9 novembre 2010

7 domande per me posson bastare: puntata n°2




Indicate il compleanno più bello e perchè

Facilissima questa, il mio compleanno più bello è stato il mio 36° perchè ho ricevuto un regalo preziosissimo. La sera prima io ed il 3/4 eravamo andati fuori a cena per il festeggiamento, ed avevamo fatto tardi perchè eravamo andati fuori città e comunque bisognava aspettare almeno la mezzanotte per dichiarare aperti ufficialmente i festeggiamenti.

Poco dopo le otto di mattina suona il telefono, il fratello del 3/4 chiama per fare gli auguri e dentro di me penso, anche più tardi andavano bene.
Invece mi dice, abbiamo un regalo per te pesa 2500 gr: con un lieve anticipo sulla tabella di marcia era arrivata Cri Cri.
Da allora sono due le donne dell'8 di agosto.
Ricordo che per l'emozione e la felicità prima piansi e poi mi misi a ballare.

Poi ricorderò in seconda battuta il mio 17° alla sera eravamo io, mia sorella e il di lei moroso a Granada, sotto un cielo carico di stelle, come raramente ne ho visti, nei giardini dell'Alahambra davanti alla Sierra Nevada illuminata da una luna fantastica.

(queste sopra siamo noi nell'estate 06)

13 commenti:

oriana ha detto...

Ricordo molto bene il mio 24° compleanno, l'ultimo che ho festeggiato nella sua data, 2 ottobre, dopo 10 giorni si celebrava il mio matrimonio, e il 19 era il compleanno di mio marito, da allora abbiamo unificato e si fa festa il 12 per tutti e due.
Però non posso non ricordare la festa per i miei 50, che le mie amiche hanno organizzato per me, e i miei ragazzi mi regalarono un braccialettino d'oro che conservo gelosamente

Marilina ha detto...

Seconda risposta. Il mio compleanno più bello è il 18mo. Col gruppo della parrocchia avevamo messo in scena un recital sulla vita di Gesù.
Era il sabato santo, abbiamo finito verso le 23 con enorme soddisfazione e felicità.
Complimenti, saluti, chiacchiere col pubblico e poi cominciamo a sistemare. Alla fine ci rilassiamo attorno ad una radio per ascoltare la registrazione dello spettacolo.
Ad un certo punto qualcuno abbassa il volume, ed io "ma perchè, aspetta, non è mica finito" e loro (la mia prima importantissima compagnia di amici) cominciano ad intonare per me tanti auguri... Sciolta in lacrime e nel cuore, forse per sempre.

P.S. Amanda, siete bellissime!

Gloria ha detto...

Che foto stupenda! è commovente. si vede proprio dal tuo viso quanto le vuoi bene. questa foto trasuda amore.
il mio compleanno più bello è stato il diciottesimo, il più felice e spensierato. ero a brighton in vacanza studio (solo vacanza) con le mie due amiche più care. quel giorno la scuola aveva organizzato la gita a londra. pioveva a dirotto. io sono entrata in un negozio della virgin e ho comprato la mia prima cassetta di musica country, una compilation che comprendeva anche la colonna sonora di hazzard. che roba!
la famiglia che ci ospitava aveva organizzato un mini party e il figlioletto mi aveva rimpinzato di patatine alla cipolla (bleah)
un compleanno splendido perchè felice come lo ero allora poi non lo sono stata più. ogni tanto io e le mie amiche lo rievochiamo : ci raccontiamo di quanto eravamo "belle" e giovani e ridiamo, ridiamo di gusto

amanda ha detto...

non è arrivata a 40 e si dà della vecchia: ma sentila!

oriana ha detto...

ho dimenticato un bellissimo, specialissimo compleanno, quello di un mese fa, quando sono stata festeggiata alla grandissima dagli amici del blogghino

sergio pasquandrea ha detto...

detesto festeggiare i compleanni.
se festeggio qualcosa, che sia per scelta o per un motivo preciso, e non per imposizione del calendario.
credo di aver smesso di festeggiarli verso i 14-15 anni.

alessandra ha detto...

Allora direi tanti compleanni da piccolina, belli spensierati però non ricordo molto.glisserei ampiamente sui compleanni del liceo a Camomilla City...:-)
Forse il compleanno più bello è stato quello dei 30, ero a Roma con i miei colleghi dell'epoca e qualche altro amico, avevamo creato un gruppo molto affiatato e allegro. Ho offerto la pizza in un posticino rustico di Trastevere...quante risate e prese in giro!

Amanda sei bellissima, trasudi amore, dolcezza e intensità da ogni poro!

amanda ha detto...

è la Cri che è bellissima :)

amanda ha detto...

@Sergio: quindi non ti chiederò quando compi gli anni e niente post di auguri :P

maria grazia ha detto...

che belle che siete, Amanda!

Alle ha detto...

Premessa: Cri sei adorabile e bellissima, anche molto fortunata
ad avere una così formidabile zietta....bacetti

Il mio compleanno cade a ridosso delle vacanze estive per cui non
è mai stato facile organizzare feste e festicciole con gente in partenza e gente già partita. Un po' per questa ragione e un po' per
le stesse di Sergej, negli ultimi anni i miei compleanni sono stati
molto tranquilli in compagnia delle
persone più care.
Ricordo tuttavia, con grande piacere, il giorno che compii 40 anni: mi arrivò in ufficio un bellissimo ed enorme mazzo di fiori del tutto inaspettato che rallegrò la scrivania e anche quella giornata di lavoro intenso. Poi alla sera due feste a sorpresa,
fu complicato presenziare ad entrambe e anche piuttosto faticoso.....del resto ero già una quarantenne!

giacy.nta ha detto...

Ciao Amanda! Sei bellissima!

giacy.nta ha detto...

Anche Cri!