12 dicembre 2010

Augiri Franz!



Un amico carissimo del nostro blog compie oggi gli anni, non diremo quanti, ma vorremmo fargli gli augiri più cari, lo chiami e lui è lì pronto a rispondere, ti guida sicuro attraverso la sua città, ma anche ovunque ci sia da fare sentire la propria voce per una causa giusta e civile. Non si può non volergli bene, impossibile. Perciò Franz, da tutti noi i migliori auguri di


Buon compleanno!

12 commenti:

Tonino ha detto...

Caro amico ,
ti scrivo così mi distraggo un po'.
e siccome sei molto lontano più forte ti scrivero'.
Da quando ''son ''partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai,ma qualcosa ancora qui non va'.

Ciao Franz,
ho avuto l'onore ed il piacere di conoscerti, insieme a due splendide donne felsinee.

Sulle parole di Lucio niente da dire, Tu sei un maestro di sensibilità nelle vicende sociali , ti stanno a pennello.
Per un solo attimo però pensiamo a noi.
Gli ''AUGIRI'' come si dice qui , a casa Tiffanyestate, di fraterna amicizia e di un grande ''grazie'' per quello che fai per tanti.
Il Tuo spazio , unico, è un nodo che volentieri ti fermi a sciogliere e volentieri si commenta.
La televisione continua a dire che il nuuvo anno porterà una trasformazione e che ci sarà ,ahimè, tre volte Natale e che ,pensa che fortuna, che previsione , si farà l'amore ognuno come gli va', anche in posizioni ''diverse'', famolo strano cioè.
Cosa si deve inventare per poter riderci sopra, per continuare a sperare.
No caro amico,
non abbiamo bisogno di sostegni ,non vogliamo aiuti di questo tipo, di ''promesse'' di questo tipo.
A noi basta poco , per rivederci, per stringerti forte la mano e per abbracciarti .
AUGIRI , Franz,
T.

oriana ha detto...

Augurissimi al nostro cavalier errante! e alla sua cavallona sulla quale ho avuto l'onore di sedere accanto al guidatore (ho le prove fotografiche!).
Augiri Franz, nuovo e caro amico!

maria grazia ha detto...

Augiri Franz! buon compleanno di cuore!
@Oriana hai ragione, e' vero, verissimo, ma anche io ho avuto il piacere di essere scarrozzata da Franz!

Anonimo ha detto...

Cara Amanda, ricordo bene quando, di nascosto agli occhi vigili di George che perlustravano rasoterra tutto l'ambiente, mi chiedesti il giorno e il mese di nascita.
E così, visto che sei così ...precisina :-) , devo ammettere che mi aspettavo proprio questi tuoi augiri.
Allora ti ho voluta mettere alla prova, organizzando il mio compleanno nella prima domenica di sole da tempi ormai immemorabili.
Ora che hai superato la prova posso dire che sei una AmicA con molte A maiuscole, e che sono ancora più felice di averti incontrato negli spazi virtuali, e conosciuta anche di persona insieme alle tue sette (o quasi...) sorelle di casa Tiffany, che è un riparo molto, molto confortevole dalle tempeste e dalle nebbie del nostro presente.
Poi ho conosciuto di persona un altro Tiffanista, che non perde occasione per dimostrare la sua sensibilità la sua fantasia e il suo humor; è molto sensibile al fascino femminile, ma trova sempre il tempo da dedicare a visite, virtuali e non, anche ad un tassista bolognese con cui è nata una grande amicizia.
Un grazie anche ad Oriana e a Maria Grazia, altre Signore degli Anelli, con cui è bello condividere i pensieri e l'amicizia, e che la mia Cavallona spera di ospitare ancora in un vicino futuro!

Un saluto e un caro abbraccio a voi tutte/i !!!
Franz

p.s.: la canzone di Samuele Bersani è splendida, certo; quella di Antoine, ehm, ..."quasi", e poi la vista di quel cappottone con i baveroni, fra il militaresco e il monastico, e di quel casco di capelloni fa proprio sorridere...

claudia ha detto...

Ovunque tu sia, Franz, TANTISSIMI AUGIRI!!

Alle ha detto...

Augiriiiiiii!
FRANZ Felice Compleanno, spero che oggi sia stata una bellissima giornata, con buona compagnia, un raggio di sole invernale che mette tepore, un bel bicchiere di rosso fermo ad accoompagnare un fantastico piatto di tagliatelle dell'Annamaria e infine un dono inaspettato che vale sempre doppio.
Comunque sia andata questa è di sicuro una giornata di festa alla
quale ci onoriamo di partecipare con simpatia e un tocchetto di magia.

Tengo inoltre a dire che ho fatto parte anch'io del team Cavallona, un'esperienza unica. Grazie anche per questo............

Anonimo ha detto...

Un grazie sincero anche a Claudia e Alle, per aver alimentato il prezioso focolare che ha scaldato questa mia giornata, ormai agli sgoccioli.

"...anch'io del team Cavallona, un'esperienza unica."
Unica, ma non irripetibile, spero!!!

Ciao!
Franz

Gloria ha detto...

Anche se in spaventoso ritardo ( a casa non ho internet, vivo come nell '800 a lume di candela ed esco col calesse) ti faccio gli augiri di lunedì che valgono il doppio!
Anche se non ti ho ancora conosciuto so per certo da quello che leggo che sei uno splendido filosofo apprezzato da molti.
E' sempre un piacere leggere il tuo blog, le tue storie di vita riescono a rapirmi e a farmi riflettere su tante cose. mi è piaciuta molto la tua avventura della signora con il pit bull...mi è rimasta impressa, forse per la mia deformazione professionale.
Ancora augiri caro Franz!

Marilina ha detto...

Caro Franz,
anch'io faccio gli auguri solo nei giorni feriali :-))))))))))))))

Tanti, tantissimi auguri, e mi auguro che tu abbia passato una bellissima giornata, e non solo metereologicamente parlando!

Augiri di tutto cuore, caro Franz, e ricordati che siamo tutti con te nella Cavallona in giro per la bellissima Bologna!

P.S. E grazie ad Amanda che non si è fatta sfuggire neanche questa data!

oriana ha detto...

Franz dovrai noleggiare un pulmino per portare in giro tutti i Tiffaniany!

alessandra ha detto...

Franz auguroni! Sono stata fuori per il weekend, ma ho trovato il modo di farti arrivare i miei auguri lo stesso :-)
Io non ho avuto l'onore si fare un giro sulla Cavallona, la prossima vota ci conto eh...

Anonimo ha detto...

Ma altro che lunedì feriale... i vostri messaggi replicano e raddoppiano la festa.
Grazie a tutte, ad Alessandra che aveva letto le rivelazioni di Wikileaks sulla mia data di nascita,
a Marilina-mai-di-domenica (sì, grazie, ho passato una giornata molto serena!), e a Gloria per aver superato tutte nei complimenti (è una bella sorpresa saperti mia lettrice così attenta).
Oriana: la Cavallona in questo momento è in garage, ma sento i suoi nitriti, i suoi starnuti di emozione e i suoi scodinzolii nervosi...

Buona settimana da Tiffany !
Franz