9 giugno 2010

Night and day



Il 9 giugno del 1891 nasceva Cole Porter, ci sono delle vite che sono già un romanzo di per sè, la sua è una di queste. Arruolato nella legione straniera, sposato, ma dichiaratamente omosessuale, condivideva con la moglie le storie dei suoi innumerevoli flirt. Cadde da cavallo e nonostante ripetuti interventi chirurgici fu condannato alla sedia a rotelle. Compositore di musiche per film come Born to dance o High Society e di moltissimi musical.
Ma resta immortale soprattutto per Night and Day e che voi l'amiate nella versione di Fred Astaire, di Ella, di Frank Sinatra o degli U2 resta eterna. ed ora fatemi infilare le claquettes c'è Fred che mi aspetta.
Buona giornata

9 commenti:

Gloria ha detto...

Brava Amanda!
tra i miei tesori ho un cofanetto : Ella sings Cole Porter, ci sono canzoni che non hanno prezzo e la mia preferita è Let's do it.
nessuno sa scrivere più pezzi come quelli...e nessuno sa cantarli come lei.

amanda ha detto...

bisogna comunque ringraziare il vampiro giovanni che mi ha suggerito l'anniversario... se non lo scrivevo la fidanzata mi mangiava il naso

oriana ha detto...

allora grazie Giovanni. Mi piace molto la musica jazz, difatti una delle cantanti italiane che più amo è Rosanna Casale

alessandra ha detto...

Ecco te lo stavo giusto per scrivere:-) Iniziare con Cole Porter è proprio bello e dà anche una certa eleganza alla mia giornata...peccato che ho jeans e zoccoli, altrimenti raggiungevo Amanda e Fred sulla pista da ballo!

amanda ha detto...

basta lanciare lo zoccolo e danzare a piedi nudi ;-)

alessandra ha detto...

Ecco..ma lo zoccolo invece di tirarlo nel vuoto posso lanciarlo su alcuni bersagli che ho in mente? :-)

amanda ha detto...

ma prego si accomodi, ma non mi includa nella lista

alessandra ha detto...

Facciamo così...se mi mandi una delle tue leccornie ti risparmio lo zoccolo in testa...come sto nei panni di Alessandra la ricattatrice?

amanda ha detto...

a pennello!