9 gennaio 2012

Le tentazioni di Antonio 4





Ora Antonio si era reso conto che la musica era finita, solo in lui risuonava la voce potente della piccola signora in nero, nel locale erano rimasti solo il barista, che asciugava lentamente i calici, ed una donna seduta ad un tavolo verso la vetrina del locale, anche lei pareva prigioniera dei suoi pensieri, parte del silenzio che la circondava, elegante, il piccolo cappello a cloche sul capo, il cappotto bordato di pelliccia, la tazza fumante tra le mani.
Ed Antonio cominciò a pensare alle presenze femminili della sua esistenza, non aveva saputo coltivare l'amore, aveva molto amato ma spesso era fuggito allo sfiorire della passione, aveva subito fascini fatti di un alito di vento, aveva abbandonato donne solide come querce per lo sgomento di finire oppresso alla loro ombra, ma questo viaggio iniziato con una tentazione ora lo stava facendo riflettere: qual era la rotta? Dov'era l'uscita?
Tornò nuovamente per le vie della città fortezza, fuori dal locale improvvisamente la notte si era animata, attorno a lui gente che parlava lingue diverse, incomprensibili, alcuni decisamente inquietanti come quel tizio grosso, tutto muscoli, la mascella quadrata, che indossava una maglia a righe su dei bicipiti spropositati, un ciuffo calato sulla fronte e degli occhialini da saldatore. C'erano grandi cartelli pubblicitari di prodotti a lui sconosciuti, c'erano insegne luminose intermittenti che influenzavano il ritmo dei suoi passi e quello dei suoi pensieri, vide un taxi che passava e lo fermò, il suo senso di estraneità stava sopraffacendolo.
"Mi porti alla stazione"


continua.....

7 commenti:

alessandra ha detto...

E per dove partirà dalla stazione? Sono molto curiosa!! Non ci far aspettare troppo per la prossima puntata cara Amanda!

amanda ha detto...

ecco.... a saperlo :D

Ernest ha detto...

attendiamo...

amanda ha detto...

ciao ernest ben tornato

oriana ha detto...

e brava Amanda, sai come catturare l'attenzione.

Alle ha detto...

e l'avventura continua!
ci sono atmosfere che mi ricordano
"blade runner" e poi.....finisce sempre sul più bello! non vale.

Ciao a tutti! e buon inizio 2012,
fate vedere subito chi siete :)

amanda ha detto...

vedo che l'anno nuovo porta rinnovamento donne :)