22 settembre 2011

ONDIVAGO ! (2)



Ancora un’onda !

E’ una musica che ci somiglia.

E’ il mare, che cancella i tuoi passi

Ed io, che riprendo le tue orme.

Ancora un’onda !

Che cancella le piccole dune,

d’ amore, di promesse ,di lacrime

di baci , di parole a granelli.

Ancora un’onda

Travolge il sole mai stanco

Poi piatto dove sorge la luna

Silente fra le mani abbronzate.

Ancora un’onda !

Fra labbra secche e salate

Fra ricci di alghe increspate

Fra la schiuma ti dico ti amo.

TonDel 22.09. 2011





6 commenti:

Marilina ha detto...

Grazie Tonino, anche la poesia è molto bella.

L'ultima immagine che ho io del mio mare (Jesolo) è di un paio di settimane fa, al tramonto (ma il sole non tramonta sull'Adriatico), luna piena, ombrelloni e lettini chiusi, io seduta al baretto in spiaggia a bere lo spritz con poche persone.

Un po' più glamour che nature, ma le sensazioni ugualmente bellissime.

Buona settimana, blognauti!

P.S. Bello il video dei tuoi passi proiettati verso il futuro, ma sarebbe stato bello anche filmare le impronte che lasciavi sulla spiaggia.

amanda ha detto...

il Tonino innamorato non lascia tracce Marilina

Marilina ha detto...

Mmmm, dici Amanda che avrebbe anche dovuto filmare i tacchi a spillo a fianco dei suoi pieduzzi?

Alle ha detto...

Una bella passeggiata nelle limpide acque del mare pugliese.
Che bel regalo! grazie!

oriana ha detto...

mare, sole e amore......

alessandra ha detto...

Il mare l'ho visto domenica...spero non sia una delle ultime volte in cui lo vedrò in versione estiva...ciao Tonino