23 novembre 2011

Lina















Ci sono persone che perseguono con determinazione uno scopo, si dedicano ad affinare la loro specializzazione con abnegazione.





La signora Lina, da quattro anni a questa parte è entrata a fare parte di questa schiera di persone.





L'approccio con la sua disciplina fu del tutto casuale inizialmente, ma dato che l'esordio diede dei risultati inaspettati ed esaltanti, ha deciso di dedicarsi con entusiasmo alla disciplina.





La signora Lina vuole diventare campionessa seniores di caduta acrobatica. Durante il primo exploit cadde all'indietro sulle scale di casa in un mattino di pioggia, si avvitò sull'ombrello chiuso e gocciolante e si frantumò piatto tibiale e malleolo.





Il chirurgo che la operò era un esperto di puzzle ed aveva effettuato il tirocinio alla Ravensburger e dai miniaturisti certosini e pur avendo smarrito qualche pezzo delle centinaia in cui la signora Lina aveva ridotto le povere ossa, fece una bella confezione costruendo una specie di Tour Eiffel rovesciata e legando tutto con patè d'osso.





La signora Lina, grazie al cielo e alla pazienza certosina di quell'uomo, cammina perfettamente,ed ha racimolato decine e decine di punti per la classifica in un sol colpo.





Dopo circa un anno scivolò, all'alba, diciamolo rincoglionita dal sonno, e siccome quella volta con la caduta non aveva maturato nessun punto valido per la graduatoria, decise, barando leggermente, di dare il meglio di sè rialzandosi, per cui al buio cocciò contro lo spigolo di un cassetto rimasto semiaperto e si procurò uno scalpo che gli indiani, ai tempi di John Wayne non sapevano fare di meglio, salì di 10 punti in classifica.





Lunedì scorso il capolavoro dopo mesi di attenta preparazione: caduta con appoggio di mano destra,in un colpo solo radio ed ulna scomposti, quasi indecenti. Come premio ha vinto un porta asciugamano da polso da esibire per 35 giorni.





Ora, mamma, anche se questo non farà di te la numero uno della classifica nella tua disciplina, non importa, per noi sei già perfetta così, lascia perdere

12 commenti:

giardigno65 ha detto...

le olimpiadi di Londra sono il prossimo anno ! Il posto più in lato del podio è sicuro ...

un abbraccio

alessandra ha detto...

Brava Lina! Però adesso concediti una pausa, hai già la medaglia d'oro :DD

Amanda quella bimbetta nella foto sei tu?

Delizioso post, tutto è bene quel che finisce bene....

Alle ha detto...

In più cara signora Lina si è meritata un post su Tiffany, non so se mi spiego!
Le auguro di guarire perfettamente e per quanto possibile di dedicarsi ad altre discipline che, pur se meno emozionanti e spettacolari, sanno dare ugualmente grandi soddisfazioni!
Buona guarigione signora Lina.

Amanda, dalla foto ho capito subito che si parlava di lei.....chissà perchè?
Buone cose anche a te fanciulla!

amanda ha detto...

@giardi: se si ritira anche oggi per noi va bene

@ale: sì siamo noi due, in una delle rare foto della mia mamma che non voleva mai farsi fotografare, ora invece si fa fotografare più docilmente

@alle: glielo stampo in pergamena :D

sergio pasquandrea ha detto...

un applauso alla signora lina.

radio e ulna scomposti me li procurai anch'io a sedici anni, il giorno prima di una gara di ginnastica. caduta dalle parallele, dritto sulla mano destra.
schianto che fece echeggiare l'inera palestra, ed eccomi steso sulla schiena, con l'avambraccio che faceva un insolito angolo di 90° tra gomito e polso.
un'intera estate con il gesso, e ancor oggi parecchi gradi di mobilità in meno tra polso destro e sinistro.
solidarietà alla mamma.

Emilys ha detto...

ah, ma allora non è solo la mia che si procura traumi che da soli fanno una puntata di E.R....Pensa Amanda che il mese scorso la signora Michela si è trapassata la mano con un coltello nel tentativo di separare due sogliole surgelate: hai presente quegli scherzi di carnevale dove hai un coltello finto che sembra entrare nella mano? ecco il suo ci era entrato davvero. Roba da svenire solo a ripensarci....brave a Lina & Michela che non ci fanno mai annoiare :-)))

amanda ha detto...

@Emilys: no la puntata di ER è troppo!

suarakamansa ha detto...

viva la Mammanza!!

Franz ha detto...

Auguro pronta guarigione, lunga vita e totale abbandono del rock acrobatico a Lady Linenarrabile (o quasi), una molto amabile stuntwoman madre di una molto amanda reporter.

amanda ha detto...

@Suara e Franz: oggi chiamerò la Lina Mammanza Linenarrabile :D

oriana ha detto...

post divertentissimo...

Però signora Lina adesso molli.... lasci il podio a qualcun'altro, lei ha già avuto i suoi momenti di gloria

maria grazia ha detto...

Auguri sig.ra Lina!