20 giugno 2010

Argilla,Salato e la risacca


Ahh! Buongiorno Sallll...!
Oh come sto bene!

Argilla , sei di buonumore stamane.
Malgrado l'ora, sei proprio splendida !

Si, ho dormito poco,ma benissimo..
..e poi, quei massaggini per tutta la notte
hanno conciliato un buon sonno.

Ti son piaciuti, sono di tuo gradimento ?

Sal, sei stato encomiabile, da tanto che non mi riservavi
così tante attenzioni. Ma come hai fatto ?!

La risacca. Due ore di risacca. Tutte per te.

Skrook, skrok skrokk ..per tanto tempo!Riuscivi a muovere tante pietre sul bagnasciuga,
tutte liscie, tonde,piatte e ,toccandosi e rotolando su e giù, mi sentivo un massaggio intenso, energico ,magico.

Tanti chilometri più in là,sono stato agitato da Eolo che inseguiva e maltrattava grosse nuvole bianche, così come i cani pastore, correndo ed abbaiando, orientano e compattano greggi di pecore sui tuoi grandi prati.
Poi si è allontanato, ma l'agitazione in me era tanta e..ho pensato a te.
''Ho bisogno di te per amarti, non ti amo perchè ho bisogno di te ''. (Frost cit. )

Sal, mi fai arrossire, come il primo sole d'estate.
Sei tanto, tanto grande e sei lungo, tanto lungo e..la notte così corta !
Ma Salato, che cosa ti è successo, guardati!

Cos'è Argilla, cosa vedi ?

Sei tutto bianco, sembra farina disciolta.Il tuo azzurro, il tuo blu è ora lattiginoso.

Argilla, sei stata tu! Sei stata tu, le tue pietre , rotolando e sfregando hanno provocato questa polverina che è ora disciolta in acqua.
Guarda Argilla ! Ci stanno fotografando! Stanno riprendendo noi,la nostra unione, lì dove le carezze non smettono mai, giorno e notte. Sono loro, i due ragazzi chi s'incontrano sul grande tronco arenatosi sul bagnasciuga, i due innamorati.

Mai Sal, non smetti mai Sal ! Amami sempre Sal !
Ho bisogno di te perchè ti amo !

8 commenti:

amanda ha detto...

se ancora qualcuno mi nomina il primo giorno d'estate giuro gli piazzo due stuzzicadenti tra le palpebre e poi ci sputo dentro:piove da giorni e si sono tirate fuori le canoe, ieri sera c'erano 13 gradi, sui colli veniva giù un bidone di granatina e da casa mia questa mattina si vede la neve sui monti

oriana ha detto...

aiuto! credo di essere stata la prima a far arrabbiare Amanda, stamani-

Tonino lo so che abiti nella terra "do mare do sole e do viento" (ho scritto bene?) ma non te ne approfittare

alessandra ha detto...

Buongiorno Tonino!In effetti anche da me tranne sabato mattina, in cui la mia spiaggia sembrava il Salento come dice Oriana col sole e col vento, il tempo del weekend è stato brutto brutto...oggi ho tirato fuori anche la giacca più pesante., sono 10 gradi da me.

Tonino, i ricci di mare, mio papà ne è goloso! Da me la storia d'amore è solo tra la sabbia e il mare, niente argilla e niente ciottoli purtroppo...e anche l'acqua delle mie parti non è mica limpida come la tua!

Gloria ha detto...

oh caro To qui abbiamo messo via i sandali e ripreso le giacche. un orso polare si aggira con fare guardingo in giardino e una famiglia di pinguini soggiorna sotto il pino. ma l'estate ha smarrito la strada, ha perso l'aereo, si è rotta una gamba, ha perso la coincidenza del treno, c'era l'overbooking in aeroporto, le si è rotto il navigatore satellitare? Cosa possiamo fare per attirarla qui?

giardigno65 ha detto...

Spuma e sabbia
Nel letto sfatto. Come
Dopo la marea.

claudia ha detto...

I ricci di mare, che buoniiiiiiii!!
Vicino alla spiaggia dove vado sempre io c'é una scogliera di quelle basse e piatte e negli anfratti tra le rocce é pieno di ricci di mare.
Il problema non é trovarli, ma pulirli...
Certo, oggi se guardo fuori dalla finestra mi pare di essere a Berlino in autunno, non in Italia a Giugno....quanto hai ragione, Amanda!

Anonimo ha detto...

''Ho bisogno di te per amarti, non ti amo perchè ho bisogno di te.''

Leggendo la frase, in questa nuova puntata della tua dolcissima storia d'amore fra terra e mare, me ne è venuta in mente un'altra:
"Come mai sorridi sempre?", chiese un tipo ad un saggio: "lo fai perchè sei sempre felice?".
E il saggio rispose: "No, sono sempre felice perchè sorrido sempre".

Salutone e... sorriso di cuore.
Franz

amanda ha detto...

ecco vorrei scrivermelo bello grande da qualche parte :-)