11 novembre 2010

Raccontiraccolti

Di solito non amo le cover, ma amo i Nomadi e questo cd è fantastico.

3 commenti:

Gloria ha detto...

Voi non ci crederete ma io i nomadi li ho visti in concerto qui a ovada!! sono venuti allo stadio...ehm, al campo da calcio va beh...e me li ricordo ancora. ero vicino a un gruppo di fans scatenati che hanno cantato per tutto il tempo.
abbiamo avuto anche ron in passato che fatto il tutto esaurito... poi basta non è più venuto nessuno, peccato

Alle ha detto...

Anche a me piace questa raccolta.
Le cover sono un modo per ascoltare una canzone da un'altra angolazione, da un sentimento nuovo; per questo io le amo, purchè
siano pezzi buoni in origine.
I Nomadi sono di Novellara che si
trova a 6 km da casa mia. Inutile dire che qui sono degli idoli, stimati e amati oltre la loro indiscussa carriera. Girando qualche volta per l'Italia mi sono resa conto di quanto siano seguiti ovunque, i loro numerosi concerti riuniscono sempre tantissime persone e soprattutto più generazioni. Ricordo che al funerale di Augusto Daolio la folla
era impressionante e arrivava da ogni luogo; ogni anno a metà febbraio il popolo dei Nomadi rende omaggio ad Augusto con un raduno di 2 giorni che si tiene a Novellara. Ogni anno non so fare a meno di sorprendermi per quanta gente arrivi, si accampi in tende, camper, si prenda freddo e disagio pur di poter essere partecipe a questo tributo per il poeta scomparso. C'è anche una fondazione a suo nome che istituisce borse di studio per cause importanti e utili.
Penso che i Nomadi siano degli antidivi per eccellenza e non temano di stare in mezzo alla gente, ma ne sono parte. Questo, oltre alle loro immortali canzoni, credo sia il segreto del loro incredibile successo.

Grazie Oriana per la buona musica che ci hai proposto !

Marilina ha detto...

Anche a me piacciono molto i Nomadi, grazie Oriana e grazie Alle per le cose che hai scritto.

In verità l'ultimo loro CD che ho acquistato è stato il doppio Nomadi 40.
Quando mi sono separata, col mio ex abbiato tirato a sorte il CD da tenerci...
:-)))))))))))