms.
Domani vado in bici da corsa al mare, con un libro, sarò con i piedi a bagno e ti penserò anch'io.
fai attenzione !
La pelle dei piedi ,bianchi bianchi, attirano i polpi non ti spaventare,ma ,lentamente raggiungi la riva e catturalo per farne la sera una gustosa insalata di polpo con prezzemolo, pepe bianco, olio ,limone,origano.
Ah, quanto vorrei esserci !

Marilina ha detto...

Oooopsss, sono già alticcia, la festa è domani sera, non questa sera...

A domani!

Tonino, è più facile che Guardiola bussi alla mia porta che un polipetto arrivi sui miei piedi a Jesolo..

Ciaoooo!!

Gloria ha detto...

Marilina vai ad aprire, hanno suonato. chiedi chi è prima, non si sa mai. se fosse il polipetto..

alessandra ha detto...

Il polipetto...bbbono in insalata, ecco Marilina se peschi un polipetto domani, portalo poi domani sera al castello che ne faremo proprio una bella insalata di mare.

alessandra ha detto...

Ecco per il gioco del tiro al bersaglio io sceglierò anche la sagoma di quel medico direttore di una clinica privata milanese che prescriveva operazioni e analisi non necessarie pur di incrementare i suoi guadagni, compromettendo la salute dei suoi pazienti e portandone alcuni alla morte, ma si può?

E aggiungerei anche la sagoma del ministro che, con tutta probabilità, si è fatto regalare un appartamento vista Colosseo da un imprenditore....

amanda ha detto...

per quell'esser immondo non basta il tiro al bersaglio, gli si augura di finire nelle mani, a seguito grave o presunta grave malattia, di spregevoli esseri respiranti della sua stassa specie

oriana ha detto...

Ben detto!