21 novembre 2011

Telepatia

Alcuni giorni fa mi è successa una cosa stranissima, che mi ha stupita e non poco.
Da un bel po' di tempo non sentivo una mia cara amica, che abita lontano, allora mi sono decisa a scrivergli una e-mail. Termino la scrittura, premo invio e in quel preciso istante sento il bip bip di un sms sul cellulare. Sono rimasta esterrefatta perchè era lei, dopo tanto tempo! Perchè proprio in quel momento? E' stato un caso? Forse lei a distanza "ha percepito" il mio pensiero? E' stata telepatia?

Telepatia, detta anche trasmissione del pensiero. E' l'ipotetica capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi, o strumenti.
Il termine telepatia deriva dal greco tèle (lontano) e pàtheia (sentimento).
Questa la spiegazione di Wikipedia:

Le varie sperimentazioni hanno sempre dato risultati contrastanti. Io credo che esista, ma che sia inutile farci sopra tanti studi razionali. Bisognerebbe essere liberi da preconcetti materiali e sentimenti negativi.
Ci sono emozioni per le quali non esistono spiegazioni scientifiche e a me va bene così.

4 commenti:

alessandra ha detto...

Premesso che nella mia vita le coincidenze magiche di cui parlano tanti sono state poche o inesistenti :-), anche a me ogni tanto è capitato qualche caso di telepatia, appunto come te Oriana cercare qualcuno che non si sente da tempo e vedere che ti ha appena scritto, pensare di telefonare a qualcuno e quel qualcuno ti precede nel chiamarti....

amanda ha detto...

col 3/4 succede spesso lui chiama io chiamo risultato numero occupato, ma quando succede con chi non senti da tempo è davvero curioso

Marilina ha detto...

Oh sì sì, esiste, ma solo con le persone con le quali abbiamo affinità elettive.

Possono essere telefonate in contemporanea, SMS, incontri imprevisti in luoghi improbabili, pensieri incrociati.

Del resto siamo materia sospesa nello spazio che si muove attratta dall'energia che riconosce simile.
Ussignùr che ca@@ata ho detto!!!
:-)))))))))))))

Alle ha detto...

Capita a volte anche a me, ma più che di telepatia parlerei di sintonia. Essere sulla stessa lunghezza d'onda in un preciso momento porta ad incontrarsi....anche se solo con il pensiero. E quando ciò accade ne restiamo piacevolmente sorpresi, forse ci sentiamo anche un po' magici o persino investiti di qualche potere divino. Chissà !