18 aprile 2012

Incipit del 18 aprile

Miss Pettigrew aprì la porta dell'agenzia di collocamento ed entrò mentre l'orologio batteva le nove e un quarto del mattino. Nutriva come sempre pochissime speranze, ma questa volta la direttrice la accolse con un sorriso più cordiale.
"Ah Miss Pettigrew! Stamani abbiamo forse qualcosa per lei. Sono arrivate due richieste dopo che me ne sono andata ieri. dunque, mi faccia vedere... Ah, sì! Mrs Hilary, una cameriera; Miss La Fosse, un'istitutrice. Uhm! A ben vedere dovrebbe essere il contrario... ma tant'è. Sarà una zia che ha adottato una nipotina orfana, o qualcosa del genere"






Winifred Watson. Un giornata di gloria per Miss Pettigrew. Neri Pozza



Anni 30 del secolo scorso, Londra, profonda crisi economica ( vi ricorda qualcosa?) Inizia così una giornata molto particolare per Miss Ginevra (che coincidenza!) Pettigrew. Miss Pettigrew è un'istitutrice insoddisfatta ma tremendamente bisognosa di uno stipendio. Ricurva sulle sue insicurezze, spenta nell'umore e nell'aspetto, Ginevra Pettigrew non sa che sta per catapultarsi nella più particolare delle giornate della sua esistenza. Vive di ora in ora la sua straordinaria avventura assumendo via via un ruolo più consono alla sua solo appannata personalità.
Gradevole cavalcata  sulle lancette dell'orologio vivendo le gioie di un rinnovato entusiasmo per la vita e il panico di ripiombare nello squallore di una meschina quotidianità

3 commenti:

Alle ha detto...

anch'io aspetto il mio giorno di gloria !

Grazie Amanda, segno segno .....

alessandra ha detto...

Uh mi sa che un'amica di mamma gliel'ha prestato proprio l'altro giorno, mi aveva colpito la copertina..lo leggerò allora, ce l'ho già per casa :-)

@Alle
Anch'io lo aspetto il mio giorno di gloria...arriverà? :-)

Marilina ha detto...

Non un giorno, ma una vita di gloria, anime belle!
Grazie Amanda!