1 maggio 2010

BUON 1° MAGGIO !


Bambini oggi, domani, uomini !
Poche lune e pochi soli ancora e poi,
con lunghe membra flessuose essi stanno,
tutti gli uomini della nostra patria!
Mostrate loro la dignità del lavoro;
date loro il tocco materno della terra;
insegnate loro l'abilità dello strumento
e anche gli enigmi della scuola.
Perchè favori e ricchezza si dissolvono
in un solo giorno col cipiglio della fortuna;
ma i padroni di un mestiere sono liberi
di assicurarsi un nuovo destino.
Dov'è l'uomo che osa disprezzare
l'uomo onesto nato per lavorare?
Perchè il lavoro ha i suoi rudi dignitari
che onorano la veste che indossa!

Gli uomini di domani - G.Douglas Johnson


Com'è il vostro 1° Maggio ?

7 commenti:

amanda ha detto...

di riposo!

maria grazia ha detto...

per me è un sabato come gli altri, percio' affaccendato... ma mi devo sforzare perchè il tempo non fa venire voglia di fare, il cielo è plumbeo e c'è afa...

Tonino ha detto...

Ciao a tutte mie splendide !
Oggi sono libero dal lavoro ed il lungo ponte è iniziato alle 14 di ieri.
38 km in bici ieri pomeriggio per onorare il bellissimo sole.
Stamattina 18 km ancora in bici per andare in riva al mare ,per leggere, per colorare il viso.
Poi ,dai miei genitori, sostituzione di un interruttore differenziale, un salvavita,pile a vari orologi e radiosveglie, riparazione del clakson della mia Alfa Romeo ,in vendita,cambio della memoria RAM al pc, pulizia di ventole varie, prove di funzionamento,e dopo aver rimesso a posto la tana, preparo la focaccia del sabato sera.
Ciao splendori !

oriana ha detto...

non potendo assistere al concerto di Roma, mi sono accontentata di quello di Ron qui da noi. Non è proprio il mio cantante preferito, ma sentir cantare dal vivo è sempre interessante.

Adesso sto combattendo con i chili di troppo, questa volta non miei per fortuna, ma della valigia che mia figlia sta preparando, domani parte per Londra, starà via 3 giorni, non deve superare 10 Kg, non dovrebbe essere difficile, ma perchè non ci riusciamo?

alessandra ha detto...

Buongiorno ieri qui giornata intensa al mare, era così caldo che abbiamo potuto metterci in costume. Ho immerso addirittura il piedino in acqua, ma non era così fredda. Ma non ci illudiamo, ho visto le previsioni la prossima settimana tornerà il brutto tempo e il freddino, quindi niente cambi di stagione affrettati, aspettiamo ancora. Il tempo sarà instabile come tutto il resto d'altronde.
Nel pomeriggio e in serata ho seguito il concerto del 1 maggio prima in radio e in tv: grandi Samuele Bersani, Capossela, Roy Paci! Momento davvero emozionante quando Enzo Del Re ha intonato "Lavorare con lentezza".

Un augurio a tutti i lavoratori e ancor di più a chi il lavoro l'ha perso e a chi lo sta cercando.

amanda ha detto...

uh come me lo sono ballato Roy Paci, quando è partita "toda gioia Toda beleza" sono volate le scarpe e mi sono scatenata.

@Oriana: il segreto della valigia è preparare tutto sul letto e poi togliere da ciò che si è preparato tutto ciò a cui si può rinunciare e si può, si può credimi

alessandra ha detto...

@Oriana
Mi raccomando se tua figlia porta solo il bagaglio a mano, ricordati che i cosmetici devono essere messi in piccole confezioni che non possono superare i 100 ml. Sono molto fiscali soprattutto alla partenza dall'aeroporto di Londra, a me hanno sequestrato una spuma per ricci e non c'è stato verso di convincerli, ho fatto vedere che era senza gas e solo liquida...sono tremendi. A Rimini non avevano fatto tutte queste storie perchè avevo rispettato i ml giusti.