17 gennaio 2011

Miracoli

Ormai immersa nel grigio da così tanto tempo che non ricordo più il sapore del sole, dotata comunque di inguaribile ottimismo, ieri sono andata a disfarmi di primavera e chilometri macinati sulla neve.

Sopra il mare di nebbia, finalmente l'ho ritrovato mi ha abbracciata, scaldata, lievemente scottata e mi ci sono abbandonata.

Sotto 4 gradi, sopra 8 gradi a 1300 metri nella piana che ogni anno finisce nei telegiornali per essere il posto in Italia dove il termometro scende più in basso, nebbia bastarda che inganna ed appiattisce.

Alla fine dell'ultima salita, tra gli alberi una luna così grande che sembrava di poterla toccare, prima di scendere nuovamente nella piana di Marcesina della quale Rigoni Stern scriveva « Ma ci saranno ancora degli innamorati che in una notte d’inverno si faranno trasportare su una slitta trainata da un generoso cavallo per la piana di Marcesina imbevuta di luce lunare? Se non ci fossero, come sarebbe triste il mondo... »

Oggi sono tutta indolenzita, ho una vescica sotto al piede, avevo così tanto ossigeno in corpo che ho faticato a prendere sonno, ma sono felice, l'ho constatato di persona il sole esiste ancora e la primavera verrà a prenderci domani sera o forse dopodomani... non importa noi siamo pronti

7 commenti:

Gloria ha detto...

le tue scorribande sulla neve mi faranno tornare in forma per la primavera. mentre io ieri sbulaccavo un mega piatto di tiramisù tu bruciavi i miei grassi. è bello avere qualcuno che fa attività sportiva al posto tuo..
La primavera è vicina, i germogli stanno spuntando, i miei bucaneve stanno per fare capolino, le primule si stanno preparando...ci siamo.

amanda ha detto...

ecco vedi Gloria crediamo nei miracoli ed il bello è che puntualmente succedono

alessandra ha detto...

Ma lo sai che mi hai preceduto, è il post che volevo fare l'altro giorno, adoro questa canzone e il suo testo!!!

alessandra ha detto...

Ah e io sono sempre pronta alla primavera, sono anni che l'aspetto!!

maria grazia ha detto...

siiiiii sono pronta ad accogliere la primavera! non vedo l'ora!
Amanda sei instancabile! complimenti!
Così Gloria puo' mangiare quanto vuole :-)

Marilina ha detto...

La luna quando è piena ed appare bassa ed enorme all'orizzonte ti prende direttamente la pancia e ti lascia a bocca aperta.
Solo faticando si può raggiungere la vetta e tutto ciò che contiene.
Grazie anche da parte mia Amanda, hai consumato una cioccolata con la panna, una pasta di mandorle ed una pizza con lo speck... (però io ho camminato un paio di orette - piano - passo da ciacoea -).

Non me la raccontate giusta, dov'è questa primavera? Sole e rondini? Qui nebbia e nebbia e nebbia.
Oltre all'assemblea con i sindacati per la cassa integrazione... spero si perdano nella nebbia...

amanda ha detto...

azz Marilina speriamo di sì